Stock ROM TIM versione 6.1.A.2.50
Sono Riuscito a estrapolare la Stock ROM TIM versione 6.1.A.2.50 dal Xperia S LT26i per il rientro in garanzia dei brand TIM.
La rom è informato FTF e si installa con Flashtool 0.9.9.0 o superiore.
Più avanti posterò una guida per spiegare come ho fatto.
Sony_Xperia_S_(LT26i)_6.1.A.2.50_(ICS_4.0.4)_Itali an_TIM_By_Kirkoff.zip - 418.00 MB
R: Ripristino Stock ROM TIM
Quote:
Originariamente inviato da
cabicosta
Ciao!
Allora x quanto riguarda il discorso decadimento garanzia, non dovrebbe decadere in quanto eventuali riparazioni le fa la Sony e non la Tim, ed attualmente per far decadere la garanzia del produttore dovresti sbloccare il bootloader (cosa che da quel che ho capito, non ti interessa nemmeno)
In ogni caso, potresti installare una recovery CWM e fare un backup della rom tua shipped cioè quella installata sul telefono, e poi salvartelo sul pc, in modo da poterla ripristinare in caso di bisogno.
Per sbrandizzarlo è corretto, ti basta flashare una rom stock (non custom) in formato .ftf con il software flashtool e sei a cavallo =)
L'unico dubbio che mi sorge è il poter installare una recovery su un firmware operatore, però potresti fare un tentativo!
Grazie mille, per chi lo sa.... Conosco bene gli htc e in particolare il sensation, dato che hanno in comune il processore, mi chiedo se è possibile installare la sola recovery. Con htc é fattibile inserendo lo zip nominata in modo che possa digerirla, ma con la sola recovery e partendo in fastboot s'installava.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Ripristino Stock ROM TIM
Quote:
Originariamente inviato da
cabicosta
mmm attualmente per avere una recovery su xperia s dovresti flashare o un custom kernel (tipo l'Advanced) oppure far partire un batch di windows che fa tutto per te (linko al fondo) solo che nel primo caso (kernel) dovresti sbloccare bootloader e non te lo consiglio, nel secondo caso -che invece ti consiglio- ti serve avere il telefono rootato!
Secondo caso:
CWM recovery for locked bootloaders v2 - xda-developers
Ok.... Grazie mille..... Ma se provo a fare un aggiornamento con il pc e con il telefono brand, sai se il pc mi scarica l'intera l'immagine brand in formato ftf? Così potrei conservarla per un eventuale ripristino, e magari la posto qua.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2