Visualizzazione stampabile
-
GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!
Link XDA http://forum.xda-developers.com
/showthread.php?t=2196854 (build 7)
ATTENZIONE! NON MI RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI BRICK O QUALSIASI COSA SUCCEDE AL VOSTRO TELEFONO!
REQUISITI:
- Root
- Bootloader sbloccato
- ClockWorkMod recovery istallata
1) Per prima cosa scaricare i file Slim Bean 4.2.2 Build 8 ROM e Gapps (Download in fondo alla pagina)
2) Ora, collegare il telefono al pc, in modalità debug USB, e copiate i file sulla sd. Importante: non estraete nessun file!
3) Finito il trasferimento scollegare il telefono
4) Ora spegnete il telefono. Accendetelo ed entrate in modalità recovery (premere il pulsante del volume giù alla comparsa del led blu. Per muovervi all'interno della recovery utilizzare i tasti volume su e giu e il pulsante di accensione per confermare)
5) E' importante fare il backup Nandroid qualora bisogna ripristinare la ROM precedente. Per farlo selezionare backup and restore, poi nella schermata successiva selezionare backup. Attendere la fine del processo e tornare alla schermata precedente
6) Ora bisogna pulire il telefono per evitare possibili incompatibilità tra la vecchia e la nuova ROM. Andiamo così su wipe data/factory reset e selezioniamo yes. Terminato il processo, andiamo su wipe cache partition, e attendiamo la fine del processo. Dopo la pulitura andiamo su Wipe Dalvik Cache in advance per effettuarlo. Quando abbiamo finito, possiamo passare al passo successivo
7) Tornati nella schermata principale andiamo su install zip from sdcard e scegliamo choose zip from sdcard. Ora troviamo il file della ROM, premiamo il tasto di accensione. Inizierà l'installazione
8) Una volta finita l'installazione, ripetere il passaggio 7 per le Gapps e le altre eventuali estenzioni selezionando però i rispettivi file
9) Finite tutte le installazioni, andiamo su reboot system now per riavviarlo. È normale che il telefono ci sta molto a caricare alla prima accensione!
DOWNLOAD
ROM : Downloads - nozomi - Slim-nozomi-4.2.2.build.8-OFFICIAL
Gapps : Downloads - Addons - Slim_Gapps.4.2.2.build.8
OTTIMIZZAZIONI
- Densità LCD : Appena installiamo la ROM le dimensioni sono troppo piccole. Per sistemarle, dovete andare su: Impostazioni → Interfaccia → Densità LCD → 1. Cambiare densità LCD al valore predefinito e selezioniamo "320 -- xhdpi". Riavviate il telefono, e le dimensioni saranno sistemate.
- Batteria : Buona (15-20 ore) dopo calibrazione.
- Superuser/SuperSU : se dopo l'installazione della ROM non trovate il Superuser o SuperSU niente paura, non avete perso il root, ma l'applicazione è semplicemnte inserita nelle impostazioni. Potete infatti entrarci andando su Impostazioni → Advanced options → Superuser
SCREENSHOT
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3DkAg.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_utFai.jpg
-
La suddetta ROM necessità di un kernel particolare,oppure è già completa di suo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvoss82
La suddetta ROM necessità di un kernel particolare,oppure è già completa di suo??
Non c'è bisogno di installare nessun kernel ;)
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
TheCore. Ma secondo te questa rom sarà disponibile anche con la 4.3??? Perché al limite attendo e passo direttamente alla 4.3.
-
Quote:
salvoss82
TheCore. Ma secondo te questa rom sarà disponibile anche con la 4.3??? Perché al limite attendo e passo direttamente alla 4.3.
Ho letto su xda che c'è la beta per la 4.4.x pero ancora non vorrei installata, aspetto quella ufficiale. Io questa te la consiglio, personalmente mi trovo benissimo, molto veloce e fluida ;)
-
La guida va bene Core, metti per piacere il link diretto a xda per piacere
-
Quote:
ivano949
La guida va bene Core, metti per piacere il link diretto a xda per piacere
su xda c'è la guida però basata sul build 7 e non funzionano i link. La posto comunque ;)
-
ho installato questa rom,non ce un kernel che permette l'undervolt?
