CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino dopo modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ripristino dopo modding

    Ho sbloccato il bootloader al mio S per poi installare CM10 e TouchWiz così .. per smanettare un po'

    Se volessi ripulire tutto e tornare ad avere il telefono come il primo giorno ( bootloader sbloccato a parte ) mi basterebbe flashare ICS stock tramite flashtool ?

    Con il flash eliminerei Root e CWM Recovery ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Con BL sbloccati prima devi assicurarti di avere anche un kernel compatibile con ICS stock...eventualmente lo installi sempre con FT.
    A seconda di ciò che installi, avrai le caratteristiche della fonte, ma con BT sbloccati, root e CWM recovery dovrebbero essere comunque reinstallabili.
    Attendi altre risposte....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Crow89 (28-01-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie, credevo che il relativo kernel fosse già incluso nel file .tft del firmware che si andava a flashare

    Quindi se monto kernel stock e ICS ufficiale Sony, dopo il flash dovrei riavere il telefono come di fabrica, senza root e senza CWM, ma con bootloader sbloccato, che richiudo solo seguendo la procedura

    Non so se il mio punto della situazione sia esatto

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    questa discussione interessa anche me,un cliente mi ha portato un sony xperia S a sua detta già moddato e vorrebbe ritornare al firmware originale per poterlo aggiornare tramite Sony companion,c'è una guida per questo?
    Grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crow89 Visualizza il messaggio
    Grazie, credevo che il relativo kernel fosse già incluso nel file .tft del firmware che si andava a flashare

    Quindi se monto kernel stock e ICS ufficiale Sony, dopo il flash dovrei riavere il telefono come di fabrica, senza root e senza CWM, ma con bootloader sbloccato, che richiudo solo seguendo la procedura

    Non so se il mio punto della situazione sia esatto
    i files ".ftf" (non ".tft"...salvo non ci sia qualcosa che non conosco..) possono contenere kernel e custom rom anche singolarmente, quindi le tue deduzioni dipendono dalla fonte da cui scarichi i files interessati. Normalmente, ogni fonte, ha indicate le proprie procedure, spesso simili, ma non sempre identiche.

    Questo per indicare che potresti avere ragione...dipende dalla fonte ed alle procedure che si vogliono eseguire, perchè le soluzioni potrebbero essere anche differenti..

    Se la fonte ha solo la rom, dovrai sicuramente accertarti che il kernel sia compatibile oppure installarne prima uno che lo sia.
    La stessa potrebbe già installarti CWM ed affini...nelle custom ci sono per ovvi motivi, nella stock rom, dipende da cosa contiene quello che scarichi.


    Quote Originariamente inviato da tisita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    questa discussione interessa anche me,un cliente mi ha portato un sony xperia S a sua detta già moddato e vorrebbe ritornare al firmware originale per poterlo aggiornare tramite Sony companion,c'è una guida per questo?
    Grazie
    No, il programma è intuitivo e si autoguida..non hai ancora provato a scaricarlo e seguire le istruzioni?
    ...magari, altri dettagli vedili anche in quest'altra discussione, qualora avessi problemi (prima di rispondere) poi indica dove ti blocchi e perchè..
    [guida] aggiornamenti ufficiali e problematiche annesse

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Crow89 (29-01-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    i files ".ftf" (non ".tft"...salvo non ci sia qualcosa che non conosco..) possono contenere kernel e custom rom anche singolarmente, quindi le tue deduzioni dipendono dalla fonte da cui scarichi i files interessati.

    La stessa potrebbe già installarti CWM ed affini...nelle custom ci sono per ovvi motivi, nella stock rom, dipende da cosa contiene quello che scarichi.
    Esatto scusa intendevo .ftf e nel mio caso è l' .ftf dell'update ufficiale Sony, dò per scontato quindi che non possa essere rooted e contenere la CWM

    Il mio dubbio è nel sapere se il flash pulirà tutto o se alcuni settori invece, non vengano toccati, ritrovandomi così la CWM dalla precendente rom anche dopo il flash

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe pulire tutto ad eccezione dei kernel e stato bootloader (e memoria esterna)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho flashato la .452 ICS e durante il processo di avanzamento di flashtool ho potuto leggere '' flashing kernel '' o una cosa del genere, sembra quindi che fosse contenuto all' interno del .ftf

    Sembrava tutto ok, dico sembrava perchè il telefono, collegato all' alimentazione si è avviato senza problemi, la sorpresa c'è stata quando da scollegato, nonostante la batteria carica, provandolo ad accendere il led lampeggiava un paio di volte in verde, e nient'altro .. tasto accensione, 2 lampegi verdi e poi morto

    Acceso collegato alla corrente dopo poco mi ha rilevato l'update alla 6.1.A.2.50, aggiornato via OTA ho risolto, non ho più problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy