CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 99
Discussione:

[info] pellicola display preinstallata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    R: [info] pellicola display preinstallata

    Se hai ragione è sì assurdo, ma a me non risulta sia antigraffio il display.. Mi sbaglio?

    inviato dall' Xperia con Tapatalk

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Loro nelle specifiche lo chiamano ``vetro minerale antigraffio``.

  4. #63
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il vetro è antigraffio,la pellicola preinstallata previene la rottura dello schermo,la seconda pellicola è un ulteriore protezione contro i graffi. Che c'è di assurdo? Vetro e pellicola preinstallata svolgono funzioni differenti.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Str1k3r Visualizza il messaggio
    Il vetro è antigraffio,la pellicola preinstallata previene la rottura dello schermo,la seconda pellicola è un ulteriore protezione contro i graffi. Che c'è di assurdo? Vetro e pellicola preinstallata svolgono funzioni differenti.
    Io non ci credo, dover mettere due pellicole sarebbe una baggianata assurda...
    Non ha nessunissimo senso mettere una pellicola che si graffia sopra un vetro antigraffio, viene completamente vanificato il suo scopo, a quel punto bastava della volgare plastica.
    Una spiegazione piu plausibile IMHO è che la pellicola di serie sia sottile e quindi si graffi subito.

  6. #65
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickDeckard Visualizza il messaggio
    Io non ci credo, dover mettere due pellicole sarebbe una baggianata assurda...
    Non ha nessunissimo senso mettere una pellicola che si graffia sopra un vetro antigraffio, viene completamente vanificato il suo scopo, a quel punto bastava della volgare plastica.
    Una spiegazione piu plausibile IMHO è che la pellicola di serie sia sottile e quindi si graffi subito.
    Nessuno ti ha detto di mettere la seconda pellicola,io infatti non l'ho fatto. Il suo scopo non viene vanificato,alla fine quello di cui dobbiamo tener conto è la ''salvaguardia'' dello schermo,che si proteggerà da solo dai graffi (teoricamente,alla fine si graffierà come qualunque altro schermo,sia esso antigraffio,gorilla,ecc..) e verrà protetto dalla pellicola per quanto riguarda la rottura,se poi vuoi andare ancora più sul sicuro installi anche l'altra.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E infatti non credo che la metterò; il punto è che nel momento in cui metto una pellicola non antigraffio, sopra uno schermo antigraffio, ottengo lo stesso risultato che otterrei con una copertura di plastica invece che di vetro. E' veramente un nonsense...
    Non crederò mai possibile che abbiano fatto una cazzata del genere.

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    mi rettifico quotandomi...
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Con questa discussione vorrei chiarire la funzione delle pellicole, linkando il post ufficiale dal sito SONYMOBILE che descrive alcuni dettagli in merito alla pellicola preinstallata:
    preapplied screen protector

    Riassumendo brevemente entrambe le pellicole hanno una utilità differente e andrebbero montate insieme, ma comunque si può scegliere quali e quante tenerle, però, l'assenza di una di queste, comporta la mancata protezione:

    - pellicola preapplicata: protezione per il vetro, lo rafforza impedendo una ccidentale frantumazione per caduta o simile. Non è anti graffio. Questo tipo di pellicola non è possibile installarla manualmente, quindi, una volta tolta, non è possibile ripristinare queso tipo di protezione.

    - pellicola di scorta: comuni pellicole che consentono di riparare anche la pellicola principale da eventuali graffi (potendo essere questa sostituita manualmente)


    Effetto sul touch:
    I risultati si differenziano più che altro da utente a utente...che possa dipendere dalla mano stessa o dalle pellicole installate differentemente (chi può dire che siano identiche su tutti i device?...purtroppo il display ha lasciato un pessimo precedente che giustifica l'ipotesi...) è difficile valutarlo. Anche le condizioni ambientali influiscono sull'umidità e nelle mani e nel touch e forse anche altri piccoli aspetti che sommati fanno la differenza.
    Sta di fatto che genericamente il touch funziona adeguatamente, poi l'opzione di quante e quali tenerne rimane una scelta propria.

    di seguito vi lascio il link della discussione analoga su XDA
    Preinstalled screen protector?
    ...Quindi senza la pellicola preinstallata è più fragile anche se antigraffio...il problema è la pellicola stessa che non è antigraffio e non è sostituibile da se (quando la togli il display è meno protetto dagli urti), quindi la seconda permette di mantenere intatta la prima in caso di graffi...
    Io, non rilevando scompensi con 2 pellicole, le mantengo..forse ho la fortuna di essere grezzo, ma non mi lamento delle prestazioni..
    Se sony poteva fare di meglio è probabile, ma l'ho acquistato così, già consapevole dall'esperienza con l'X10 (la pellicola preinstallata m'è durata un anno, ma mi ha salvato il device da cadute rovinose..) e non mi da problemi

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, avevo già letto, ma, da ingegnere, non posso far altro che sperare che sia uno svarione degli addetti al sito sonymobile, altrimenti è una, cit: "c@@@ta pazzesca".
    A questo punto un bel display di plastica, non si rompe in caso di caduta, costa meno, e basta una sola pellicola.

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Personalmente credo sia ben più grave i display fallati con l'alone..
    ... Poi, come già scritto, non rilievo scompensi, quindi è relativamente irrilevante.

    Le solite motivazioni che giustificano scelte poco coerenti spesso sta nelle questioni economiche (che siano queste dalla materia prima, questioni logistiche, questioni legali, fondi di magazzino da smaltire,... non so.. Tanti prodotti hanno compromessi per discorsi economici...)

    Magari si potrebbe chiedere sul blog di Sony...

    inviato dall' Xperia con Tapatalk

  11. #70
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Cecco ho letto nella prima pagina che un tizio aveva la pellicola preinstallata graffiata quindi l'ha tolta.. Percio potrei toglierla per fare sparire i graffi?

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy