Visualizzazione stampabile
-
Bè ieri ho fatto vari test, l'ho usato parecchio su internet, ho scaricato 1-2 giochi grossi (400-500 mb l'uno) dal market con wifi, c'ho giocato per un 10-15 minuti l'uno e sono arrivato alle 18 con un 20% di carica, dalle 7.10 di mattina quando l'ho acceso...
Dopo di che ho attaccato juice defender e sono arrivato alle 23 circa con dati accesi a intervalli di 15 minuti, facendo qualche foto e navigando un altro po' su internet, avendo alla fine un 5% di batteria... Io non mi lamento più di tanto :)
Tuttavia oggi, dopo una notte di carica, l'ho acceso di 3h e 40m e sta al 55% di carica :/
In questo tempo ho navigato 1h buona su androidiani app, giochicchiato una mezz'ora e fatto un po di broswing...
Non è proprio eccellente se fossi andato avanti così ancora ora starebbe al 30%-40% probabilmente...
Non penso dia preoccupante comunque siamo al terzo ciclo di ricarica :)
-
Sapete dirmi se è dannoso ricaricare il telefono con altri carica batteria? Per spiegarmi: a casa ho caricabatteria "generici"da rete (che uso per ipod) e macchina che hanno attacchi usb.
Il milliamperaggio non è proprio identico a quello originale (1000 vs 1500).
Grazie!
-
Le caratteristiche del carica originale (Sony Ericsson EP850) sono 5 V e 1500 mA...sicuramente non conviene usare una con valori maggiori...ci sarà una tolleranza minima, ma non so di quanto.
Io ipotizzo che se il sitema dev'essere "educato" (per definire la procedura consigliata dei cicli pieni all'inizio) alle cariche iniziali per avere le reali performance della autonomia, usare carica differenti possa incidere qualcosa...però è solo una personale supposizione...in merito a ciò suggerirei di usare lo stesso carica (o caratteristiche uguali) per le prime settimane (un paio?) finchè non si rileva la stabilità della durata e della carica.
Poi, ammesso sia così, se si sceglie un'alternativa, non si dovrebbe rischiare nulla...forse allungare i tempi di "educazione" come quelli di ricarica (usando un carica con minori prestazioni)..
:p
-
L'educazione prima di tutto!! :D
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
stero
L'educazione prima di tutto!! :D
Inviato dal mio Xperia S usando
Androidiani App
rotfl
...dai non proprio...credo si possa "riformare" in casi di mancata disciplina ;)
..poi io faccio tante ipotesi e buona parte di queste vengono smentite...se non le facessi, avremmo meno conoscenze :p
-
Giustissimo :)
-
Ragaazzi a me dura veramente poco, inviando un paio di email e giochicciando mi dura 4 ore e poi necessita del caricamento...
Inviato dal mio EeePC usando Tapatalk
-
Strano 4 ore è pochino pochino :-S
-
eh lo so e non capisco perche, domani chiamo la sony per il problema display con aloni gialli e dico anche di sto fatto... ma viene il corriere a prenderlo a casa mia giusto?
Inviato dal mio EeePC usando Tapatalk
-
Comprato il telefono lunedì scorso, sono al sesto ciclo di ricarica, lo attacco quando è morto e non lo stacco se la spia non è diventata verde e devo dire che già è migliorato molto, il primo giorno si è spento nel primo pomeriggio, verso metà settimana arrivavo a sera per poi trovarlo spento la mattina mentre oggi mi sono svegliato ed era ancora al 10% di carica, questo senza variare il tipo di utilizzo che ne faccio.
Credo che il margine di miglioramento non sia finito visto le poche ricariche fatte, inoltre monto ancora la .62