CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Difficoltà nel telefonare e RAM disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Lightbulb

    Difficoltà nel telefonare e RAM disponibile

    Mi spiego meglio: siamo nel 2013 e quasi tutti abbiamo uno smartphone in mano ma quasi a tutti (almeno ai possessori di XS) succede che il telefono è più simile al pc che ad un telefono smart.
    Avete mai provato a fare una chiamata durante un utilizzo intenso del dispositivo? Risultato? Un bel niente o ti parte la chiamata con un bel pò di ritardo (spesso devo usare un "task killer" e poi ritornare ad effettuare la chiamata).

    La mia domanda è: come dare precedenza all'applicazione TELEFONO, o CAMERA o una a caso che quando ne abbiamo bisogno sta sempre afk per colpa della poca ram? Cioè tenere un pò di ram libera per l'app in questione o addirittura che faccia da solo un task killer...

    Ora voglio mettere il root e usare "greenify" per le app nabbe che ciuciano batteria senza che nessuno le avii, ma non è che cambierà molto quindi un altro metodo lo devo trovare
    Io però mi chiedo dove siano finiti gli 1.5 ghz del processore ù.ù dato che di ram ne ho sempre libera intorno ai 100mb.

    Un'altra cosa che non capisco è perché quando la memoria (interna e/o sd) è quasi piena il telefono rallenta moltissimo e quindi sono costretto a buttare il 10% della memoria per niente... Idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frick


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    HTC Desire, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho i tuoi stessi problemi, soprattutto con l'app delle chiamate. Alcune volte mi manda in restart il telefono durante le chiamate o_o'

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie molte per le risposte esaurienti... Nel frattempo con permessi di root ho installato greenify come dicevo (anche se non capisco se funziona o meno) e con TITANIUM ho congelato tante app... il telefono non dico che è rinato (ancora alcuni crash) ma almeno posso fare delle chiamate decenti.

    Si scalda sempre tanto anche con il solo wifi o traffico accesso, quindi senza aprire giochi o app pensanti e non capisco il motivo... che dite togliere la cover e metterci un raffreddamento a liquido aiuta?

    Un'altra cosa che non capisco e dove vano a finire 700mb di ram (lasciamo perdere 1gb dichiarati dalla sony) dato che non ne uso mai più di 200mb e non me ne restano mai più di 100mb

    Per il resto avete altre idee oltre a cambiare telefono?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Frick


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    HTC Desire, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da quando ho aggiornato a JB i problemi sono spariti. Tu hai ancora ICS?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non hai WIND come operatore vero? Dicono tutti che va malissimo...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Ho modificato il titolo al thread perchè lo ritengo l'argomento interessante e di tutti i giorni

    Se ti va potresti anche elencare le app che hai congelato o "greenificato"

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come chiesto dal moderatore ma che pensavo di fare lo stesso vi dirò la mia experienza... anzi no, farò di meglio.
    Qua c'è la guida completa per far diventare il vostro telefono come nuovo e poter fare chiamate al click. Spero la troviate utile

    La rimetto in formato esteso: https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post4784132

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy