CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Creazione FILE IMMAGINE + Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creazione FILE IMMAGINE + Consigli

    Buongiorno ragazzi,
    Ho acquistato da circa un annetto l'LT26i ed essendomi rotto le scatole di attendere l'aggiornamento di JB (posticipato ormai mille volte da Sony), ho deciso di passare alla fase MODDING
    Prima cazzata che ho fatto, mi son dimenticato di esportare i miei contatti della rubrica e nel momento in cui ho sbloccato il bootloader tramite Fastboot, al riavvio del dispositivo ho perso la rubrica (LOL)
    Tolto questo piccolo problema, volevo chiedervi informazioni a riguardo di Rom Manager utilizzato per la creazione di un file immagine del sistema operativo ufficiale che monto ora..O meglio..risolvetemi questo dubbio, se potete...se passo ad esempio a CM10 o a qualsiasi altra ROM, come posso poi tornare (se volessi) al sistema operativo originale montato da Sony?

    In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per BT sbloccati bisogna installare il programma EMMA col Flashtool di Sony (non quello dei modder)...vedi anche qui:[OfficialTool] Nuovo Flashtool ufficiale Sony per Xperia™con bootloader sbloccati

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    gmartini (29-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Cecco! quindi se installassi ad esempio la CM10 e volessi tornare indietro al mio sistema operativo originale marchiato Sony mi basta usare questo EMMA.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sì, teoricamente funziona, ma come puoi leggere nella discussione, non ci sono ancora molti resoconti nel merito, ma da altri utenti/forum ho letto che funziona..unico dettaglio che conosco sono i BT sbloccati.
    Personalmente non posso provarlo, ho ancora i BT bloccati (devo ancora cambiare il display in garanzia...)

    PS: qualora avessi modo di usarlo mi farebbe piacere un tuo riscontro (eventualmente con dettagli degni di nota) nella discussione che ho dedicato..anche per mantenere aggiornate le info per questo forum..
    Se troverò risposte annesse in giro per il forum, vedrò di quotarle, così da lasciare le info utili a tutti!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè avevo letto da qualche parte che esiste un programma (RecoverX) che fa anch'esso l'immagine del sistema operativo.
    Ma non sono riuscito ad utilizzarlo, mi dice ad un certo punto che il device non è connesso :\
    ROM Manager è attendibile? preferirei utilizzare un software che magari ha già usato qualcuno del forum

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ne ROM manager ne RecoverX li conosco...quest'ultimo suppongo qualcosa di analogo alla clockworldmode recovery (conosciuta come CWM) con cui si fanno backup del sistema ed altre funzioni, utili per un ripristino in caso di "modding smodato"/briccaggio in primis, come per l'installazione di ROM/apps/tweaks/fix forniti dai modder...per i kernel invece le procedure devono essere sempre eseguite manualmente, infatti, prima di installare custom ROM, occorre assicurarsi di avere un kernel compatibile, quindi eseguire eventualmente la procedura di installazione con FlashTool dei modder.
    ...attendi altre risposte di altri utenti..probabilmente qualcuno ne sa di più...magari se inserisci i link che hai visitato e di cui ne vuoi sapere di più, faciliti chi legge a fare le dovute valutazioni ed eventuali risposte...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    gmartini (29-04-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy