Visualizzazione stampabile
-
La batteria si può smontare (con un cacciavitino)..non invalida la garanzia, basta rimontarla (qualcuno ha fatto anche di più)...usarne un'altra non è necessariamente dannoso, l'importante è la compatibilità e l'affidabilità del pezzo, cosa ancora non conosciuta
Le percentuali sono chiaramente relative ai dettagli sopra, ma riguardano la frazione del consumo fino a quel momento dall'ultima accensione...ad es: se il display indica 50% e la carica è al 70%, il display ha effettivamente consumato il 50 % dei 30 consumati in totale il 15 % ( se l'accensione è avvenuta col 100% di carica)..insieme al display, anche il traffico dati può interferire notevolmente sull'autonomia (dipende da diverse varianti)
@tedib88 ho inteso le tue scuse e che hai compreso, con questo post hai un esempio degli effetti che si hanno, così è più comprensibile
...come si può vedere, a causa di molti post non idonei, è scoraggiata la ricerca per l'ammasso di risultati che ci sono con gli strumenti del forum...il regolamento, se rispettato, limita i danni..se collaboriamo tutti ne gioviamo tutti, se qualcuno vuole fare a modo proprio reca disagi agli altri utenti ed a se stesso..
Ormai sono uno spammone anch'io a forza di ripeter le stesse cose e con quest'altro post ho nuovamente infierito....
-
io come batteria dopo un periodo di assestamento dall'acquisto adesso sono abbastanza soddisfatto, non dura una eternità per carità, lo so, però non è così da buttare come avevo letto prima dell'acquisto. Senza avere installato chissà che app che occupano batteria, con uso prevalente di wi-fi, poche chiamate, molto whatsapp, quando uso il traffico dati faccio in modo che si attiva per 2minuti e sta disattivo per almeno 40min. Ora sono al 30% di carica dopo 19h50m con schermo acceso per 38% (3h2m) ... non credo sia così male come cosa :D ...
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Helyanwe
io come batteria dopo un periodo di assestamento dall'acquisto adesso sono abbastanza soddisfatto, non dura una eternità per carità, lo so, però non è così da buttare come avevo letto prima dell'acquisto. Senza avere installato chissà che app che occupano batteria, con uso prevalente di wi-fi, poche chiamate, molto whatsapp, quando uso il traffico dati faccio in modo che si attiva per 2minuti e sta disattivo per almeno 40min. Ora sono al 30% di carica dopo 19h50m con schermo acceso per 38% (3h2m) ... non credo sia così male come cosa :D ...
saluti
ciao, cosa intendi per periodo di assestamento? dammi qualche dritta xche secondo me il mio terminale ne avrebbe bisogno o nn so se è nella normalità delle cose e mi trovo anch'io nel periodo di assestamento :) in pratica ce l ho da circa un mese e mezzo e la batteria è ovviamente il punto debole...gioco x dieci minuti e perdo minimo 8-10% di batteria...è normale? dieci minuti di navigazione nn ne parliamo neanche...altri 10-15%...puoi aiutarmi? grz ;)
-
Se nei primi periodi non hai mantenuto una certa regolarità nella ricarica (eseguire possibilmente solo ricariche quando sei quasi a zero e sempre ricaricarlo tutto (anche a oltranza, se di notte, lascialo tranquillamente attaccato tutte le ore notturne...), il sistema non ha calibrato a dovere la carica e riscontri una lettura ed un consumo anomalo.
Se hai già rispettato questa procedura fino al raggiungimento di una maggiore autonomia, nel tuo caso limitata, credo valga la pena valutare un'altra batteria (nuova o in garanzia, dipende da te...ma non è detto*)..se non hai provato così, inizia ora, con pazienza...io ho impiegato un mese per vederlo assestarsi, ma le migliorie si presentano giorno per giorno (quindi avresti un indice che qualcosa risolvi...in tal caso, persevera fino ad una certa stabilità). Naturalmente mantieni almeno uno spegnimento al giorno per dare modo al sistema di "riordinarsi" ed evitare accumuli di dati o apps che rimangono in background.