-
Quote:
DjMaglians93
ho installato questa rom,non ce un kernel che permette l'undervolt?
Io non ho trovato niente per quanto riguarda l'UV, puoi provare a regolare la frequenza del processore da Impostazioni→Advanced options→Prestazioni→Processore se è per regolare il consumo della batteria :)
-
Quote:
TheCore
Io non ho trovato niente per quanto riguarda l'UV, puoi provare a regolare la frequenza del processore da Impostazioni→Advanced options→Prestazioni→Processore se è per regolare il consumo della batteria :)
Volevo provare l'undervolt e vedere quanto migliorava.quello del processore l'ho già fatto:)
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto disperatamente cercando aiuto per installare la 4.2.2 sul mio Sony Xperia S... parto dalla release ufficiale, la 4.12 con kernel .196 Sono riuscito ad avere i permessi di ROOT , ho il SUPERUSER attivo e la CLOCKWORK mod installata con la ROM MANAGER... Ho scaricato i due file richiesti, la GAPPS 4.2.2 e la NOZOMI 4.2.2 , ma non riesco a trovare la scheda sd quando connetto il telefono al pc in modalita DEBUG !!!!!! dove diavolo li devo copiare ???? :D :D :D
Vi prego aiutatemi sto diventando idrofobo !!!
-
Quote:
nivola78
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto disperatamente cercando aiuto per installare la 4.2.2 sul mio Sony Xperia S... parto dalla release ufficiale, la 4.12 con kernel .196 Sono riuscito ad avere i permessi di ROOT , ho il SUPERUSER attivo e la CLOCKWORK mod installata con la ROM MANAGER... Ho scaricato i due file richiesti, la GAPPS 4.2.2 e la NOZOMI 4.2.2 , ma non riesco a trovare la scheda sd quando connetto il telefono al pc in modalita DEBUG !!!!!! dove diavolo li devo copiare ???? :D :D :D
Vi prego aiutatemi sto diventando idrofobo !!!
Collegando il telefono al pc, vai su archivio interno e li copi li.
-
A me da problemi la baseband credo, tutti i giorni quando perde la rete (3) dopo non prende più neanche in roaming e devo solo riavviare ma più spegnere proprio e riaccenderlo, a qualcun'altro é capitato?
-
è possibile installare il launcher stock al posto di nova launcher?
-
Per il launcher stock
http://www.slimroms.net/index.php/fa...stock-launcher
Cmq..posso chiedervi che app usate per la musica?
E se anche a voi la fotocamera taglia i bordi delle foto nonostante sia attiva l'opzione true view?
-
Per la musica personalmente uso Poweramp, ma va benissimo qualsiasi gestore musicale. Per le foto non ho il problema che dici tu :)
-
Questa Rom è davvero fantastica, mi sto pentendo di non averla provata prima. Unica pecca per me è la batteria che con l'uso che ne faccio io arriva a stento alla mezzanotte dalle 10-11 di mattina...
Mi sapresti consigliare qualche governor che mi aiuti un pò a risparmiare senza rendermi l' XS inutilizzabile??
-
Quote:
GreenLight
Questa Rom è davvero fantastica, mi sto pentendo di non averla provata prima. Unica pecca per me è la batteria che con l'uso che ne faccio io arriva a stento alla mezzanotte dalle 10-11 di mattina...
Mi sapresti consigliare qualche governor che mi aiuti un pò a risparmiare senza rendermi l' XS inutilizzabile??
Guarda, ne ho provati tanti, ma a dir la verità, quasi nessuno funziona, secondo me il miglior gestore della batteria sei tu! Cerca di gestire la batteria meglio possibile.. Se ne fai un uso intenso anche con un buon gestore della batteria non puoi aspettarti grandi miglioramenti.. :)
-
E' quello che credevo...anche con la vecchia Rom effettivamente avevo questo problema e nessun governor mi dava miglioramenti visibili, ma essendo più snella dal punto di vista grafico e funzionale (che cmq era una pecca, la slim è davvero incredibile per funzioni e varie che vado scoprendo) lo notavo di meno.
Io lo uso dalle 10 alle 12 come player musicale e cronometro in palestra, pomeriggio a lavoro mail, messaggi, internet e chiamate sino alle 8... mi servirebbero 2-3 batterie mi sa!
Ma hai notizie per eventuali altre build??
-
Allora il nostro device (Nozomi) è stato eliminato dalla lista dei device che la slim rom sviluppa. Pertanto il buld 8 è l'ultimo per quando riguarda la versione 4.2.2. C'è però la versione non ufficiale e ancora in RC della slimkat (android 4.4.2). Personalmente aspetto la versione stabile della slim kat e poi la installo. Ma questa non è da meno! ;)
-
Capito..purtroppo per ora non ho il tempo di spulciarmi XDA o i vari siti di sviluppatori e ROM quindi non posso tenermi aggiornato! Magari se te lo ricordi quando esce qualche versione stabile e pensi sia il caso di aggiornare tieni aggiornati anche noi xD !!
-
Senz'altro! :) è un piacere per me! :) per ora non penso che conviene fare la guida in quanto essendo ancora sotto sviluppo, vi saranno nuovi update e dovrei aggiornarlo di continuo. Quando ci sarà quella stabile creerò la guida :)
-
Dopo il reboot il telefono non si accende più...... quanto tempo devo aspettare? E comunque il display rimane nero e' normale?
-
Intendi il reboot finale? Se si, hai seguito alla lettera tutti i passaggi della guida?
-
Si ho seguito tutti i passaggi
-
Ti compare il logo Slim??
-
no non mi compare nulla...... ho provato ad accenderlo si sente il vibro ma non si vede nulla........
-
Si accende il led della recovery?
-
forse devo provare a togliere la batteria.......
-
no nessun segno di vita solo vibro e basta..... se provo a premere accensione + tasto su fa doppio vibro ma non succede nulla
-
Ma sei certo che hai installato la ROM correttamente ed aver eseguito tutti i wipe perché mi sembra strano. Comunque fai la prova a togliere la batteria se ne hai la possibilità se non puoi, appena senti la seconda vibrazione premi tasto accensione e volume su contemporaneamente per un po' e riprova ad accendere nuovamente
-
si ho fatto tutti i passi correttamente ......... ho tolto la batteria ma niente sempre lo stesso risultato...... quando premo accensione + tasto su fa tre vibro ma null'altro.......
nel caso avessi bricckato quale procedura mi consigli per il ripristino?
-
con il tasto freccia giu + accensione invece lampeggia il led verde ma null'altro...... mah!
-
Puoi provare un altra cosa: dopo l'accensione, tieni premuto il tasto vol su + accensione per 10 sec circa fino a che non senti 3 vibrazioni
-
si arrivo alle tre vibrazioni ma non succede nulla......
-
Quella del led verde è gia qualcosa!! Contattami via PM che risolviamo li se no qui creiamo un sacco di commenti
-
Ok risolto!
Ho flashato la rom stock, poi root, e poi CWM e restore del mio backup.
Ora vorrei capire per installare questa rom devo per forza sbloccare il bootloader?
-
Si! Se leggi è anche scritto nei requisiti! L'importante intanto è che abbiamo risolto ;)
-
Quote:
JeyPy
Si! Se leggi è anche scritto nei requisiti! L'importante intanto è che abbiamo risolto ;)
Inviato dal mio Xperia S usando
Androidiani App
Ok sono riuscito ad installare la slimbean, è veramente un rom veloce, ma alcune domande:
1) ho cambiato la densita ma nel menu le icone sono troppe vicine è una questione di launcher?
2) anche il menu in basso presenta 7 posti..... è normale?
3) esattamente dove devo scaricare il launche stock? perchè al seguente link Where can I get stock launcher? non c'è nulla....
Grazie per la collaborazione
-
Allora: il fatto delle icone troppo vicine è il settaggio di nova launcher. Dalle impostazioni puoi cambiarla. Per il launcher stock devi installare la AIO