Difficoltà nel telefonare e RAM disponibile
Mi spiego meglio: siamo nel 2013 e quasi tutti abbiamo uno smartphone in mano ma quasi a tutti (almeno ai possessori di XS) succede che il telefono è più simile al pc che ad un telefono smart.
Avete mai provato a fare una chiamata durante un utilizzo intenso del dispositivo? Risultato? Un bel niente o ti parte la chiamata con un bel pò di ritardo (spesso devo usare un "task killer" e poi ritornare ad effettuare la chiamata).
La mia domanda è: come dare precedenza all'applicazione TELEFONO, o CAMERA o una a caso che quando ne abbiamo bisogno sta sempre afk per colpa della poca ram? Cioè tenere un pò di ram libera per l'app in questione o addirittura che faccia da solo un task killer...
Ora voglio mettere il root e usare "greenify" per le app nabbe che ciuciano batteria senza che nessuno le avii, ma non è che cambierà molto quindi un altro metodo lo devo trovare :D
Io però mi chiedo dove siano finiti gli 1.5 ghz del processore ù.ù dato che di ram ne ho sempre libera intorno ai 100mb.
Un'altra cosa che non capisco è perché quando la memoria (interna e/o sd) è quasi piena il telefono rallenta moltissimo e quindi sono costretto a buttare il 10% della memoria per niente... Idee?