-
problema disposizione file in galleria
salve a tutti, ho appena acquistato un xperia s. Possiedo un Nokia n8 e volevo trasferire foto e video sul nuovo telefono. Una volta trasferiti tutti i file le foto vengono correttamente organizzate secondo l'ordine cronologico in cui sono state scattate in questi ultimi 2 anni, mentre i video vengono tutti collocati a maggio 2013 e non nella loro originale data di acquisizione. Come faccio a metterli al loro posto?
grazie
-
-
-
hai aggiornato a ICS? mi pare di ricordare che gb mettesse i video in una cartella separata
-
-
sì è aggiornato, io ho copiato tutti i video e li ho messi in una cartella sull'xperia, ma quando apro la galleria le foto le dispone correttamente ma i video no
-
-
forse i video che hai messo non hanno la data e l' ora salvata non saprei. Prova a fare un video con l' experia S e vedi come si comporta poi nel collocarlo
-
-
i video nuovi si mettono al posto giusto, tutti i video fatti con il telefono vecchio, che lì si trovavano al loro posto, qua invece sono collocati tutti al mese corrente.
-
-
mi viene da pensare che il problema sia proprio nei file. Forse il tuo vecchio nokia salvava i video inserendo orari e date con dei codici suoi che l' experia non riesce a leggere. Non ho idea. Da pc riesci a leggere tutte le info dei file video?
-
-
sì certo, mi dice data creazione quella di oggi, e data ultima modifica quella effettiva di creazione del video. Però il telefono me le ordina con la data di creazione, cioè con oggi.
-
-
Androidiano VIP
Non so se centra qualcosa e non mi spiego le diversità tra immagini e video, ma a volte mi ritrovo analoghi problemi per la differente procedura di spostamento dei files (con W7 a 64b)..se taglio i file originali mi mantiene la data di creazione, altrimenti, copiandoli, la data di creazione corrisponde all'effettiva creazione della copia, quindi la data attuale.
...centra qualcosa?
-
-
quindi dici che provando a fare taglia e incolla invece di copia e incolla dovrebbe mantenersi la data di crezione? adesso provo e ti faccio sapere
-
Permessi di invio