CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristino Stock ROM TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kirkoff


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    568
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Stock ROM TIM versione 6.1.A.2.50

    Sono Riuscito a estrapolare la Stock ROM TIM versione 6.1.A.2.50 dal Xperia S LT26i per il rientro in garanzia dei brand TIM.

    La rom è informato FTF e si installa con Flashtool 0.9.9.0 o superiore.

    Più avanti posterò una guida per spiegare come ho fatto.


    Sony_Xperia_S_(LT26i)_6.1.A.2.50_(ICS_4.0.4)_Itali an_TIM_By_Kirkoff.zip - 418.00 MB
    Ultima modifica di kirkoff; 06-12-12 alle 09:19
    Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS

    Telefoni:

    Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA


    - HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF


    Tablet:



  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkoff Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo un nuovo post perchè non sono riuscito a trovare risposta.

    Sto per acquistare un Xperia S Brand TIM a cui voglio togliere la brandizzazione e basta, non m'interessano root e cose del genere.
    A quanto ho capito, con il telefono originale, è sufficiente installare con flashtool un firmware stock ita no brand giusto?
    Se voglio tornare brand per rientro in garanzia devo fare la procedura con un firmware brand TIM? Dove posso trovare i Firmware stock brand TIM? (purtroppo non ho trovato niente)


    Grazie mille a tutti.
    Ciao!
    Allora x quanto riguarda il discorso decadimento garanzia, non dovrebbe decadere in quanto eventuali riparazioni le fa la Sony e non la Tim, ed attualmente per far decadere la garanzia del produttore dovresti sbloccare il bootloader (cosa che da quel che ho capito, non ti interessa nemmeno)
    In ogni caso, potresti installare una recovery CWM e fare un backup della rom tua shipped cioè quella installata sul telefono, e poi salvartelo sul pc, in modo da poterla ripristinare in caso di bisogno.
    Per sbrandizzarlo è corretto, ti basta flashare una rom stock (non custom) in formato .ftf con il software flashtool e sei a cavallo =)
    L'unico dubbio che mi sorge è il poter installare una recovery su un firmware operatore, però potresti fare un tentativo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cabicosta per il post:

    kirkoff (03-12-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di kirkoff


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    568
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabicosta Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Allora x quanto riguarda il discorso decadimento garanzia, non dovrebbe decadere in quanto eventuali riparazioni le fa la Sony e non la Tim, ed attualmente per far decadere la garanzia del produttore dovresti sbloccare il bootloader (cosa che da quel che ho capito, non ti interessa nemmeno)
    In ogni caso, potresti installare una recovery CWM e fare un backup della rom tua shipped cioè quella installata sul telefono, e poi salvartelo sul pc, in modo da poterla ripristinare in caso di bisogno.
    Per sbrandizzarlo è corretto, ti basta flashare una rom stock (non custom) in formato .ftf con il software flashtool e sei a cavallo =)
    L'unico dubbio che mi sorge è il poter installare una recovery su un firmware operatore, però potresti fare un tentativo!
    Grazie mille, per chi lo sa.... Conosco bene gli htc e in particolare il sensation, dato che hanno in comune il processore, mi chiedo se è possibile installare la sola recovery. Con htc é fattibile inserendo lo zip nominata in modo che possa digerirla, ma con la sola recovery e partendo in fastboot s'installava.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS

    Telefoni:

    Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA


    - HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF


    Tablet:



  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mmm attualmente per avere una recovery su xperia s dovresti flashare o un custom kernel (tipo l'Advanced) oppure far partire un batch di windows che fa tutto per te (linko al fondo) solo che nel primo caso (kernel) dovresti sbloccare bootloader e non te lo consiglio, nel secondo caso -che invece ti consiglio- ti serve avere il telefono rootato!

    Secondo caso:
    CWM recovery for locked bootloaders v2 - xda-developers

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di kirkoff


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    568
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabicosta Visualizza il messaggio
    mmm attualmente per avere una recovery su xperia s dovresti flashare o un custom kernel (tipo l'Advanced) oppure far partire un batch di windows che fa tutto per te (linko al fondo) solo che nel primo caso (kernel) dovresti sbloccare bootloader e non te lo consiglio, nel secondo caso -che invece ti consiglio- ti serve avere il telefono rootato!

    Secondo caso:
    CWM recovery for locked bootloaders v2 - xda-developers
    Ok.... Grazie mille..... Ma se provo a fare un aggiornamento con il pc e con il telefono brand, sai se il pc mi scarica l'intera l'immagine brand in formato ftf? Così potrei conservarla per un eventuale ripristino, e magari la posto qua.
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS

    Telefoni:

    Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA


    - HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF


    Tablet:



  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dunque, tramite SUS (non so dirti però come fare) si riescono ad estrapolare gli .ftf dei firmware no brand.
    Forse si può fare lo stesso anche con Pc Companion, però non utilizzandolo non saprei dove indirizzarti =(
    In linea di massima sarebbe un'ottima idea comunque per chi si trova nella tua stessa situazione, anche con operatori differenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy