A me fa 1% al minuto... Addirittura stanotte dalle 2.15 alle 9.45 si è mangiato il 21% di batteria.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me fa 1% al minuto... Addirittura stanotte dalle 2.15 alle 9.45 si è mangiato il 21% di batteria.
Dopo il reboot si è regolato, sempre sotto carica, la tensione ora indica 4080 mV, ma sono al 100%...lo mantengo così ancora un pò sotto carica, mail dubbio della lettura errata è risolto...almeno pare..
;)
Cecco ma te sei con stock ROM?
Comunque hai notato che con questa batteria maggiorata, la carica impiega meno tempo x arrivare al 100% ?
Si, stock ROM ..la mia ricarica è partita di onda subito (i famosi requisiti di ricarica rapida fintanto è bassa?), ma ha rallentato..3,5 ore (forse...va a capire se la coerenza della lettura..dopo il reboot 100%) per la ricarica da 50%, col carica originale..per il momento non so se questi monitoraggi facciano testo sul comportamento futuro..mi riservo a dare commenti dopo qualche giorno di stabilità comprovata (ammesso non venga "reclutato" da Livolsi = sostituzione display in garanzia = rimettere la batteria originale = azzeramento statistiche ricarica = nuovo periodo di cicli)
Ora l'ho staccato al 100%, la tensione era tornata a quasi 4,2 v (4189 mV)..ora, sempre al 100% con 4140 mV...forse sti dati non sono utili...inoltre oggi non prevedo un utilizzo normale, ma moderato, quindi dovrei arrivare tranquillamente (e presumibilmente) a sera, che non mi dispiacerebbe come primo ciclo...
E se la caricassi dalla usb del pc? cambierebbe qualcosa?
Credo di sì, ma non so dirti come...nel contempo credo che i cicli si confondano nuovamente..ma se hai un problema persistente e disagevole, meglio provare ora, poi pazientare con i cicli....
Ora a 45 minuti senza carica, 15 minuti con display acceso (in automatico, a circa il 50% con 60 % del consumo totale) sono a 94%...
risolutore ecco a te i miei consumi :
http://img266.imageshack.us/img266/5...3050722365.png
http://img268.imageshack.us/img268/1...3050722370.png
sono con la slimbean e ne ho fatto un uso medio cioè :
whatsapp facebook po 'di internet un paio di telefonate e sms frequenti circa 20 minuti da giocare =) per la maggior parte del tempo ero con la rete mobile, ma ho usato anche il wi-fi per me la durata è veramente buona.
Arrivato quasi a 17h dai...
p.s. appena la sony rilascia jb ufficiale ( e non leak intendo) con il kernel 3.4 si dovrebbero avere migliorie notevoli
C'è qualcosa che non và a me allora... Ma cosa?
Sono con slim, viber, facebook, qualche forum sul browser, 3,4 telefonate, 3g On a volte Wi-Fi e per di + batteria da 2600mha. Che caspita succede?
A me succhia anche quando sono con lo schermo spento...
fossi sempre a schermo spento mi durerebbe anche 30 ore xD io di batteria ho l'originale...
..ti conviene attendere prima di fasciarti la testa... Senza cicli e con una batteria nuova è difficile sti tratti già di un consumo tipico....
Pazienta, fai qualche ciclo almeno da vedere se peggiora seriamente o tende a stabilizzarsi...
Ora usalo e basta, dopo qualche giorno avrai statistiche più reali e coerenti...
Questo non significa che la batteria in questione non sia una ciofeca, solo che non ci sono dati per valutarla...
;)
... con Tapatalk...in headspindroid
attendo una recensione dopo un pò di cicli eh =) cosi in caso la prendo pure io =) vediamo un pò
io oggi dovrei comprarla! ma con tutti sti commenti negativi, addirittura si consuma a schermo spento, mi sta passando la voglia..
E' comunque sempre un rischio...ammesso si stabilizzi e vada bene (almeno meglio di quella montata ora, senza eccessive pretese..), non si può sapere quanto manterrà le prestazioni.
Il mio precedente per l'X10 (batteria della stessa marca) dopo diversi mesi tiene botta mantenendo un'autonomia leggermente superiore (qualunque sia la carica, la notte lo lascio sempre inserito)..già così, per 10 €, mi andrebbe bene...
Oltre a ciò, sto valutando quella modifica per rendere la batteria removibile senza svitare nulla (se ritrovo il post lo linko), ma il discorso lo dovrò riprendere a display sostituito...
Nel tuo caso, se non vuoi rischiare, dovresti attendere un tot, cosa che ti consiglierei se non ne hai urgenza....
... sennò benvenuto nel gruppo dei tester :p...si fa per dire..
Ragazzi l ho appena acquistata! Speriamo bene :-D
In estremis, mal comune, mezzo gaudio :p
..non ho trovato il post, ma il video...
http://www.youtube.com/watch?v=BGxWHzqPsQc
non dovrebbe essere un'operazione semplice, quindi prima cercherò di capire se sarò in grado...certo che con questo sistema sarebbe un'opzione molto comoda...
io sto ancora al 80% con la mia da 1900 con un uso moderarato,ho jellybean con la modalità estesa attiva,utilizzando questo metodo ci faccio 2 giorni con questa batteria.il telefono lo staccato dal carica batteria alle 5 di stamani.
cecco visto che hai cambiato batteria se vai nel menù di servizio del telefono,che info trovi x la batteria?
perchè io ho notato che anche cambiando batteria il telefono è tarato x la batteria da 1750 e le info rimangono tali e quali a prima.
mi sorge un dubbio che vi dirò dopo che mi avrete detto quali sono le info che trovate nel menù di servizio
Ricordo in passato avevo già visto l'incongruenza del dato che indica 1750 mA, mentre la batteria originale è da 1700...
...intendevi questa comunque:
https://www.androidiani.com/forum/me...8-19-50-22.jpg?..per l'appunto è rimasta la stessa...
Stavo anche valutando di fare un wipe battery stats dalla CWM...da fare dopo la prima carica al 100% per togliere le vecchie statistiche del sistema (e reimparare daccapo)...non l'ho mai usata, proverò dopo la prossima carica completa..
;)
si il wipe è consigliabile,se non erro le statistiche si trovano all'interno della sd,ma non sono sicuro.
avevo letto un tread da qualche parte ma non ricordo dove,spiegavano un pò tutto.
è la stessa schermata che ho io,ti dirò di più ho cambiato anche nel build.prop la dicitura da 1750 a 1900,ma non cambia niente.
la mia ipotesi e devo indagare meglio su questo, e che il sony sia tarato x la batteria di default e dunque qualsiasi batteria metti il risultato è sempre quello,non so se centra il kernel o altro.
nei prossimi giorni mi darò da fare.
Plausibile, non ci avevo pensato, ma ho anche dubbi in merito...sia per il dato effettivamente errato (1750/1700)...seppur di poco, credo sia solo un dato identificativo di default (si parlava di batteria da 1750 in effetti...credo tra le caratteristiche dell'S), quindi solo un testo (a conferma di quanto hai modificato senza rilevare nulla). Oltre a questo, sappiamo che le batterie si usurano, quindi ci sarebbero problemi comunque prima o poi, di calibrazione.
A mio parere, indipendentemente dalla batteria, il sistema controlla il tempo in cui cala la tensione (altro dato dinamico ed utile della batt), quantificandone l'uso (app, sincro, background, etc)...
Alcuni custom kernel consentono anche di regolare le tensioni a seconda della cpu (Hz), quindi credo che nel kernel stock, queste impostazioni siano fisse.
Quel che cambia effettivamente nella batteria e che il sistema non legge direttamente, sono i mA (la corrente), che essendo più abbondante, viene consumata di meno, ma il sistema rileva solo che il tempo del calo di tensione (effetto della minor carica disponibile, del consumo) è aumentato, perciò suppongo che le sue interazioni (sistema sulla calibrazione) agiscano lì, anche se non so ancora in che modo...lo evidenziano solo i risultati della calibrazione...
Sono le mie solite ipotesi presunte...io sono più pigro di te per indagare seriamente...:p
..ecco un bell'esempio di batteria scalibrata:
...stavo decidendo di andare a dormire, quindi guardavo com'era andato il consumo di questa batteria:
https://www.androidiani.com/forum/me...8-23-58-49.jpg
...39%...bene! (penso io) faccio uno screenshot per un paragone (questo sopra appunto), ma dopo 2 secondi mi ritrovo così:
https://www.androidiani.com/forum/me...9-00-00-04.jpg
o_O...il tostino della batteria all'1%!...notate quanto segna sopra.... tutto sommato il consumo mi era sembrato eccessivamente buono (infine, più di 11 ore con display al 30/automatico che ha mangiato metà del consumo, non mi dispiace...solo 3g/hspa, gps/NFC sempre accesi, vari background e sincronizzazioni...)
...prima che si spegnesse ho curiosato il valore di tensione:
https://www.androidiani.com/forum/me...9-00-01-33.jpg
..insomma, sui 3,3 v equivarrebbero a 1% di batteria, o forse appena sotto una certa soglia che gli ha dato questo scompenso incoerente...
Ora lo lascio sottocarica, domani mattina wipe battery stats e vedremo...
Hai notato che si carica molto più in fretta cecco??
Comunque questa storia ieri l'ha fatta anche a me dal 30% al 1% in 20min senza fare nulla
Anche a me risulta più rapida all'inizio, mentre fatica ad arrivare al 100%...però intendiamoci, se non lavora per il 30% di carica residua (si spegne) all'inizio carica "il nulla" o si capisce sia così rapido a compensare in quel range di percentuale che in effetti "non lavora" in entrambi le direzioni....ora sono curioso di vedere l'atteggiamento dopo il wipe..ho sempre avuto dubbi sulle batterie con tensioni troppo basse rispetto l'originale (quella dell'X10 originale a 3,6 volt, come la copia di questa marca).
