Visualizzazione stampabile
-
Batteria Xperia S
Ciao a tutti,è da un pò che stavo pensando che l'autonomia del mio XS non è molto elevata,anzi tutt'altro...è vero che ha 15 giorni di utilizzo e ancora deve stabizzarsi,è vero che ho notato già un bel miglioramento dai primi giorni,ma è anche vero che non ci sono soluzioni o meglio,che io sappia non ci sono soluzioni per cambiare la batteria con una maggiorata. E allora mi chiedevo,alla fine la nostra batteria è facilmente removibile dato che basta svitare 4 vitine,se riuscissi a trovare una batteria adattabile (magari quella dello Ion o qualcosa comunque compatibile potrei metterla senza problemi o sbaglio? oppure ci sono batterie maggiorate e io non lo so? grazie a tutti per le eventuali risposte.
Inviato dal mio Super Sayan Moro Digitando Con Una Tastiera Pacco Scaricata Gratis Dal Market
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pucci92
Ciao a tutti,è da un pò che stavo pensando che l'autonomia del mio XS non è molto elevata,anzi tutt'altro...è vero che ha 15 giorni di utilizzo e ancora deve stabizzarsi,è vero che ho notato già un bel miglioramento dai primi giorni,ma è anche vero che non ci sono soluzioni o meglio,che io sappia non ci sono soluzioni per cambiare la batteria con una maggiorata. E allora mi chiedevo,alla fine la nostra batteria è facilmente removibile dato che basta svitare 4 vitine,se riuscissi a trovare una batteria adattabile (magari quella dello Ion o qualcosa comunque compatibile potrei metterla senza problemi o sbaglio? oppure ci sono batterie maggiorate e io non lo so? grazie a tutti per le eventuali risposte.
Inviato dal mio Super Sayan Moro Digitando Con Una Tastiera Pacco Scaricata Gratis Dal Market
Qualcuno del forum già sta provando una batteria maggiorata,si può cambiare tranquillamente.
-
Facendo una ricerca rapida si trovano diverse batterie per LT26, ma hanno valori elettrici diversi strani:
BATTERIA NUOVA DI RICAMBIO BA800 LI-ION 1900 mAh per SONY XPERIA S LT26i
...tenendo presente che la batteria montata è da 4,2V e 1700mA
https://www.androidiani.com/forum/me...eria-10-m1.jpg
non so valutare che prestazioni diano realmente con alcuni valori diversi, sicuramente, quando più bassi, potrebbero essere meno efficenti dell'originale...questa trovata su ebay (link sopra) da 1900mA va a 3,7V (???).
..iol problema quindi non è la parte pratica, ma la scelta della batteria...
;)
-
Spero che chi sta provando le batterie maggiorate a breve ci spieghi le differenze riscontrate in pro e contro con i vari tipi di batterie...
-
Uppe nessuno ha provato qualcosa?
-
posso consigliarti un'app dallo store si chiama juice defender provala..io arrivo a sera con un'uso medio-intenso con il 40% di batteria...
-
Grazie,ma necessita del Root?
-
no assolutamente,prova la versione free ed eventualmnte ti acquisti la pro,ma gia' la free fa il suo sporco lavoro...
-
Grazie mille :) quando mi connetto con il pc avrai il "thanks" meritato!
-
-
Dato che sono intenzionato a cambiare la batteria, c'è qualcuno che ha provato la maggiorata?
http://www.ebay.it/itm/Batteria-MAGG...ht_3827wt_1037
Qualcuno ha provato questa?
-
Quote:
ilrisolutore
Non sull'S, ma la stessa cinesata la sto usando per l'X10 da ottobre 2012 ed al momento si comporta benino...sicuramente il rapporto "mA" non è diretto al tempo di autonomia (X10: 1500mA, Batt Maggiorata 2500mA), ma sicuramente la migliora negli stessi ingombri contenuti.
Non so quanti altri mesi durerà e neppure se quella postata da te abbia "analoghi rapporti" (mA/autonomia) con quella utilizzata da me sull'X10, ma sicuramente non dovrebbe riservare brutte sorprese...
Anzi, ci faccio un pensierino anch'io, visto anche il prezzo contenuto..:p
;)
EDIT
https://www.androidiani.com/forum/me...maggiorata.jpg
...sembra lo stesso produttore....
-
OK allora prendo quella... Anche perché gia se dura un anno va bene! E magari riesce anche a darmi un po do autonomia in più!
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
facci sapere come va! pure a me ne servirebbe una nuova ..
curiosità: quanto costa farla cambiare in assistenza?
-
Quote:
schmidt
i
Mi arriverà sicuramente la prossima settimana e devi calcolare almeno una 10ina di cicli di ricarica per farti sapere come và! Cmq non sò quanto costerà, forse sulla 30ina!
