CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema disposizione file in galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema disposizione file in galleria

    salve a tutti, ho appena acquistato un xperia s. Possiedo un Nokia n8 e volevo trasferire foto e video sul nuovo telefono. Una volta trasferiti tutti i file le foto vengono correttamente organizzate secondo l'ordine cronologico in cui sono state scattate in questi ultimi 2 anni, mentre i video vengono tutti collocati a maggio 2013 e non nella loro originale data di acquisizione. Come faccio a metterli al loro posto?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hai aggiornato a ICS? mi pare di ricordare che gb mettesse i video in una cartella separata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì è aggiornato, io ho copiato tutti i video e li ho messi in una cartella sull'xperia, ma quando apro la galleria le foto le dispone correttamente ma i video no

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    forse i video che hai messo non hanno la data e l' ora salvata non saprei. Prova a fare un video con l' experia S e vedi come si comporta poi nel collocarlo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i video nuovi si mettono al posto giusto, tutti i video fatti con il telefono vecchio, che lì si trovavano al loro posto, qua invece sono collocati tutti al mese corrente.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mi viene da pensare che il problema sia proprio nei file. Forse il tuo vecchio nokia salvava i video inserendo orari e date con dei codici suoi che l' experia non riesce a leggere. Non ho idea. Da pc riesci a leggere tutte le info dei file video?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì certo, mi dice data creazione quella di oggi, e data ultima modifica quella effettiva di creazione del video. Però il telefono me le ordina con la data di creazione, cioè con oggi.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non so se centra qualcosa e non mi spiego le diversità tra immagini e video, ma a volte mi ritrovo analoghi problemi per la differente procedura di spostamento dei files (con W7 a 64b)..se taglio i file originali mi mantiene la data di creazione, altrimenti, copiandoli, la data di creazione corrisponde all'effettiva creazione della copia, quindi la data attuale.
    ...centra qualcosa?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi dici che provando a fare taglia e incolla invece di copia e incolla dovrebbe mantenersi la data di crezione? adesso provo e ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy