CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aiuto per Cyanogenmod 9.1 Sony Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Aiuto per Cyanogenmod 9.1 Sony Xperia S

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, sono abbastanza esperto di android riguardo all uso di tutti i giorni, ma e da quasi un mese che cerco di mettere la cyano 9.1 al mio xperia s... siccome non ci sono ancora riuscito, vorrei avere una guida dA parte vostra, almeno l essenziale... ho gia fatto root e scaricato la rom, recovery messa ma non riesco ad entrare in modalita recovery e bootloader bloccato. non so come andare avanti.... help vi supplico!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao la cyanogenmod utilizza un kernel proprio e quindi non è installabile con il bootloader bloccato comunque ho fatto una guida per la 10 che è identica basta solo sostuire la rom 10 con la 9




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille ora vado a vederla: ) vorrei chiederti due domande: sai consigliarmi qualche rom che non richieda lo sblocco del bootloader? Sai dirmi se la cyano 10 e adatta per l uso di tutti i giorni o ha qualche bug? " grazie a della pazienza

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sechi97 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille ora vado a vederla: ) vorrei chiederti due domande: sai consigliarmi qualche rom che non richieda lo sblocco del bootloader? Sai dirmi se la cyano 10 e adatta per l uso di tutti i giorni o ha qualche bug? " grazie a della pazienza
    Di nulla allora la cyano 10 fino alla 147 per me e lo sottolineo è stata un'esperienza a dir poco tremenda xD Ora la 148 e stabilissima e velocissima mai un crash di nessuna app ( ecco me la so tirata xD ) nonostante abbia le gapp della 4.2 JB. per ora bug non ne ho notati ed è perfetta pero i video li fa solo in hd ( non FHD) e se flashi le Gapp di jelly bean 4.2 le foto le fa fino a 8 ( io la differenza non la vedo).Per le ROM con LB la migliore è la dualcore v8 ( la 9 non è il massimo) basta che non installi i tweak ( gli zip che si possono scaricare per quella rom che ne aumentano batteria e performance) che richiedono il boot sbloccato Dimmi se cè qualcosa che non capisci nella guida




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    sechi97 (28-11-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della disponibilità... ) non dovrei avere problemi nella tua guida e molto chiara ho visto... Comunque vale anche per l installazione della rom dualcore v8 o serve una guida diversa? Comunque non sono molto esperto di forum ma se c'è qualche modo per no so farti salire di grado o qualcos altro dimmelo che lo faccio subito

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sechi97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della disponibilità... ) non dovrei avere problemi nella tua guida e molto chiara ho visto... Comunque vale anche per l installazione della rom dualcore v8 o serve una guida diversa? Comunque non sono molto esperto di forum ma se c'è qualche modo per no so farti salire di grado o qualcos altro dimmelo che lo faccio subito
    Bha tranquillo mica lo faccio per salire di grado Comunque per la dualcore la guida e leggermente diversa in poche parole basta che copi la rom, entri in recovery ( mi sembra di aver capito che l'hai già messa ) fai i 3 wipe ,poi vai su "install zip" e la installi ( la dualcore durante l'installazione chiede dei settaggi ad esempio il launcher se vuoi nova o lo stock modificato la lockscreen se vuoi quella di sony o la aosp ecc) anche se la dualcore è comunque basata sulla stock quindi le migliorie che troverai almeno nel mio caso non sono molte... io con cm10 ho prestazioni sul browser stock che si avvicinano a quelle di s3 e note 2 tanto per fare un paragone




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    sechi97 (28-11-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    Bha tranquillo mica lo faccio per salire di grado Comunque per la dualcore la guida e leggermente diversa in poche parole basta che copi la rom, entri in recovery ( mi sembra di aver capito che l'hai già messa ) fai i 3 wipe ,poi vai su "install zip" e la installi ( la dualcore durante l'installazione chiede dei settaggi ad esempio il launcher se vuoi nova o lo stock modificato la lockscreen se vuoi quella di sony o la aosp ecc) anche se la dualcore è comunque basata sulla stock quindi le migliorie che troverai almeno nel mio caso non sono molte... io con cm10 ho prestazioni sul browser stock che si avvicinano a quelle di s3 e note 2 tanto per fare un paragone
    Comunque se è il tuo primo flash te lo consiglio rispetto alla cm in quanto è un po piu rapido ( niente fastboot niente flash di kernel ecc) basta solo copiarla e installarla da recovery. sinceramente pero non ricordo se i wipe vanno fatti prima o dopo l'installazione della rom perche mi ricordo che è importante ora leggo e ti dico

    EDIT: vanno fatti prima il mio dubbio si poneva perche la tua recovery non è nel kernel diciamo in quanto non hai il boot sbloccato quindi in teoria se fai un wipe da quel tipo di recovery la perdi. in questo caso pero si fa tutto nello stesso momento in un certo senso in quanto tu fai i wipe e subito dopo flashi la rom che integrando già la recovery è come la ripristinasse. se invece tu facessi u wipe e poi riavviassi per puro caso il telefono PRIMA dell'istallazione della rom ti ritroveresti senza recovery
    Ultima modifica di Save1; 28-11-12 alle 21:15




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E il mio secondo flash ma il primo era fatto su un Samsung con odin e li era tutto più semplice comunque grazie ancora per la recovery invece la ho installata ma non riesco ad entrarci ho seguito minuziosamente ua guida di xda e mi appare sul programma per metterla che tutto ha funzionato alla perfezione.... MA se premo vol+ e tasto accensione non succede niente devo mettere le gapps anche nella dualcore?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sechi97 Visualizza il messaggio
    E il mio secondo flash ma il primo era fatto su un Samsung con odin e li era tutto più semplice comunque grazie ancora per la recovery invece la ho installata ma non riesco ad entrarci ho seguito minuziosamente ua guida di xda e mi appare sul programma per metterla che tutto ha funzionato alla perfezione.... MA se premo vol+ e tasto accensione non succede niente devo mettere le gapps anche nella dualcore?
    le gapp non servono ( mi pare xP ) per la recovery è solo una supposizione ma prova a tappare ripetutamente sul logo sony




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah aspetta non ho capito la storia della recovery che sparisce in pratica io devo fare i wipe e contemporaneamente flashare la rom da recovery :S ah a ti prego Non ho idea di dove trovare la rom dualcore v8 cerco su google ma non la trovo
    Ultima modifica di sechi97; 28-11-12 alle 21:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy