CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Durata Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Xperia S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata Batteria

    Salve a tutti, no non ho aperto questo post per lamentarmi della durata della batteria che in ogni caso reputo scarsa, ma come lo erano anche gli altri smartphone che ho usato... colpa mia che ne faccio largo uso nelle ore di viaggio.

    Ad ogni modo, volevo sapere quanto bisogna far caricare la batteria.. consigli.. insomma, come fate ad arrivare dopo una giornata con almeno il 3% di carica?

    Ho trovato un foglietto nella confezione dove avverte "make sure that the battery is charged for at least 30 minutes before you turn on the phone for the first time" assicurarsi che la batteria sia carica per almeno 30 minuti prima di accendere il telefono per la prima volta foglietto di cui non mi sono assolutamente curato dell'esistenza

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Riportato da altra discussione:
    Quote Originariamente inviato da JanusVirus Visualizza il messaggio
    Io non riesco a capire se ho un xperia difettoso..se ho saltato qualche passaggio di ottimizazione o se è tutto normale....spento ieri e lasciato in carica stamattina stacco e accendo...tempo che si accende e che carica tutto gia sta al 97% di carica O_O vabbe..soprassediamo smanettato un oretta e mezza ??? diciamo una ventina di minuti con un gioco poi facebook un po le impostazioni un po adroidiani e scaricato un pajo di app...non è che sia un uso intensissimo bruciaoto il 30/32 percento di carica sotto le due ore dall'accensione e usato un ora e mezza sta a circa 68%....ma è normale???? datemi consigli perfavore perche non voglio pensare come si riduce se comincio a usarlo a regime visto che ancora lo sto usando veramente poco...che poi ho confrontato con un mio amico che ha nexus...bhe lui dopo 6 ore dalla carica 3 giorni fa aveva circa 80% con uso basso forse anche qualche punto percentuale in piu, io stesso scarso uso con 8 ore dalla carica avevo se non ricordo male sotto al 50%...BOH O_O

    ps. possibile dipendi da tutti i widget preinstallati sul dispositivo???
    A qualcuno con la batteria è andata bene fin da subito...a qualcun altro è occorso un pò di tempo per rilevare autonomie accettabili, molto si è ottenuto con l'aggiornamento del firmware.
    In qualunque caso potresti rilevare un atteggiamento altalenante che può dipendere da diverse cose:

    Hardware che consumano:
    - Il display ovviamente, soprattutto se è richiesta l'illuminazione alta...
    - le reti sono sempre agganciate e più lontani sono i ripetitori e maggiore è il consumo. Peggiora la situazione quando il campo è labile e l'hardware switcha in continuazione. Il consumo può incidere analogamente al display con tutte le sue variabili che da sole possono incidere per una elevata percentuale del totale consumo
    - anche gli altri hardware chiaramente consumano, ma non sono contemplati come uso continuo (GPS, CAM, BT non in standby, WIFI con scarso segnale..audio vivavoce e non so cos'altro)


    Comportamenti utili per ottimizzare l'autonomia:
    - sicuramente una certa attenzione (soprattutto iniziale) ad "educare" la batteria con cicli completi e con uno stesso carica batteria (o più con stesse caratteristiche)
    - quantità e frequenza sincronizzazioni: anche queste possono essere poco rilevanti se moderate, al contrario possono avere un incidenza (seppur molto probabilmente inferiore alle precedenti)
    - sfondi live sconsigliatissimi se si necessita di autonomia..forse uno sfondo scuro incide ulteriormente sul risparmio, ma credo poca cosa..stesso discorso per eventuali widget live, ma sicuramente in misura minore..
    - "spegnere il device almeno una volta al giorno"...questo è un consiglio generico, ma pur sempre buono da adottare per togliersi i dubbi. In qualunque caso nei giorni in cui certe apps vengono installate/modificate/reimpostate, per quanto funzionino fin da subito come si vuole, sembra che la memoria occupata dal precedente stato (l'ultimo caricato dal sistema all'ultima accensione) si ripristina con un reboot per fargli "ricompilare" tutto all'accensione.
    Allo stesso modo presumo che se non si fanno aggiornamenti e modifiche alle proprie apps non necessiti di alcun reboot.
    - utilizzare contemporaneamente molte apps può far lavorare ulteriormente la RAM. Da solo il sistema ragiona e termina le apps meno usate classificandole a loro volta con una priorità... abbiamo una RAM molto capiente per raggiungere certi limiti, ma se per caso ti trovi in situazioni "gravose" con apps pesanti, finchè non acquisisce e regola bene le priorità, potrebbe avere un lavoro extra (rimane pur sempre difficile quantificarne il consumo...se lo fai laggare è in crisi )


    Una ulteriore info (se non l'hai letta e per non porti la stessa domanda)
    Calibrazione della batteria senza permessi di root?

    ...se qualcuno ha altro da aggiungere, si può aprire un thread o usare la discussione qui sopra...
    EDIT
    aggiungo una nota in merito alla lettura di percentuali di consumi andando a vedere i dettagli della batteria:
    ricordatevi che i valori di consumi delle singole voci, sono percentuali calcolate sul parziale consumo effettuato fino a quel momento da quando è stato scollegato l'ultima volta dal carica batterie (anche se non aveva raggiunto i 100% di carica), quindi più è il tempo totale di riferimento (quindi il consumo) e maggiore sarà la precisione, a livello statistico, per un proprio uso personale.

