dal pannello di controllo\gestione periferiche dovresti trovare il telefono. Selezionalo e disinstallalo. Al successivo collegamento dovrebbe riconoscerlo senza problemi
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi,
avvolte mi capita che mentre chiamo o faccio qualche altra operazione il telefono si riavvia...da cosa puo dipendere?
Ciao ragazzi, scrivo qui sperando di ricevere qualche info/dritta.
Il mio xperia S ha due mesi di vita, è brand tim e aggiornato subito ad ICS appena preso (ho disponibile l'aggiornamento a jb ma non l'ho ancora fatto).
Fino a 2 settimane fa tutto OK, fluido, reattivo (anche se in realtà molto meno rispetto a quello che ha mio nipote, ma il suo è no brand.... sarà per quello? Il suo sembra avere una marcia in più o_O)
Ma a parte questo, da due settimane a questa parte, il mio device sta rallentando sempre di più in tutto:
- lagga molto all'uscita dalle app;
- si incanta nel caricare la home screen e le sue app;
- a volte da problemi anche ad avviare la fotocamera dandomi avvisi di errori;
- anche il walkman da problemi, in particolare se con i dati attivi.
E tante altre più o meno piccole cose che veramente lo stanno inchiodando: anche nel passare all'uso telefono o sms a volte si blocca!
Io non ci ho fatto niente di particolare, se non installare/disinstallare qualche app come fatto sempre.
Anzi, ne sto eliminando diverse, soprattutto le ultime, ma senza risultato.
Non è rootato, flashato o moddato in nessun modo: ancora "vergine"!
Però ho notato due cose, entrambe stasera:
- provando a spegnerlo e riaccenderlo, a volte si incanta sul logo tim e occorre riavviarlo tenendo premuti i tasti accensione e volume;
- se ci smanetto con il cavetto collegato al pc, diventa di nuovo velocissimo e fluidissimo! E' normale??o_O
Qualche dritta/suggerimento su operazioni/prove da fare x ri-velocizzarlo?
Davvero, fino a circa 2 settimane fa non aveva problemi!:'(
Grazie in anticipo a chi vorrà/proverà a darmi una mano.
il fatto che torni a essere fluido e reattivo solo quando è collegato al pc mi suona veramente strano! L' unica è fae un repristino di fabbrica e vedere come si comporta
Grazie, sembra essersi ripreso! Vai a capire....
Classica situazione da pc........quando si inchiodano, resetti o spegni e riaccendi e si riprendono.
Comunque confermo che con cavo usb collegato al pc va che è una bomba.......Mah! o_O
Ciao ragazzi, volevo chiedere un informazione. Ho acquistato da poco l Xperia S, l ho aggiornato con sony companion ad android 4.0.4, volevo sapere come utilizzare le tag nfc. Vi ringrazio!
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo da più di un anno e mi siete stati di grande aiuto più di una volta... Chiedo il vostro aiuto perchè sono passato da poco da un HTC Wildfire S ad un Sony Xperia S ed ho qualche problema con Dropbox... In pratica con il Wildfire S, quando lo collegavo al PC tramite USB, Dropbox sincronizzava le foto automaticamente in Camera Upload. Con l'Xperia S la sincronizzazione su Camera Upload funziona solamente tramite Wi-fi, collegandolo al PC invece si avvia solo il programma di sincronizzazione di Sony. Ho provato a caricarle con PC Companion direttamente nella cartella Camera Upload di Dropbox, ma appena attivo il Wi-fi l'Xperia le carica nuovamente ritrovandomi così con foto doppie... E' normale che sia così? A voi come si comporta? A caricare video in HD tramite Wi-fi impiego una vita, tramite USB invece ci vorrebbe un attimo...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao a Tutti (e ciao anche a Cecco1970, già sentito su altro Forum.telefonino.. :-)) Ho un problema col mio XS che spero mi aiutiate a risolvere.. Ho flashato JB .211 va tutto bene solo che ho un problema con Lightflow.. Ho installato la full version (dopo aver avuto la lite per un bel po' di tempo con ICS), il problema è che lightflow funziona regolarmente ma il cell non mi mantiene i permessi per lightflow nel menù accesso facilitato.. io spengo il cell ogni sera, il giorno dopo, al riavvio, debbo ogni volta abilitare nuovamente lightflow in accesso facilitato, se no non funziona.. Ho già reinstallato la .211 senza alcun risultato.. quindi non so se sia il file .tft che ha dei problemi o cosa.. Preciso che la prma volta che ho installato JB ho tolto la spunta in Wipe Data, ieri l'ho lasciata (sai mai che fosse quello a creare problemi).. il risultato comunque per questa cosa non è cambiato.. che debbo fare??
Edit.. NON FUNZIONA.. o meglio, solo per notificare whatsapp richiede che sia attiva l'autorizzazione in accesso facilitato, per mail ed il resto no.. Cosa strana.. se vado in accesso facilitato risulta disattivato.. attivo, esce il messaggio "attenzione se premi OK lightflow verrà terminato", gli do' "annulla" e lo switch torna in "on".. non capisco se è un bug di JB o della versione che ho scaricato.. come faccio?
Ragazzi solo adesso noto che il mio XS è rimasto a 6.1.A.2.45... Io voglio mettere i permessi di root.
E' uguale .45 e .50 o . 50?
Cambia qualcosa?
.55 lo devo flashare? Come :D
Se non cambia niente mi linkate la procedura per rootare .45?
Grazie :P
Ragazzi domanda urgente.
Ho appena acquistato un xperia s ed ho scartato la confezione, caricato la batteria, e, visto che non avevo la microsim ho deciso di accenderlo per configurare intanto le mail e cose varie ma.....
premuto l'accesione lo schermo e nero ma il cel acceso. Il problema è che non si può spegnere proprio!!!!!!!
La domanda è: normale succeda questo a causa della sim mancante????
tasto accensione insieme a tasto volume su,x qualche secondo appena senti la vibrazione si spegne,e rilasci i due tasti.
x il problema che ti è successo no,non è normale lo schermo nero,potrebbe essere che hai la batteria scarica.
Grazie per avermi risposto, ma purtroppo non funziona. Ho provato con tasto spegnimento più volume su, niente; tasto spegnimento + volume giù, niente; tasto spegnimento +volume su+volume giù, niente. L'intenzione è di farlo volare dalla finestra, ma visto che è nuovo......
Il problema è evidente che è sulla batteria in quanto stamane, visto che si è scaricato a forza di stare acceso con il dispaly nero, mettendolo in carica non si accende neppure il led che indica che si sta caricando!!! Benissimo direi!!!
Ma non si può togliere sta batteria??? Bisogna per forza smontarlo? Se lo faccio invalido la garanzia?
Si trovano qui le procedure (per BL bloccati):
[Guida] Script per fare il root in un veloce passaggio
In testa per gli FW 45 e 50, qualche post sotto (mio) per la .55
Non ci sono differenze sostanziali tra questi 3 FW..al posto tuo manterrei quella presente senza troppi sbattimenti..
;)
infatti è proprio quello che avevo in mente, ancora più sull'arrabbiato per non potermela prendere fisicamente con un essere umano in carne ed ossa in quanto l'acquisto l'ho fatto on line su mediaworld, perchè avevo dei buoni easy gift in scadenza! (visto il prezzo che mi piaceva 299 in promozione - i miei buoni l'ho pagato pochissimo, però preferivo pagarlo qualche 20 euro in più ma che funzionasse!!!!)
Grazie a tutti della disponibilità, vediamo oggi il servizio consumatori mediaworld che risponde!
Ops... Scusa tanto non avevo visto la risposta rotfl
Spero di non andare fuori tema ma come la vedete la rom P.A.C. sul nostro XS?
Ciao. Non riesco ad impostare come fotocamera predefinita (che si avvia premendo il tasto fisico laterale) l'app camera zoom fx. Sono andato nelle impostazioni di quest'ultima è ho scelto che sia la predefinita ma mi apre sempre quella stock di xperia. Qualcuno conosce l'app e potrebbe aiutarmi? Grazie 1000. Ciao
Ebbene a distanza di un mese, Mediaworld, mi ha finalmente cambiato il telefono non funzionante (mai acceso neanche).
Il colmo è che ora si accende ma quando vado su fotocamera mi appare il messaggio Fotocamera non disponibile!
Ma si può?????? Sono divertito per non dire altro! :O :O
il mio problema è di tipo software...da un pò di tempo e anche dopo aver aggiornato l'xperia s alla build .96 accade una cosa moooolto bizzarra; chiamo "X" la prima persona e "Y" la seconda, quindi:
invio il messaggio a X e il telefono me lo notifica come sempre nella cronologia di questa persona....tuttavia il messaggio arriva sempre ad Y. Ora questo accade SOLO con X e Y, gli altri contatti della rubrica NO.
Ho visto nelle impostazioni, deviazioni chiamata ecc..ma è tutto regolare. Se può esser d'aiuto ho ripristinato il tutto da My backup PRO sia contatti che mex.
Qualcuno ha dei suggerimenti.
p.s. ceto che con questi android c'è da ridere, sfornano problemi di tutti i tipi.
hai per caso associato i profili facebook dei contatti nella rubrica?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto con un Xperia S...
Stamattina, alla riaccensione, presentava lo sfondo default (quello della Sony) mentre fino a ieri c'era una foto; trovando la cosa strana e verificando nella galleria... le foto sono tutte scomparse (erano oltre 300!)
E' possibile recuperarle?
Il terminale non è rootato, non ha mai fatto alcun backup (nemmeno su PC) e dovrebbe essere aggiornato all'ultimo firmware (via OTA)
dal nulla di è sparito tutto? hai provato a rivavviare il cel?
Il telefono non è mio ma si, è successo dal nulla ed è stato riavviato :(
L'unica cosa ulteriore che so è che sono sparite solo le foto mentre sono rimaste le app e le impostazioni (motivo per cui ho appurato telefonicamente che non è stato fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica)
probabilmente si è incasinata la sd interna. Prova a scattare una foto e vedi che succede
Ciao a tutti!
posseggo un Sony Xperia S da un anno. ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile di android appena acquistato. Nell'ultimo periodo pero' ho notato che e' diventato sempre + lento, soprattutto con skype che uso molto per fare videochiamate. Ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e ad installare solo le app indispensabili, ho provato a mettere su un firmware sbrandizzato (l'originale era tim) migliorando la situazione ma non di molto.
Ora pensavo di fare il passo finale.. tornare alla versione iniziale di android, la 2.3. Pensate che questo possa risolvere il problema e che Skype torni fluido? Suggerimenti? :)
Come posso riconoscere il firmware 2.3?
Grazie a tutti
Roby
Ciao a tutti ho aggiornato l'xs all'ultima built la .96. Quando leggo le mail mi appare un simpatico riquadro arancione che evidenzia la parte dello schermo che tocco col dito e fin quì è comodissimo ma il fatto è che si mette anche a leggere il testo!!!!!! A volte anche se iol cell è in vibrazione. Io ho assoluto bisogno di eliminare questa cosa, come si fa?
ciao a tutti,
vi volevo chiedere: a qualcuno di voi è mai capitato che,dopo aver lasciato il cellulare acceso in modalità standby con parecchia batteria (stanotte era sul 60% per me),lo abbia ritrovato spento con,dopo averlo acceso,1% e subito 0% di batteria? premetto che avevo lasciato per giorni il cell acceso (circa 200 ore di fila) e senza wi-fi,in modalità gestione batteria estesa,l'opzione presente android 4.1.2. Solo che stamattina ho avuto questo bello scherzetto che mi stava per costare un ritardo pazzesco in ufficio..qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie.
mi è successa la stessa cosa tempo fa. Era un giochino che stava sempre connesso in background e mi ciucciava la connessione. Non è che mi ha fatto crollare la carica, però se è presa parecchia
Da un po' di tempo, quando apro internet (a volte con wifi dice che si accende ma non lo fa quindi devo riavviare) mi appare questo messaggio "Il processo android.process.acore si è interrotto" e non mi fa aprire molte app come contatti per chiamare, Androidiani, whatsapp e altre. A volte esce anche "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto". Ho installato avg e non risulta nessun virus... Cosa può essere?
Fai un bel ripristino e risolvo tutto
È successo anche a me, ecco perché ho detto così
Salve ,
Mi sono iscritto per chiedere aiuto a voi che sicuramente ne capite piu di me per quanto riguarda gli Smartphone.
Ho il seguente problema : é da due giorni che il mio cellulare ( sony xperia s lt26i ) mi da problemi di attivazione ( tutto questo successo all'improvviso, dal passaggio da una wifi all'altra ) .
All'inizio ho provato ad : aggiornare il software del telefono,
fare un backup e ripristino del telefono tramite pc,
ma purtroppo ambedue le cose non sono andate a buon fine.
Oggi, ho provato invece a fare un backup e ripristino totale direttamente dal telefono, e al momento dell'accensione il wifi si é attivato, ma, dopo averla disconnessa, al momento dell'attivazione é tornata a bloccarsi, e io non so come fare.
Sapreste essere in grado di rispondermi dandomi delle direttive?
Ringrazio in anticipo,
Salvatore
prima del cambio di wifi andava tutto bene? hai provato a collegare alle stessa wifi altri dispositivi?
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema col telefono..
volevo chiedere se anche a voi capita che quando navigate con browser, e andate su un sito la pagina che apre rimane bianca..sapete darmi qualche spiegazione?
Grazie a tutti
Ciao a tutti, a qualcuno capita che diverse volte al giorno il telefono si spenga senza motivo? Come faccio a capire se è la batteria?
Ho cambiato diverse ROM, e pensado fosse colpa del modding ho rimesso la rom ed il kernel originali con flashtool, non contento tramite emma ho fatto il ripristino del telefono, ma la situazione non è cambiata.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App