..faccio un esempio..con la tensione più alta del carica rispetto la batteria, è come aumentare la pressione (energia in questo caso espressa in mV) di un circuito per caricare un contenitore chiuso (la capacità/volume in questo caso sono i mA) da riempire ...fintanto è vuoto il circuito si riempie velocemente..man mano si riempie, anche la pressione di contrasto aumenta e la carica rallenta...
Nel nostro caso, con i volt più bassi, non c'è contrasto e il "contenitore" inizialmente si riempie velocemente fino al pareggio delle tensioni (pressioni per l'esempio)... almeno è così che la sto interpretando io...
Ho verificato la tensione letta al 100% e pare rimanga fissa 4189mV (con carica connesso), poi ho fatto il wipe battery stats, quindi, riaccendendolo, la tensione stava già calando a 4060 mV con già 99% di carica...credevo un rapporto più diretto di questi dati, forse reimpostato dal wipe battery...
Quindi oggi rimarrà attivo senza riferimenti del sistema ed ho in previsione un uso abbastanza intenso dall'ultima parte della mattina (all'aperto, quindi display al 100%..."c'è il sole finalmente")...spero rimanga attivo fino al primo pomeriggio, anche 3/4 ore...altro giorno, altro test...
;)
Quote:
Originariamente inviato da Cecco1970
A me riavviare il telefono costa 6% di batteria.. Faccio altri 4giorni, dopodiché rumetto l'originale
A me circa il 3/4%...:p
ma come si fa il wipe batteria? e cosa comporta? ..
E' un applicazione "battery calibration" che azzera le statistiche di un file che si crea automaticamente la prima volta che carichi il tel! Quando si cambia rom è consigliabile azzerare questo file :D
aah allora la stessa cosa che faccio io XD io faccio così: faccio scaricare la batteria, lo carico fino a 100 e faccio il calibration .. così si fa? e con jelly bean (quindi senza root) ufficiale, come farò questo wipe?
farai il root,riguardo alla batteria ho fatto la calibrazione eliminando un file che non si trova all'interno della sd ma nel sistema,nella cartella bin.
questa procedura la fatta un app x la calibrazione.
in seguito ho provato nova battery tester,e non c'è verso risulta sempre la batteria da 1750 non quella da 1900.
dunque rimango dubbioso
Questa batteria la sto odiando... Non dura nulla...
Domani provo a cambiare rom
io con la mia sono con 18 h di utilizzo moderato e sto al 72%,miglior risultato di sempre.
cambio rom allora dai!
Ieri, secondo ciclo dopo primo wipe batteria ed uso moderato (pensavo di usarlo di più, ma non è servito), è durata 13 ore, poco più della prima volta, ma sempre con lo stesso scherzo di salto da 36 all'1 % (che speravo non si presentasse stavolta), sempre sotto i 3400mV.
Quindi anche per me il risultato è ancora non soddisfacente (vediamo dopo altri cicli), soprattutto perchè non sembra aver cambiato le prestazioni di molto (finito già di migliorare o effetto dopo primo wipe battery?).
Non credo si arriverà mai alle prestazioni della batteria gabriele1961, ma una mezza giornata extra non sarebbe male, se farò la modifica per la sostituzione rapida..per 10 € al momento mi va già benino così.
Se migliorerà, o meglio, almeno smettesse di fare sto salto dal 35 all'1 %, sarò soddisfatto..
attendo ancora qualche giorno..
;)
Hai provato a fare un underclock? Io con il RAZR facevo più di 5 ore di schermo acceso con wifi attivo e con questo arrivo a stento a 3 ore e mezza...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
vi do una dritta per far durare di + la batteria e anche per avere + ram!! fate il root e togliete tutte le porcate sony (ne sono tantissime davvero, se volete vi posto la lista di quelle che ho tolto io..) . installate poi no frills cpu , settate il processore a 1 o anche 1.1 ghz con governor conservative.. infine tenete sempre la luminosità del display fra il 18% e il 40% .. ragazzi io con questi accorgimenti, nonostante la mia batteria oramai andata, faccio 4 ore e passa di display attivo! sul serio! spero che con la nuova batteria da 2680 mah vedrò almeno un minimo miglioramento :s
Ragazzi chiedo una cosa a chi ha ancora la batteria ORIGINALE SONY 1700mha, a chi la 1900mha e infine quelli come me che hanno la 2650mha.
Digitate sul tastierino numerico: *#*#7378423#*#* -> test -> andate sul batteria e vedete quanti uAh avete. Io 1172500 (utilizzata da 5gg)
1750000 questo e il mio risultato ma e quello che ho sempre avuto anche con la batteria originale,se non ricordo male.
schmidt i risultati che ho scritto qua e là,sono con terminale sbloccato,il resto lo tengo di default,a differenza di molti lo schermo lo tengo sempre al massimo.
in questo momento penso che il minor consumo sia dato dall'ottimizzazione di jbean.
sono già in giro da 10 ore sempre con uso moderato,ho ancora 87% di carica.
pari al mio,stasera vedo se trovo qualche tread in giro che mi chiarisca i dubbi.
Ho installato "battery monitor gadget" una "signor" applicazione... questa mi farà capire se c'è qualcosa che non và....