Stica..i..sono poco più di 1% l'ora! o_O ...sicuro la tua batteria non sia al plutonio? rotfl
Visualizzazione stampabile
Bisogna vedere per "moderato" cosa s'intende tipo per me su 12 diurne diciamo... Moderato per me sono 3h di 3g, 3h di Wi-Fi, 30-40mess viber, 4 chiamate circa!
...niente, di nuovo il salto (35%>1%), sempre con circa 3400 mV, ma stavolta non ho assistito in diretta...9 ore con uso abbastanza intenso (rimane pur sempre difficile quantificare e fare paragoni rispetto ad altri), il doppio uso del display e del 3g rispetto ieri...sempre meno speranzoso che si "risolva" il salto, ma, ribadisco, per 10 €, al momento mi va bene, sempre ammesso riuscirò a modificarlo per estrarla...
:p
Ho cambiato ROM, ora sono con la leak 4.1.2 trinity. 8.30 ore e sono al 38%
Il miglioramento c'è stato, ora speriamo che non salti all'1%
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
http://imageshack.us/a/img818/3457/s...3051101220.png
http://imageshack.us/a/img819/5051/s...3051023564.png
Questo è il mio risultato con leak rom, wipe battery stats fatto stamattina, uso moderato, 1 ciclo di carica, no salti!
speriamo bene....
Beh, la tua comincia a ragionare...io ho avuto il terzo salto...:(
A sto punto mi affiderò al modding postLivolsi...forse la prossima settimana..poi vedrò se anche con JB avrà lo stesso comportamento....
Sebbene stock, può essere che nel mio caso un uso improprio di PimpMyRom, nonostante il successivo azzeramento, mi abbia mantenuto qualche "vaccata" che incide...
Comunque sono circa lì come autonomia..sulle 10 ore di media...attenderò..
am cos'è sto postlivolsi? O__O""
ragazzi ne aprofitto per chiedervi un parere. Premetto che io ho tutto originale, ho solamente sbrandizzato il cell con il fw ufficiale italiano .50 (ovvio ora sono alla .55) Che ne pensate di questi consumi?
Allegato 60676
Dipende dall'uso che fai... Se usi molto il 3g, è un ottimo risultato ;)
no lo uso pochissimo, è perennemente in wifi.
Ho capito che il consumo di batteria è dovuto ai programmi di instant messanging che sono aperti in background, ma non c'è un programma simile alla modalità stamina che mi consente di chiuderli una volta arrivati al 50 percento?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Vai su opzioni sviluppatore e scegli:Non conservare nessuna attività in background
Approfitto per chiedere una cosa circa "conservare nessuna attività in background"
Di quali attività parla? Cosa comporta attivare o meno questa voce?
Sarebbero tutte le attività che non vedi accese ma in realtà lo sono.
Non so quali ma la batteria dura POCO di più
Ogni tanto la uso, ma ad ogni riaccensione bisogna ricordarsi di impostarlo perchè torna al limite standard...non sono mai riuscito a percepirne il risparmio in termini energetici, perchè inevitabilmente me ne dimentico...ma qualcosa dovrebbe fare, soprattutto se in background ci rimangono app pesanti (e che si usano poco, sennò la differenza dovrebbe essere meno rilevante), per un minor uso di RAM...
Qualcuno sa se c'è un modo di mantenere fissa l'impostazione?
...magari si risparmia qualcosa di relativamente rilevante...
cecco se hai intenzione di fare quella modifica alla cover della batteria,ne ho una in più,se ti serve fammi un fischio
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1961
Ciao gabriele mi invii un pm per poter fare la modifica alla cover posteriore? Casomai dimmi anche sé hai messo una batteria maggiorata. Grazie in anticipo.
Cecco e risolutore ma con la batteria com'è finita??
È migliorata con i cicli di carica?
Ha smesso anche a me, ma in più tempo, di spegnersi intorno al 35%, mostrando una lettura più regolare.
Personalmente credo che l'autonomia non sia maggiore di quella originale (se presa nuova) e più o meno pari di questa dopo 14 mesi di utilizzo, quindi non propriamente maggiorata; sebbene la potenza complessiva dovrebbe portare indicativamente ad un 30% in più, suppongo che la tensione minore disponibile comporti effetti di consumo maggiori per maggior tempo di scambio energia di utilizzo...idea basata su ipotesi buttate lì, ma si potrebbe anche semplicemente dire una qualità minore delle aspettative (almeno nelle prestazioni rilevate dall'analoga dell'X10, stessa marca).
