Visualizzazione stampabile
-
Le app che si riaprono in automatico dopo la chiusura con zbox sono: swiftkey widget batteria, controllo dati, schedalls, watsapp e tapalk. Per il resto ho attivo la sink delle mail, ed i contatti da Facebook. Cosa mi consigliate per iniziare ad escludere qualcosa?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Io oggi ho un problema... Solitamente ci faccio 2 giorni lavorandoci normalmente. Oggi staccato alle 7 e mai usato sono al 49%!!! Cala a vista d occhio!! E non ho mail da sincronizzare o Facebook. Da ieri a oggi si è messo a fare così. Che cavolo può essere?
Inviato dal mio XperiaS White usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
snobelf90
Le app che si riaprono in automatico dopo la chiusura con zbox sono: swiftkey widget batteria, controllo dati, schedalls, watsapp e tapalk. Per il resto ho attivo la sink delle mail, ed i contatti da Facebook. Cosa mi consigliate per iniziare ad escludere qualcosa?
Swiftkey la uso pure io e non ha mai dato problemi.
Schedalls e Whatsapp sicuramente consumano tanto perché devono rimanere sempre attive e connesse alla rete. Prova ad escluderle una alla volta.
Tapatalk: hai disabilitato le notifiche?
-
Quote:
simocorsa
Io oggi ho un problema... Solitamente ci faccio 2 giorni lavorandoci normalmente. Oggi staccato alle 7 e mai usato sono al 49%!!! Cala a vista d occhio!! E non ho mail da sincronizzare o Facebook. Da ieri a oggi si è messo a fare così. Che cavolo può essere?
[/URL]
Riporto un problema che ho avuto in passato e mai con l'XS (almeno fino ad ora).
Con il Milestone e con l'Evo 3D (ma solo con GB, con ICS tutto a posto), a volte il cell non andava in deep idle.
Per risolvere bastava caricare un attimo il cell... anche solo 20 secondi.
In pratica facevo così:
- mettevo il cell in carica
- al termine della carica, staccavo il cavo, avviavo CPU Spy e facevo un reset delle statistiche
- spegnevo lo schermo per circa 1 o 2 minuti
- ri-accendevo e tornavo in CPU Spy per controllare che deep idle fosse lo stato più utilizzato
- se non lo era, rimettevo in carica qualche secondo e ripetevo la procedura da capo
-
Quote:
Guildamx
Swuiftkey la uso pure io e non ha mai dato problemi.
Schedalls e Whatsapp sicuramente consumano tanto perché devono rimanere sempre attive e connesse alla rete. Prova ad escluderle una alla volta.
Tapatalk: hai disabilitato le notifiche?
No sono attive, provo a disabilitare le notifiche di Androidiani e Tapatalk, vediamo che cambia... Poi provoa a cancellare uno alla volta gli altri due programmi
-
ECCO IL NUOVO AGGIORNAMENTO DI CUI SONO ABBASTANZA CONTENTO =D
1g 11h 38m 22s, 18% ancora residuo
30% schermo
22% cellulare in standby
12% telefono inattivo
11% wifi
6% viber (mai usato non so perchè... bho)
5% sistema android
4% sistema operativo andorid
3% maps
3% media server
2% facebook
CPU spy
3% 1512 mhz
8% 384 mhz
86% deep sleep
su un totale di quasi 33 ore...
devo dire che grazie ai vostri consigli l'autonomia è parecchio aumentata =D anche se la notte ho notato un consumo di quasi 10%... stanotte provo con la fly mode, adesso dovrebbe consumare 1% come a voi...
-
Viber deve rimanere sempre connesso e quindi consuma parecchio.
-
Quote:
Guildamx
Viber deve rimanere sempre connesso e quindi consuma parecchio.
Non posso escluderlo? Nn lo uso mai, comunque per il resto cosa ne dici? Sono nella norma? La sera dovrei spegnere il wifi, solo che mi scordo sempre
-
Quote:
snobelf90
Non posso escluderlo? Nn lo uso mai, comunque per il resto cosa ne dici? Sono nella norma? La sera dovrei spegnere il wifi, solo che mi scordo sempre
Non uso Viber e quindi non so se possa essere configurato per non connettersi. Ma dubito, vista la sua funzione.
Per il wifi, consiglio Zdbox: imposti un "Do not disturb" e mandi il cell automaticamente in aereo mode dopo una certa ora senza pensarci più.
-
Quote:
Guildamx
Non uso Viber e quindi non so se possa essere configurato per non connettersi. Ma dubito, vista la sua funzione.
Per il wifi, consiglio Zdbox: imposti un "Do not disturb" e mandi il cell automaticamente in aereo mode dopo una certa ora senza pensarci più.
sisi lo ho scaricato e lo usavo solo che di sera la betteria crollava quindi lo ho abbandonato =D adesso che ho ottenuto risultati decenti lo reimposto