    Se hai trovato le info utili, accreditale col tasto thanks in basso a sinistra
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-05-12 alle 14:00

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    Pippoo (31-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho da un anno un magnifico ZTE Blade, comprato appositamente per testare Android.
    Il suo difetto principale è che la batteria non dura nemmeno una giornata con un uso normale (aka invio di messaggi, qualche chiamata, controllo di mail e facebook di tanto in tanto via wifi e più raramente dalla rete del cellulare). Se poi penso di voler giocare... la batteria decede in pochissimo tempo e per la ricarica mi serve una nottata piena...
    Sinceramente mi sono stufato di tutto ciò... vorrei uno smartphone che mi dia la possibilità di arrivare a fine giornata con un utilizzo normale (e per fine giornata, a volte intendo anche 12-14 ore).
    In media quanto dura la batteria dell'Xperia S con un utilizzo di questo genere? Se lo volessi utilizzare anche come lettore mp3, questa risorsa consumerebbe molta batteria? E riproducendo video a quanto si può aspirare? (per caso qualcuno sa come si comporta con i filmati in .mkv a 720p?)
    E domanda ancora più importante: leggevo delle voci, prima dell'uscita del terminale, che si sarebbe potuto ricaricare al 100% in un'ora o poco più. E' una voce veritiera o ci mette più tempo? Quante ore di carica servono, quando il terminale ha la batteria completamente scarica?
    Grazie.

    PS: mi scuso per il topic aperto sopra, ri-posto direttamente la domanda qui.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Christian87


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anarmet
    Ciao a tutti,
    ho da un anno un magnifico ZTE Blade, comprato appositamente per testare Android.
    Il suo difetto principale è che la batteria non dura nemmeno una giornata con un uso normale (aka invio di messaggi, qualche chiamata, controllo di mail e facebook di tanto in tanto via wifi e più raramente dalla rete del cellulare). Se poi penso di voler giocare... la batteria decede in pochissimo tempo e per la ricarica mi serve una nottata piena...
    Sinceramente mi sono stufato di tutto ciò... vorrei uno smartphone che mi dia la possibilità di arrivare a fine giornata con un utilizzo normale (e per fine giornata, a volte intendo anche 12-14 ore).
    In media quanto dura la batteria dell'Xperia S con un utilizzo di questo genere? Se lo volessi utilizzare anche come lettore mp3, questa risorsa consumerebbe molta batteria? E riproducendo video a quanto si può aspirare? (per caso qualcuno sa come si comporta con i filmati in .mkv a 720p?)
    E domanda ancora più importante: leggevo delle voci, prima dell'uscita del terminale, che si sarebbe potuto ricaricare al 100% in un'ora o poco più. E' una voce veritiera o ci mette più tempo? Quante ore di carica servono, quando il terminale ha la batteria completamente scarica?
    Grazie.

    PS: mi scuso per il topic aperto sopra, ri-posto direttamente la domanda qui.


    Quello mio sta in carica più di due ore

    Inviato dal mio LT26i

  7. #5
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho acceso il telefono alle 7.30. Ora sono le 23.25 e la batteria è al 52%, avendolo usato discretamente. Non vedo il motivo per cui ci si possa lamentare della durata della batteria. Una durata del genere con dati sempre attaccati e un display del genere la reputo eccellente.

    P.S. uso "Advanced Task Killer" in modalità auto aggressive.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Christian87


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da presta
    Stamattina ho acceso il telefono alle 7.30. Ora sono le 23.25 e la batteria è al 52%, avendolo usato discretamente. Non vedo il motivo per cui ci si possa lamentare della durata della batteria. Una durata del genere con dati sempre attaccati e un display del genere la reputo eccellente.

    P.S. uso "Advanced Task Killer" in modalità auto aggressive.

    I tuoi dati sono più che eccellenti, ma lo usi il cell. ??????????? :- /


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christian87 Visualizza il messaggio
    I tuoi dati sono più che eccellenti, ma lo usi il cell. ??????????? :- /


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Ti assicuro che lo uso! Più che altro chiamate (spesso in macchina con vivavoce BT), Whatsapp e Web browsing. Oltre a tutto il resto (applicazioni varie) che però uso molto meno...
    Non sono mai riuscito ad arrivare ad andare a letto con meno del 20% di autonomia residua!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Christian87


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da presta
    Originariamente inviato da Christian87
    I tuoi dati sono più che eccellenti, ma lo usi il cell. ??????????? :- /


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Ti assicuro che lo uso! Più che altro chiamate (spesso in macchina con vivavoce BT), Whatsapp e Web browsing. Oltre a tutto il resto (applicazioni varie) che però uso molto meno...
    Non sono mai riuscito ad arrivare ad andare a letto con meno del 20% di autonomia residua!

    Benissimo, ma lo hai gia aggiornato al. 73?


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christian87 Visualizza il messaggio
    Benissimo, ma lo hai gia aggiornato al. 73?


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Si si. Appena escono aggiornamenti li faccio subito!
    Unico accorgimento: ho sempre solo wi-fi o traffico dati accese. Una delle due sempre, due insieme mai.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Christian87


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da presta
    Originariamente inviato da Christian87
    Benissimo, ma lo hai gia aggiornato al. 73?


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Si si. Appena escono aggiornamenti li faccio subito!
    Unico accorgimento: ho sempre solo wi-fi o traffico dati accese. Una delle due sempre, due insieme mai.


    Oook


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy