CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

[info] pellicola display preinstallata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Exclamation

    [info] pellicola display preinstallata

    Una caratteristica comune di tutti gli Xperia
    è il vetro del display che viene supportato da una pellicola preinstallata che facilmente si ignora se non viene fatta osservare.
    EDIT 09-10-2014:

    E' appurato ad oggi che dal modello Xperia Z2 in poi la pellicola non vienne più preinstallata da Sony, probabilmente anche per le caratteristiche di protezione che caratterizza la serie Z, sebbene i modelli Z, Z1 ed affini, abbiano ancora le pellicola preinstallata con addirittura il marchio Sony (se togli la pellicola, togli anche il marchio Sony)

    Ingrandendo l'immagine qui sotto si vede chiaramente il bordino della pellicola:


    Nella confezione dell'Xperia S si trova un'altra pellicola....una scorta?

    NO

    Sebbene non si trovino informazioni dettagliate e specifiche su una e l'altra pellicola spesso ci si domanda cosa bisogna fare..e conseguentemente una "confusione generale" in merito.

    Con questa discussione vorrei chiarire la funzione delle pellicole, linkando il post ufficiale dal sito SONYMOBILE che descrive alcuni dettagli in merito alla pellicola preinstallata:
    preapplied screen protector
    2-apr-2012 11.32 (in risposta a awf)
    Re: preapplied screen protector
    The phone comes with a shatter proof sheet attached on scratch-resistant glass.

    So, the screen protector that comes pre-attached is meant to keep the display from shattering if e.g. dropped. It also protects against other damages to a small extent. This sheet is however not scratch-resistant (the display is though).

    You can remove this protection if you want to but I suggest you keep it on. If you remove it you should attach a new one to keep the display protected.

    I should also point out that "scratch-resistant" is not the same as "scratch-proof". If you put all your body weight on a sharp object and swipe it over the screen, you will most likely get a scratch so you should still be careful.

    I keep my phone in my front jeans pocket with nothing else but the phone in it. Keys, coins etc will damage the phone sooner or later.
    Riassumendo brevemente entrambe le pellicole hanno una utilità differente e andrebbero montate insieme, ma comunque si può scegliere quali e quante tenerle, però, l'assenza di una di queste, comporta la mancata protezione:

    - pellicola preapplicata: protezione per il vetro, lo rafforza impedendo una ccidentale frantumazione per caduta o simile. Non è anti graffio. Questo tipo di pellicola non è possibile installarla manualmente, quindi, una volta tolta, non è possibile ripristinare queso tipo di protezione.

    - pellicola di scorta: comuni pellicole che consentono di riparare anche la pellicola principale da eventuali graffi (potendo essere questa sostituita manualmente)

    NEW- pellicola di imballo: in alcuni casi potreste trovare anche la solita pellicola usa e getta tipica di tutti i display, (anche se personalmente non ricordo!), ma in ogni caso è contemplata a pagina 16 della user guide
    Utilizzo del touchscreen
    Quando si acquista il telefono, sullo schermo è applicata una pellicola protettiva. Prima di utilizzare il touchscreen, è necessario rimuoverla. Altrimenti il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente.
    Questa non rientra nel genere delle precedenti pellicole, dovrebbe trattarsi comunque di quelle che non durano niente (soprattutto per un touchscreen)
    Mai rilevato scompensi di touchscreen...probabilmente l'ho tolta subito...se c'era
    grazie della segnalazione di GiovanniP


    EDIT: grazie anche a danymally per l'immagine esemplificativa!
    sony-xperia-acro-s-6.jpg

    Effetto sul touch:
    I risultati si differenziano più che altro da utente a utente...che possa dipendere dalla mano stessa o dalle pellicole installate differentemente (chi può dire che siano identiche su tutti i device?...purtroppo il display ha lasciato un pessimo precedente che giustifica l'ipotesi...) è difficile valutarlo. Anche le condizioni ambientali influiscono sull'umidità e nelle mani e nel touch e forse anche altri piccoli aspetti che sommati fanno la differenza.
    Sta di fatto che genericamente il touch funziona adeguatamente, poi l'opzione di quante e quali tenerne rimane una scelta propria.

    di seguito vi lascio il link della discussione analoga su XDA
    Preinstalled screen protector?

    Esperienza personale:
    Xperia X10, tenuta per un anno, dopo una caduta rovinosa su sterrato (in MTB), il vetro è rimasto sano, ma la pellicola (c'era solo quella preinstallata) si è graffiata. Tolta quindi definitivamente. Ora è un altro anno che sono senza, ma il vetro si sporca troppo facilmente ed in alcune condizioni mostra eccessiva aderenza.
    ...dovrò montarne una normale..
    Xperia S, tentato subito l'installazione di quella nella confezione (senza preoccuparmi dell'esistenza di quella preinstallata), ma ho avuto qualche difficoltà e si è sporcata rendendola inutile.
    Ne ho ordinate altre identiche: 10 PACK CLEAR LCD SCREEN PROTECTOR GUARD COVER FOR SONY XPERIA S MOBILE PHONE ed ora la monto senza problemi al touch (salvo condizioni particolari)
    Se avete o trovate altre informazioni utili, come esperienza personale, ma magari fonti ufficiali (che scarseggiano), a conferma o smentita di questo tema poco chiaro e piuttosto discusso anche su altri Xperia, benvengano i vostri interventi!

    Nel contempo, spero di aver "aggiornato" quanto discusso finora, con la fonte ufficiale più altre mie personali impressioni, quindi, se trovate le info utili, accreditatele col tasto thanks in basso a sinistra


    EDIT 17-03-13:

    Essendo molto rare le info ufficiali o semiufficiali in merito alla pellicola vi aggiungo quanto rilevato in una risposta sul blog Xperia (parlano dello ZL, ma la pellicola è la stessa e l'utente fa riferimento al suo Z su Twitter con SonyXpperia):
    Abdul Ghani •
    i asked them that sony logo will remove if i remove the pre installed protector
    Spoiler:
    Lo Z (e forse anche lo ZL, il tema di quel blog) ha la scritta Sony impressa nella pellicola

    (ESATTO!..per chi ignorava questa cosa, potrebbe essere in comune anche con altri Xperia 2013!?!..verificate!), a differenza degli altri Xperia...nella risposta Sony indica che non va rimossa senza ulteriori commenti...
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-10-14 alle 11:21

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    EleDan (27-07-12),papinorby (06-05-12),SIII (05-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho tolto la pellicola preinstallata perchè si era graffiata e proprio non mi andava di tenerla. Devo dire che il touch non ne risente particolarmente dell'utilizzo con o senza pellicola, però il display un pochettino si. E' innegabile che sia ancora migliore la qualità percepita del display SENZA la pellicola

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so con la pellicola perchè l'ho tenuta pochissimo, ma senza lo schermo è tutto una ditata ogni tre minuti

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ecco la discussione giusta...ora con i primi caldi anche io ho notato l alone giallo sul fondo del display ho chiamato il numero da chiamare e mi contatteranno appena i display di ricambio saranno disponibili in ita, ora vorrei ma prprio tanto sapere se su il display nuovo che mi monteranno c sarà applicata la pellicola preistallata che secondo mè è una figata unica....voi che dite??

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho solo quella pre applicata perche ne ho prese altre 3 oltre a quella nella confezione e le ho messe tutte male xD

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    È incredibile o.o non ci riesco proprio xD


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Morrovalle/Ancona
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony xperia Z3 black + SW2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli su quali pellicole acquistare di ricambio??



    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, sempre in merito all'installazione della pellicola, vorrei chiedervi un parere.
    Ho installato la pellicola presente dello scatolo al di sopra di quella preapplicata. Nell'installazione però è finito un minuscolo pulviscolo di polvere che ha fatto si che si formasse una minuscola bollicina. Ho provato a rimuovere la bollicina, ma purtroppo non va via in quanto tra le due pellicole c'è questa minuscola particella di polvere. Voi che fareste? Lasciate la pellicola così oppure la sostituite? La particella di polvere tra le due pellicole rovina lo schermo?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simocorsa Visualizza il messaggio
    Consigli su quali pellicole acquistare di ricambio??
    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    ..non sono un "cultore " delle pellicole...posso testimoniare che quelle acquistate (leggi nel primo post che c'è il link) sono le sue..identiche a quella di scorta


    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sempre in merito all'installazione della pellicola, vorrei chiedervi un parere.
    Ho installato la pellicola presente dello scatolo al di sopra di quella preapplicata. Nell'installazione però è finito un minuscolo pulviscolo di polvere che ha fatto si che si formasse una minuscola bollicina. Ho provato a rimuovere la bollicina, ma purtroppo non va via in quanto tra le due pellicole c'è questa minuscola particella di polvere. Voi che fareste? Lasciate la pellicola così oppure la sostituite? La particella di polvere tra le due pellicole rovina lo schermo?
    Il pulviscolo rimarrà fermo, quindi non hai problemi di sfregamenti (difficilmente questi sono tanto duri da rovinarlo...se c'è arrivato "volando" con altro pulviscolo leggero.
    Tutt'alpiù la sotituerai prima perchè non ha una tenuta perfetta, ma non credo sia un problema.

    NB: considerando che non hai contatti diretti col display sarebbe utile capire se invece questo pulviscolo possa avere caratteristiche rischiose per la pellicola preapplicata...non è semplice valutarlo, l'indicazione della pellicola preapplicata comunque indica che non protegge dai graffi (cosa esclusa), ma la sensibilità alla pressione rimane in discussione...

    Io ho 3 bollicine sui bordi con tre pulviscoli, ma i precedenti tentativi disastrosi di applicazione, mi hanno fatto valutare come ottima la mia installazione...e mi va bene così ...la prossima la farò meglio, ma sicuramente il problema dei pulviscoli mi rimarrà, salvo non divento più rapido!!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma la pellicola ogni quanto la cambiate?
    Ma c'è un modo per evitare che i pulviscoli siano presenti al momento dell'applicazione?
    Ci sono per caso dei panni che evitino la presenza, io ho fatto il possibile, ma sullo schermo qualcosa ci finisce sempre, molto spesso si tratta di polvere già presente sul panno.
    Voi come vi comportate?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy