Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho un Xperia S e volevo cambiare firmware in quanto quello ufficiale è fermo alla 4.1.2. Potete spiegarmi bene come funziona? Nel senso, ho visto le guide e capito le procedure però ci sono varie mod da poter installare come ad esempio la Carbon di questo topic. Ma poi, quando dalla attuale beta 6 verrà rilasciato un altro aggiornamento come si fa per aggiornare? Mica si riperde tutto o si aggiorna con semplicità dal telefono?
Ho visto anche un'altra mod interessante, la Cyanogenmod, qui:
[ROM][WiP][4.4] CM-11.0 | OpenSEMC - BETA 3 - xda-developers
solo che mi sembra sia un po' ferma o mi sbaglio?
Poi, per le varie app di Google, come funziona? Perchè leggendo si devono scaricare anche quelle, o sono io che ho capito male?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nik012003
É uscita la beta 6!Fantastico il changelog!Sembra promettere molte migliorie!
Sempre meglio questa carbon! Però il problema del blocco schermo persiste nel mio caso
-
Quote:
enry92
Ciao ragazzi, ho un Xperia S e volevo cambiare firmware in quanto quello ufficiale è fermo alla 4.1.2. Potete spiegarmi bene come funziona? Nel senso, ho visto le guide e capito le procedure però ci sono varie mod da poter installare come ad esempio la Carbon di questo topic. Ma poi, quando dalla attuale beta 6 verrà rilasciato un altro aggiornamento come si fa per aggiornare? Mica si riperde tutto o si aggiorna con semplicità dal telefono?
Ho visto anche un'altra mod interessante, la Cyanogenmod, qui:
[ROM][WiP][4.4] CM-11.0 | OpenSEMC - BETA 3 - xda-developers
solo che mi sembra sia un po' ferma o mi sbaglio?
Poi, per le varie app di Google, come funziona? Perchè leggendo si devono scaricare anche quelle, o sono io che ho capito male?
qualcuno così gentile da illuminarmi? :D
-
È normale rimanga disponibile pochissima ram tipo 20/30 e che il telefono continui ad imballarsi? È possibile partizionare la memoria sd ed utilizzarla come ram?
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
enry92
qualcuno così gentile da illuminarmi? :D
Allora nel topic di xda è scritto che per aggiornare man mano le beta non è necessario formattare tutto (i soliti 3 swipe). Io personalmente li ho sempre fatti, è uno sbattimento è vero, ma per evitare qualsiasi problema di sorta è la via più sicura. Questa carbon funziona veramente bene, il solo problema che almeno io riscontro un po' troppo spesso riguarda il blocco schermo. Alle volte non c'è verso di sbloccarlo, lo schermo resta nero e il solo segno di vita è la barra luminosa
-
Grazie della risposta. Sai dirmi cosa sono le Gapp? Le applicazioni di google tipo gmail oppure ho capito male io?
Se installo questa ROM poi posso tornare al firmware originale giusto?
-
Come non detto, ci sono e c'è anche il link.
Mi consigliate di provarla? Può essere installata per un uso giornaliero?
-
Quote:
enry92
Come non detto, ci sono e c'è anche il link.
Mi consigliate di provarla? Può essere installata per un uso giornaliero?
Io dico di provare la beta 6, se ti da problemi metti la beta 3 che é stabile (la tengo da 1 mese)
-
Quote:
enry92
Grazie della risposta. Sai dirmi cosa sono le Gapp? Le applicazioni di google tipo gmail oppure ho capito male io?
Se installo questa ROM poi posso tornare al firmware originale giusto?
Le gapps sono le app di google come play store e google+.Non sono incluse nella ROM ma c'è il link del download.
Certo che puoi tornare al firmware originale.