Sono d'accordo su quasi tutto. Il quasi è dovuto al fatto che mio Evo, al tempo della prima leak ICS, era come rinato: sempre ottime performance e batteria del 30% migliore.
Sono d'accordo su quasi tutto. Il quasi è dovuto al fatto che mio Evo, al tempo della prima leak ICS, era come rinato: sempre ottime performance e batteria del 30% migliore.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Mi sono espresso male io scusamiintendevo dire che il salto di qualità da GB ad ICS su Xperia S è nettamente maggiore rispetto al cambiamento che ho avuto upgradando l'Evo 3D. Anche io ho notato un miglioramento della batteria, ma il miglioramento negli altri campi è piuttosto lieve, mentre l'Xperia (forse a causa dell'hardware molto recente non ben sfruttato da GB) sembra davvero un altro telefono. Una peculiarità di ICS che ho notato (cosa non avvenuta invece nel passaggio da Froyo a Gingerbread, provando diversi terminali di tutte le fasce) è che mai prima d'ora riesce ad esaltare il buon hardware, a scapito di hardware datato, vedi ad esempio LG L7 (cosa che non mi era accaduta, ad esempio, con l'X8 dalla stock 2.1 a CM7 con GB). Una particolarità che mi ha ricordato un po' il passaggio nel mondo PC da XP a Vista (e conseguentemente 7): l'hardware datato è rimasto out mentre quello più prestante ha avuto giovamento. Questo dimostra che quando si acquista un terminale ancor prima dell'hardware occorre fare le dovute valutazioni sulla sinergia tra HW/SW, molto più rilevante rispetto alla sola componente hardware. Se non avessero promesso l'aggiornamento dell'S (come poi avvenuto per fortuna) non lo avrei mai acquistato, perché si tratta di un terminale con caratteristiche di rilievo con un'ottimizzazione software non impeccabile (l'S2 di un mio amico andava molto meglio del mio con GB, ora la situazione si è ribaltata).
Scusate il padellone di commento xD
Hai aggiornato ad ICS il tuo Nokia 3310?![]()
![]()
Spero vivamente tu sia "solo" un flamer...
Io ho fatto l'aggiornamento ufficiale ieri, confermo le buone impressioni avute con la rom svizzera (tra l'altro identica alla nostra, compresa quella fastidiosa spaziatura nel dialer, eppure ho controllato la custom version, è 1257-5499 com'è giusto che sia...). Fluidità generale migliorata in tutti i reparti, anche se ogni tanto la home pur fluida non è "così" fluida (ma il launcher Sony è sempre stato così sin dai tempi del mio glorioso X8). Browser davvero ESAGERATO, esperienza di navigazione spettacolare. Fotocamera già buona ulteriormente migliorata, i video sembrano meno mossi (ma forse è migliorata la mia mano xD), nessun problema con le applicazioni, insomma una user experience a livelli ottimali, davvero stupendo). Bella anche l'implementazione grafica di ICS da parte di Sony (ad esempio rispetto all'altro terminale che possiedo, l'EVO 3D, a cui ICS non ha giovato granché). Uniche critiche da muovere (almeno secondo me) ancora niente cartelle sul drawer (qualcuno dirà che è possibile usare launcher di tutti i tipi: vero, ma si perdono i widget Sony) e, sempre riguardo al drawer, avrei preferito fosse più simile a quello nativo di ICS, con la possibiltà dei tab per inserire anche i widget.
Comunque complimenti a mamma Sony, pienamente soddisfatto!!!
Io ce l'ho... e tecnicamente non dovrebbe incidere neanche il fatto di aver fatto o meno il wipe... stranissima questa cosa, semmai prova a fare il wipe se non ti sta troppa fatica riapplicando poi l'aggiornamento, può darsi che si sia perso qualche pezzo per strada...
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
No comunque il nuovo client email non mi piace affatto, a parte lo sfondo bianco, molto più bello il tema grigio scuro del vecchio, ma questo è soggettivo, prima aprendolo avevo in lista tutte le caselle da me inserite, adesso in prima pagina ho solo quella impostata come predefinita e devo io switchare col tastino in alto per le altre, inoltre la cosa peggiore, è che adesso non c'è più lo Zoom Out !!
Inoltre dalla schermata di blocco mi notifica email che ho già cancellato
Ultima modifica di Crow89; 28-06-12 alle 21:19
Ho aggiornato a ICS da un paio di giorni ma ho notato che la batteria dura meno di prima.. nelle impostazioni - batteria è acceso da 1 ora e 30 minuti precisi e noto che lo schermo ha consumato il 38%, sistema android 28%, cellulare in standby 19% telefono inattivo 10% e bluetooth 5% (sempre attivo).. non è alto il consumo del sistema android?
Calcolate che l'ho staccat dalla carica alle 06:10 di questa mattina e non ho fatto nulla con il cell.. solo riavviato una volta.. e sono all 88%..
Avete consigli?
Dite che devo fare un ripristino dei dati di fabbrica? eventualmente se faccio un backup co PC companion devo poi reinstallare tutte le app che uso?
Strano per me è il contrario ( e anche in linea teorica è così) controlla che non ci sia qualche app che tenta sempre di connettersi per sincronizzare....
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Anche io ho notato un consumo anomalo ed eccessivo di batterial. Ore 9.40: 96% -> dopo 20 minuti di navigazione -> 86%, prima non era così. Nonostante abbia Juice Defender per ridurrre il consumo in standby...