Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marko83
non proprio del tutto,sotto il 20 /15 % ti conviene caricarlo e lasciarlo fino al 100 % e ogni tanto caricarlo spento anche magari.....
io in passato ho lavorato in un negozio di telefonia... i produttori per i nuovi telefoni consigliano una prima carica, una volta scaricata quella mezza carica presente nella batteria, di almeno 14 ore. Poi la cosa migliore sarebbe farle scaricare del tutto o quasi le batterie. L'assenza totale di effetto memoria sulle li-ion e il-pol è una balla creata da produttori di li-ion in confronto alle ni-mh. Un po' di effetto memoria è SEMPRE presente.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
-
Quote:
docbrown
io in passato ho lavorato in un negozio di telefonia... i produttori per i nuovi telefoni consigliano una prima carica, una volta scaricata quella mezza carica presente nella batteria, di almeno 14 ore. Poi la cosa migliore sarebbe farle scaricare del tutto o quasi le batterie. L'assenza totale di effetto memoria sulle li-ion e il-pol è una balla creata da produttori di li-ion in confronto alle ni-mh. Un po' di effetto memoria è SEMPRE presente.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Anche io ho lavorato in un negozio di telefonia (uno store Samsung) e le indicazioni erano esattamente l'opposto: se possibile evitare di scaricare completamente la batteria... non so chi abbia ragione onestamente, ma credo comunque che l'effetto memoria sia cosa del passato.
Per quanto riguarda il consumo, come dicevo nell'altro thread anche io ho notato un ciucciamento di batteria esagerato (a differenza dell'Evo 3D che con ICS mi dà soddisfazioni anche sull'autonomia :D), e non mi spiego il motivo. 10% di calo di batteria in meno di 20 minuti di navigazione web mi pare un'esagerazione!
-
Dopo i primi cicli a quanta autonomia dovrei arrivare circa?
-
Quote:
dyingsun
Anche io ho lavorato in un negozio di telefonia (uno store Samsung) e le indicazioni erano esattamente l'opposto
Infatti: cercando con pazienza su internet si riesce a trovare tutto e l'esatto contrario di tutto! ;)
-
Quote:
Str1k3r
Dopo i primi cicli a quanta autonomia dovrei arrivare circa?
Dipende dall'uso, non esiste un dato certo purtroppo.. comunque i cicli che devi fare prima di raggiungere l'autonomia massima sono 3-4
-
nuova prova con la batteria notturna.
ieri sera dopo il lavoro arrivo a casa alle 8 con la batteria all'8%. spengo il tel e lo metto in carica. mi vado a vedere l'italia, torno a casa alle 23 circa. accendo il telefono carica al 100%. dopo 5 minuti che lo usavo, (qualche sms e watsapp) ho notato la batteria scendere del 10% in meno di 20 minuti... mi addormento, stamattina alle 8 circa il risultato era questo.
8 h 38 m 26 s con la batteria 47% di carica residua!!!!! di notte senza aver aperto nulla o altro perchè il tel era stato appena acceso.
sistema operativo android 54% ?????? mai successo di solito il primo è lo schermo
cellulare in standby 12% (ci può anche stare)
schermo 12%
wi-fi 9%
telefono inattivo 7%
e via discorrendo gli altri ma hanno inciso meno del 4%...
che vuol dire 54% di sistema android?! di solito da quello che ricordo è circa il 2-3%...
-
Quote:
snobelf90
che vuol dire 54% di sistema android?! di solito da quello che ricordo è circa il 2-3%...
Sistema android è troppo generico. Quale tipo di sync hai attivato? Controlla Gmail, Email, eventuali app tipo Yahoo!, Hotmail, ecc., i wigdtet meteo, news, e tutte quelle cose che potrebbero attivare periodicamente il cell. Di notte metti modalità aereo o no?
Altra cosa: installa CPU Spy e prova a controllare dopo qualche ora qual'è la frequenza più utilizzata... In un sistema sano la barra deep idle dovrebbe essere di gran lunga la più... lunga.
-
Ora mi metto a cercare una batteria e vi faccio sapere :D
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Q726 2X Battery+Charger USB/AC For Sony Xperia S BA800 LT26i NOZOMI | eBay
C'è questo: 2 batterie da 1900mha+ caricatore... Però francamente costano un po' poco... Anche se per quel che costano potrei anche provare :D
-
Anche qua ce ne sono alcune, però francamente non so quanto convenga sostituire una mah 1750 con una da 1500 mha... Bah :o