*..non è detto...potrebbe esserci anche un altro hardware che consuma più del dovuto, quindi difettoso, quindi da sostituire...per capire di che si tratta occorre pianificare un monitoraggio, evitando di usare uno o l'altro hardware (vedi tu cosa potresti fare nel merito) fino a rilevare una differenza significativa (relativa all'uso)....ci vuole pazienza..
Ti proporrei anche di utilizzare apps che ti fanno anch'esse un monitoraggio e raccolgono dettagli più comprensibili e dettagliati di quello di sistema (io ho comprato system panel a suo tempo e mi sembra efficiente nel contesto..prova la versione gratuita intanto, forse basta...)
Ogni prova e differenza potrebbe essere significativa...potresti rilevare qualche app che lavora di più di quel che ti aspetti, come pure un hardware e/o chissà, forse a te occorre semplicemente un device maggiormente efficiente per il tuo uso...
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tedib88
ciao, cosa intendi per periodo di assestamento? dammi qualche dritta xche secondo me il mio terminale ne avrebbe bisogno o nn so se è nella normalità delle cose e mi trovo anch'io nel periodo di assestamento :) in pratica ce l ho da circa un mese e mezzo e la batteria è ovviamente il punto debole...gioco x dieci minuti e perdo minimo 8-10% di batteria...è normale? dieci minuti di navigazione nn ne parliamo neanche...altri 10-15%...puoi aiutarmi? grz ;)
io non ho fatto niente di particolare, ammetto che non faccio chissà che uso. lo uso solo per whatsapp e fb, non gioco a nulla (un po' a razzr, manco tanto, ma poco altro. Probabilmente è questo che me lo fa durare abbastanza, non ho tante app che succhiano energia a sbafo :p ... ieri mi è durato 22h (quinci considerando che lo spengo la notte sono quasi 2 gg) con schermo acceso per 3:50min circa ... quello che ho fatto io è semplicemente caricarlo fino al 100% partendo da quasi scarico (a volte anche scarico che si spegne) e non installare app varie, con uso poco intenso ;) ... luminosità 20%. uso molto wi-fi, quando sono fuori e quindi uso il traffico dati uso l'app ipulse che fa che ogni mezz'ora, il traffico dati si accende per un paio di minuti giusto per ricevere msg FB-Whatsapp ecc ecc ... immagino che con un uso un po' più frequente cmq sulle 3h di schermo acceso ci si stia sicuro, poi boh :)
-
Scusate...faccio questa domanda senza aver prima approfondito prima la questione da me con calma....esiste la versione di pc companion per mac? Ho cercato grossolanamente e non l ho trovata....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Notiziona: se tenete il telefono spento vi durerà un'eternità -_- Vi volevo rimproverare ma lascio perdere... Comprarsi un telefono da 400€ e usarlo per telefonare e da noob, a questo punto compratevi uno da 20€ e la batteria vi dura due settimane ù.ù Io non so nemmeno quanto dura se non lo uso intensamente :))) Con internet, varie app e giochi ho notato che dipende tutto da quanto tempo teniamo lo schermo accesso per il 60%, la cpu che va sempre al massimo 35%, e le app che usano solo il 5%. Lo uso sempre al mattino (scuola) e mi rimane un po di batteria per arrivare a casa, con 3-4 ore di display accesso mi sembra quasi buono. Le mie domande sono:
Come diminuire la qualità dello schermo in modo da consumare meno? (Bravia tolto)
A quanto bloccare la gpu in modo da consumare meno senza rallentare troppo e se per caso serva che vada a 1.5?
-
Credo che l'unico modo per far consumare meno al display sia impostare una luminosità fissa abbastanza bassa
-
Più bassa di così lo posso spegnere ù.ù intendevo qualche app per ridurre la qualità, risoluzione o che ne so. Per la gpu?
-
parere puramente personale, se devo ridurre la qualità cosa me lo compro a fare un lcd cosi?