Il prezzo può giustificarne relativamente la spesa se:
- non ti puoi permettere l'oiriginale
- la batteria originale ormai è usurata, dura meno e non si trova una batteria con rapporto durata/prezzo migliore di questa
- si fa la modifica ed è come avere una batteria di scorta sostituibile in qualunque momento
Ormai ho rimontato la stock da un pò e sono rimasto in attesa di procedere dopo tutto il discorso garanzia/display/etc etc...
...senz'altro la modifica la farò, salvo svolte impreviste..
;)
Giusta osservazione. Anche io alla ricerca di una maggiorata non mi convincono i 3,7 V rispetto alla originale che dovrebbe essere da 4,2. Però non ho trovato una batteria genuina maggiorata...La modifica alla cover quindi servirebbe effettivamente a mettere una seconda batteria. Grazie.
Ciao a tutti,
al momento posseggo un XperiaU ma stò valutando varie cose tra cui l'acquisto di un S(dopo qualche mese di utilizzo lo schermo da 3,5 risulta un po' strettino ma le dimensioni del cellulare non dovrebbero però essere troppo maggiori sennò mi resta scomodo per cui questo sembra tra i candidati migliori oltre ad avere i 720p di risoluzione che non sono male) per cui la batteria mi interessa...
Io molti dei miei problemi con l'Xu relativi alla batteria li ho risolti installando DSBatterySaver...nessuno quì l'ha provato?
Dimmi come si USA e lo testo io..
Lo installi(link al PlayStore: https://play.google.com/store/apps/d...YXRyc2F2ZXIiXQ..) e poi già se lo lasci com'è fa il suo...
Se poi vuoi decidere quali app bloccare o no in quando in deepsleep attivi la whitelist e via...
a me è arrivata la batteria da 2680mah , ma non l'ho ancora montata! ora vi chiedo: secondo voi , dalla vostra esperienza, mi converrebbe mettere sta benedetta batteria? o tenermi l'originale che però comincia leggermente a perdere colpi (ma comunque mi fa la giornata se sto attento)..? voi avete riscontrato miglioramenti? :/
Quote:
Originariamente inviato da schmidt
Mi puoi dire dove l'hai comprata la batteria maggiorata?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da schmidt
Puoi copiarmi il link della pagina da dove l'hai comprata o se non puoi metterlo qui ti do la mail ok?
raga ho questo problema...dopo aver aggiornato a jb ho messenger che consuma piu dello schermo nonostante non lo utilizzo...come mai?
Salve a tutti, ho acquistato un Xperia S usato con una batteria maggiorata uguale a questa (senza libretto delle istruzioni o altro). Wholesale Sony Xperia S LT26i Nozomi Battery Replacement 1900mAh, Model: BA800 - Sony Batteries
Spoiler:
Secondo voi vale davvero la pena sostituirla a quella che ho ora? Che rischi corro? Grazie in anticipo.
Quote:
Originariamente inviato da Nihat95
Se me la dai te la provo io.. ;)
A parte gli scherzi sto valutando se comprarla da 2680 mah.. Se avete un po' di pazienza io ho intenzione di provarla..
Ma quindi la batteria maggiorata funziona correttamente o no?!
Quel che si sa per ora è ciò che già sta scritto.
Batterie non provate, non sono necessariamente performanti per i dati su carta. Occorrono esperienze dirette per averne la certezza.
Rileggendo hai le uniche info rilevate ad ora.
Acquistarne una rimane a proprio rischio e pericolo...
;)
Quote:
Originariamente inviato da Cecco1970
Grazie
ragazzi..anceh io ho preso la batteria da 1900 mah perchè la mia mi sa che non teneva piu la carica..ho notato che anche a me fa lo scherzo al 30% a 1 e poi si spegne..e una cosa che sparisce??come consigliate di caricarlo??con la vecchia batteria ci facevo 3 ore a mezza di display..non è un po poco??
Leggi indietro, con 3 cicli ho risolto, ma ho fatto un battery wipe con CWM recovery (non so se e quanto sia servita a dire il vero).. ma alternando con l'originale il problema si ripresesenta..
...per l'appunto, ora la alterno (all'occorrenza, dopo aver realizzato la modifica più volte accennata nella discussione) con quella originale, ma facendo così non si calibra la lettura, perchè cerco di usare quella originale... in quanto a prestazioni rimangono indicativamente quelle già descritte indietro... poco meno performante dell'originale...
Non si può escludere che un uso più regolare presenti altri risultati..
;)
Quindi in teoria non è più performante della orginale da 1750mAh perché intercambiandole c'è il problema calibratura oppure è la batteria che non vale i 2680mAh?
La mia batteria originale funziona bene, quindi comprerei soltanto se veramente durasse di più (dovrebbe durare quasi il doppio, ma anche se mi desse un aumento del 50% già sarebbe ottimo).
Ma dite sia meglio l'originale?di batteria?