non va bene.
Lo flashi, riavvi in recovery, falshi la CM che vuoi (che si flasha il suo kernel in maniera automatica) riavvi e funziona tutto.
Serve solo ad evitare che si blocchi l'installazione dalla recovery delle CM
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
chi sarebbe così gentile a scrivere una guida passo/passo per installare la cm10 partendo da 0?
Potete crearne una?
Qualcuno di voi usa l'app e-mail della cm10 per la posta di hotmail? Io non riesco a canfigurarla
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Chi ha provato la fxp149? Prime Impressioni??
Consumo batteria, stabilità del sistema ecc sono come la precedente release?
ragazzi ma le gapps le devo installare tutte le volte che installo la rom oppure basta una sola volta? ad esempio per passare dalla 148 alla 149 devo reinstallarle?
Quote:
Originariamente inviato da ciaccinus
Al primo piano avvio la 148 mi dava un errore di sistema.. Ma solo al primo avvio dopo averla flashata... La 149 non mi ha dato nessun problema è il consumo è secondo me uguale alla stock ma comunque un po inferiore della dualcore(che a mio parere è la migliore a livello di consumo) ma questa cm10 ora mai è stato una bomba... Dalla 147 in poi.. Unica pecca é che non funziona la radio ma tanto non la uso...
~~………………………………………~~
Inviato dal mio stupendo Xperia S con Androidiani App
~~………………………………………~~
sinceramente non ho mai notato grandissime differenze...
Io ho una situazione particolare, sto 8 ore in un ufficio in cui il segnale arriva con il contagocce per cui in certi giorni la continua ricerca del segnale mi ciccia la batteria... altri giorni invece no
oggi non ho fatto molto e dalle 8 (100%) ad adesso sono al 63 %... ma oggi davvero non l'ho praticamente usato
Io ho la 148, la batteria è notevolmente migliorata dalle precedenti, ed è simile alla rom stock.
La vera novità della 150 sarà che ci sarà anche la 10.1
(io ce l'ho sul tab 2, e se funzionerà come la versione per il samsung, sarà ottima)
Quote:
Originariamente inviato da Kautuak
Non vedo l'ora
:-)
~~………………………………………~~
~~………………………………………~~
si ma 10.1 è un altra rom... cambia la versione di android
Per quel che ho capito io in questi mesi, lo sviluppo della cm10 e la .1 non andrà molto avanti x l'XS fino a che non ci saranno i sorgenti JB di Sony. Già per la fotocamera gli sviluppatori hanno avuto problemi ed hanno fatto un lavoro ottimo
Mi serve un aiutino per provare la 149.
L'ho scaricata unzippata e ho il kernel e due cartelle non zippate.
Ho copiato l'intero zip che avevo scaricato nella SD, ho flashato il kernel, entrato nella CWM e flasahto lo zip. Purtroppo ha failato e ho dovuto ripristinare il vecchio kernel (uso l'adv. stock) e la vecchia rom (stock)
cosa ho sbagliato? E' corrotto il file, devo zippare le due cartelle system e META-INF a parte, caricarle e flasharle?
Sono un po' perso in effetti, se mi date una mano mi fate un grosso favore.
Grazie in anticipo.
Intanto grazie della risposta.
Mi sono espresso male. Il kernel della CM lo avevo flashato con FastBoot.
Fatto quello devo poi flasharci lo zip scaricato che contiene anche il kernel (FXP149-cm-10-20121202-UNOFFICIAL-nozomi.zip) o rizippo le altre due cartelle e flasho quelle da CWM?
nono prima flashi il kernel poi lo zip con tutto il kernel dentro come hai fatto. quindi in teoria non cè nulla che non va nella tua procedura. prova al limite a fare un format system ( alcuni lo consigliano ma io non l'ho fatto ) altrimenti flasha una 148 o 47 e poi rifleshi sopra la 149 senza flashare il kernel!!
A meno che il kernel non vada falshato da fastboot in quanto mi pare che nelle nuove versioni si flashi automaticamente ma non ne sono sicuro...
Se installi da cmw su una 147 148 ecc non devi flashare nulla da fastboot! La procedura install zip from SD card flasha in automatico il kernel della cm! In pratica funziona come se fosse un update e non una prima installazione... del wipe non c'è bisogno!!
Lui dice di avere una 148 se ho letto bene... certo se passa da una cm9 a una cm
10 deve flashare con flashtool... altrimenti io ho flashato due volte la cm10 fxp 146 perché venivo da una cm9 ed è andato tutto OK... la prima volta flasha il kernel e la seconda la ROM... almeno credo...
Sorry :) devo essermi confuso con un altro post allora!
sta uscendo la 150 !! ( ma che vuol dire quel WIP ) ?
Si sa cosa funzionerà e cosa no? Lockscreen coi widget?
Quote:
Originariamente inviato da Save1
Me lo sono chiesto anche io... :-) XD non vedo l ora di provarla... :-) anche se non so quanto possa essere stabile
~~………………………………………~~
~~………………………………………~~
Raga ma quando voglio mette la fxp150 bisogna sempre fare i wipe e quindi perdere tutte le app
(Ho la fxp149 adesso)
Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
Mica si passa dalla versione 4.1 alla 4.2??
Ahh che bello allora ....io pensavo che si doveva aspettare la 10.1
Vengo da una ROM du@lcore v9..
Voglio installare la Cm ad android 4.2
Bene..guide in ITA per sblocco bootloader ce ne sono?
E una guida per la cm10?
Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9
P.S
Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
non fate comfusione.... della fxp 150 c'è la cm10 e la cm10.1 ma quest'ultima è solo per l'xperia T
non ho capito se l'xs avrà la cm10.1 nelle prossime release...