-
Quote:
schmidt
Questa operazione è tutt'altro che difficile (eseguita personalmente)...se vuoi risparmiare tempo e denaro ti suggerisco di chiedere ad un conoscente/amico che usi tranquillamente cacciaviti (non serve altro..me la sono cavata con uno piccolo a taglio, anche sulle viti differenti, basta un pò di attenzione)..
E' un suggerimento...valuta cosa ti garba di più...
;)
[guida] smontare xperia s
-
Oook allora tra un paio di settimane dacci il tuo feed.. Vorrei comprarla, ho solo paura che essendo una cinesata mi scoppi in mano..
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
comunque: ultimamente la batteria mi sta durando di + ..cancellando le porcate della sony (timescape, ecc..) , abbassando la luminosità display, anche con un uso interno faccio anche dalle 11 alle 15 ore di uso, con in tutto 4 ore di display attivo (anche qualche minuto in più) ... è il display che consuma tanto!!
-
io ne ho una da 1900 e devo dire che con jbean ho solo riscontri positivi,probabilmente hanno migliorato la gestione dei consumi.sono al 70% di batteria da stamani alle 6 e lo usato abbastanza.
le viti vengono via facilmente,poi io ho usato la scheda plastificata che conteneva la usim,puoi usare anche un plettro o qualcosa di simile x fare leva.
è importante che fai leva prima da una parte e poi passi all'altra con delicatezza,quando avrai disincastrato la cover dalla sede,la sollevi piano e vedrai da solo come agirare l'ostacolo del nfc.
http://db.tt/0w7UWzvT
scarica questo pdf della sony service che ci sono tutte le indicazioni con relative immagini a quello che ho cercato di spiegarti.
-
La temperatura della mia batteria in pieno utilizzo arriva sino a 45° con 3.7V.. E normale sta temperatura?
-
Vi chiedo una cosa: ma la batteria da oltre 2600 mah di cui si parla, è grossa quanto quella stock? Quindi semplicemente tolgo le viti, levo la batteria e metto quella nuova? Fine? Senza comprare Cover ingrossate?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
Dalle immagini pare di sì...abbastanza da non pormi il problema.... credo non si trovino batterie maggiorate anche di dimensioni (non so...ne avete viste?...). Penso inoltre che certe specifiche batterie abbiano eventualmente in dotazione una propria cover...
Spero il mio non sarà un primo caso...
-
Quote:
Cecco1970
Dalle immagini pare di sì...abbastanza da non pormi il problema.... credo non si trovino batterie maggiorate anche di dimensioni (non so...ne avete viste?...). Penso inoltre che certe specifiche batterie abbiano eventualmente in dotazione una propria cover...
Spero il mio non sarà un primo caso...
Domani vi saprò dire... Speriamo la situazione della mia batteria migliori, sarà andata perchè faccio 9h adesso. Alterno in queste 9h 3g e wi-fi, uso medio del tel, no game, 25% di luminosità, Slim Rom con governor Conservative e Schedule Fiops!
-
M'è arrivata ora, posso confermare le dimensioni come l'originale.
Per le prestazioni dovrò attendere il "dopolivolsi" (in attesa di sostituzione del display)..in ogni caso si vedranno dopo qualche ciclo (cioè giorni) quanto rende...
;)
-
aspe non ho capito il fatto del display XD
-
ha ancora uno degli ultimi display alonati
-
Questioni di tempistiche...centra poco con la batteria in se.
Il display devo sostituirlo a breve, quindi verrà smontato l'S..non gli porto il device con la batteria non originale, perciò non sto a fare l'operazione 2 volte in pochi giorni... per quanto semplice e rapida la sostituzione della batteria, non ha senso per me ora, non ho una particolare esigenza di autonomia o problemi affini, sarà una soluzione che tornerà utile in qualche caso, non urgente al momento....
;)
-
Quote:
Cecco1970
Questioni di tempistiche...centra poco con la batteria in se.
Il display devo sostituirlo a breve, quindi verrà smontato l'S..non gli porto il device con la batteria non originale, perciò non sto a fare l'operazione 2 volte in pochi giorni... per quanto semplice e rapida la sostituzione della batteria, non ha senso per me ora, non ho una particolare esigenza di autonomia o problemi affini, sarà una soluzione che tornerà utile in qualche caso, non urgente al momento....
;)
Appena arrivata, confermo le dimensioni! Ora è al 50% la faccio caricare al 100% con scarica fino al 20%. Ripeterò questo processo per circa 4-5 giorni! dopodicchè qualche risultato si vedrà ;)
-
Quote:
ilrisolutore
Appena arrivata, confermo le dimensioni! Ora è al 50% la faccio caricare al 100% con scarica fino al 20%. Ripeterò questo processo per circa 4-5 giorni! dopodicchè qualche risultato si vedrà ;)
sicuramente servirà qualche ciclo ok .. ma già dalle prime cariche si capirà se la batteria + buona o meno ;)
domani dicci già come t'è sembrata :D
-
Calcola che sono su con 4.2.2 SlimRom. I consumi da stock cambiano un pochino però io vi dirò la mia ;)
-
Raga, ma il display con gli aloni gialli viene sostituito rapidamente?O deve essere inviato in assistenza e passare i classici (si sperano) 15 gg minimo?
-
Le prime impressioni della batteria da 2600mha non sono come le aspettavo.. La durata e + o - simile alla vecchia 1700mha! Sono ancora al primo ciclo comunque... Credo pero che questa SlimRom consumi un bel po di batteria!!
Cecco a te invece? Sei con la stock?
-
-
prova a fare un po di cicli =) la batteria è nuova un po di "rodaggio" ci vuole eh
-
ma che uso hai fatto? luminosità display? ore display attivo?
-
risolutore non penso sia la slimbean il problema io ne ho fatto un uso normale wi fi ogni tanto facebook whatsapp 15 minuti di gioco e messaggi frequenti e in 7 ore sono ancora al 49% e trovo sia abbastanza buono poi è una rom sempre aggiornata ( non è abbandonata) quindi va solo a migliorare :D
-
Quote:
ilrisolutore
Le prime impressioni della batteria da 2600mha non sono come le aspettavo.. La durata e + o - simile alla vecchia 1700mha! Sono ancora al primo ciclo comunque... Credo pero che questa SlimRom consumi un bel po di batteria!!
Cecco a te invece? Sei con la stock?
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Non l'ho montato...non so...con Livolsi la storia me la fanno lunga..
OT: prima hanno richiesto la email con foto scontrino etc, dopo una settimana (oggi) mi hanno confermato via email che la garanzia è valida...stop (?!?!?!?!???)..ho domandato come dovevo proseguire, quindi hanno risposto che i pezzi non ci sono e devo andare da Livolsi per fare la richiesta e/o lasciare là il device, oppure devo contattarli frequentemente finchè non arriva il pezzo per "non so come proseguire"...non so, sono spiazzato..nonostante abbia spiegato la mia esigenza della sostituzione sul posto e la rara disponibilità di venire a Milano, non solo non mi arrivano reali input sul da farsi se non faccio domande, ma devo praticamente arrangiarmi per valutare la situazione (a spese mie delle chiamate) senza alcuna tempistica prevedibile.
Peccato anche che già un mese fa avevo contattato direttamente il tecnico (mancavano i pezzi) e non ho avuto più alcuna risposta...essendo lui alquanto scocciato che lo avessi chiamato direttamente e non avendo avuto risposta, ho ritentato dal centralino Livolsi, che pare sia tutt'altro che organizzata rispetto a quanto letto fin'ora del loro servizio...ed ora sono in balia degli eventi senza conoscere minimamente quando e se mi sostituiranno il display.
Che sfigato che sono!:'(
Per la batteria attendo ancora..con la fortuna di sto periodo, sta a vedere che se la smonto ora faccio una manovra roccambolesca Fantozziana che mi compromette ulteriormente la situazione..le sfighe non vengono da sole, con questa coerenza mi ci paro finchè posso..:p
-
Ragazzi.... La mia nuova "batteria" da 2600mha dal 50% in 10 min 1% e poi si è spenta.... Spero sia stato un errore... magari è la rom...
-
...vista la situazione, la sto provando anch'io...confermo la stessa carica iniziale al 56% circa (rilevo 4030 mV circa) in rapido aumento (1% al minuto) usando il caricabatterie originale da 1500 mA..
...inizialmente cercherò di lasciarla diverse ore collegata al 100%, poi farò le dovute valutazioni...tipo se mi converrebbe utilizzare il carica batterie più "soft" (800mA, dell'X10)...magari sarà un confronto futuro...
In caso di novità o comportamenti imprevisti, vi farò sapere..
;)
-
...aggiorno. dopo l'80% ha cominciato a rallentare vistosamente la carica...ora indica il 90% dopo quasi 3 ore e mezza (con 4187mV)...temo che la differenza di tensioni comporti problemi (4,2V l'originale e 3,7 questa), ma non so se nel contenere la carica o semplicemente per la calibrazione del sistema...forse è già carica vista la tensione rilevata ed il sistema è calibrata per l'altra batteria...faccio un reboot lasciandola sotto carica per ora...
;)
EDIT: facendo 2 calcoli sulla potenza delle singole batterie, questa dovrebbe disporre di circa un 30% in più, se la tensione rimane sufficientemente alta.
ps: la tensione letta sconnettendo il carica rimane il valore letto in carica (di solito vedo un leggero abbassamento)..questo mi fa dubitare ulteriormente sulla lettura stessa...scalibrata e sfalsata o reale e forse già a fondo scala dei suo limite fisico (da 3,7 a 4,2 V solo oltre il 10% di range...?...non so se indica qualcosa...vedremo tra un pò...