Cosa sarebbe la ROM dual-core? Scusa l'ignoranza ma nn l'ho mai sentita dire... Di ke si tratta?
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cosa sarebbe la ROM dual-core? Scusa l'ignoranza ma nn l'ho mai sentita dire... Di ke si tratta?
È una gran bella rom (la sto usando anch'io) sviluppata dall'utente di XDA Du@lcore... la trovi tra le prime nella sezione di sviluppo del nostro telefono...
Io invece l'ho provata un paio di giorni, confrontandola con la stock è sicuramente più reattiva e leggera ma aveva qualche turba, per cui sono tornato alla Cyanogenmod 9.1 (non quella ufficiale, ma il porting di FXP, ver. 142) che va davvero strabene. Non so se funzioni l'HDMI ma non l'ho mai usato in vita mia :D
Quote:
Originariamente inviato da Marko9494
Marko..innanzitutto.. Hai il bootloader sbloccato? Se si puoi installare senza problemi ROM (il sistema operativo praticamente) non originali Sony..ma create da altri utenti.. A volte molto meglio di quella originale del produttore.. In questo caso come per me la Du@lcore :-)
Se invece hai il telefono come mamma Sony lo ha fatto ti consiglio di leggere bene questa pagina ufficiale per lo sblocco del bootloader.
http://unlockbootloader.sonymobile.com/
Ora ce la possibilità di installare custom ROM anche senza sbloccare il bootloader ma non so fisicamente quali e in che modo... Per questo tu aiuterà qualcun altro. ;-)
Oppure dai una occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/so...locked-bl.html
Se posso aiutarti in qualche modo chiedi pure
~~………………………………………~~
Inviato dal mio stupendo Xperia S con Androidiani App
Se ti sono stato utile ringraziami con il tastino apposito qui sotto ;-)
~~………………………………………~~
Ok capito... Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti poi? Nn si possono installare quelli ufficiali? Mi hanno detto ke queste rom hanno dei problemi tipo cn la Wi-Fi o con l'hdmi, il bravia engine ke non funziona e robe varie... È sicuro installargli questa rom? Non vorrei ritrovarmi con un fermaporte tra le mani poi.... XD
Allora, gli aggiornamenti non si possono ovviamente fare con le rom cooked (le non stock), ma in genere questo non è un problema perché gli aggiornamenti di queste rom sono molto più frequenti. Poi devi anche considerare che suddette rom sono basate sulle rom stock e gli assomigliano molto per certi versi, però teoricamente dovrebbero essere più fluide perché ottimizzate dallo sviluppatore... di solito su queste rom funziona tutto.
Diverso è per i porting delle Cyanogen rom, che nativamente non sono per il nostro telefono, ma sono state portate non officialmente sul nostro telefono, ma non essendo basate sulla stock di Sony, devono rinunciare a qualche funzione (HDMI, Bravia,...)
Quote:
Originariamente inviato da Marko9494
Esattamente come ha detto EleDan...poi tranquillo ogni aggiornamento ufficiale di Sony viene caricato su xda e lo puoi installare tranquillamente ( ovviamente non con Pc Companion o via OTA) ma tramite flashtool che è anche più semplice :-P
~~………………………………………~~
Inviato dal mio stupendo Xperia S con Androidiani App
Se tu sono stato utile clicca su tanks :-)
~~………………………………………~~
Problema.. Sporcando lo schermo devo pulirlo ovviamente. Ho sempre usato il panno degli occhiali ma... HO GRAFFIATO ANCHE SE CON GRAFFI LEGGERI TUTTO LO SCHERMO!! Cosa devo usare per non graffiarlo??-.-
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
In effetti attualmente l'unica che non supporta HDMI, Bravia Engine e le funzionalità più peculiari di Sony è la Cyanogenmod (e quindi eventuali rom basate su questa, come la Cyano non ufficiale sviluppata dal Free Xperia Project), non mi stupirei però se decidessero (quantomeno per l'HDMI) di sistemare la cosa.
Per quanto riguarda le altre che ho provato (Dualcore e MIUI) essendo basate sulla stock o portandosi dietro parte di ROM stock sono completamente e perfettamente funzionanti. Nel caso di MIUI tra l'altro (che esce ogni venerdì) il team che la sviluppa ho notato che quando esce una nuova build della rom stock per Xperia S aggiorna anche la base della MIUI in tempi piuttosto brevi (le ultime MIUI sono già basate sulla .50)
Ho scaricato ed installato instagram con successo ieri. Ho creato un account ma non riuscivo in alcun modo a caricare foto, il caricamento non andava a buon fine. Ho riavviato il cellulare, riavviato l'app. Poi ho deciso di disinstallare. Ho controllato anche nella sezione applicazioni nelle impostazioni del cellulare e l'app risultava ancora installata, così ho disinstallato anche da lì. Purtroppo però su google play risulta sempre installata e non mi permette più di scaricarla. Ho anche provato ad uscire e rientrare nell'account, ma niente da fare. Sono in un vicolo cieco!!