CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema surriscaldamento "così dice il messaggio"...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema surriscaldamento "così dice il messaggio"...

    Ciao a tutti Androidiani!
    Spero possiate darmi qualche consiglio/soluzione al problema che stò riscontrando solo da qualche giorno.
    Il mio Sony Xperia S Lt26i si spegne automaticamente dandomi il messaggio "surriscaldamento dispositivo spegnimento in corso...".
    Ho quindi installato uno di quei programmini per il controllo della temperatura e ho notato che dopo un utilizzo di 10 minuti con wi-fi o dati mobili attivo avviando internet o qualche giochino online il cell si spegne e la temperatura segnata è di 53-54° anche se il cell non "scotta".
    Dite che la batteria stà morendo o il problema è un altro?
    Aspetto vostri pareri

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JeyPy


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Sony Xperia S, SE X10mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Che firmware hai?
    Clicca su "Thanks" se ti sono stato d'aiuto
    SONY ERICSSON X10 MINI - miniCM6 Android 2.2
    SONY XPERIA S - SlimBean Android 4.2.2


    Consulenza anche per PM, basta che non siate insistenti

    VECCHIO ACCOUNT: TheCore (http://www.androidiani.com/forum/members/thecore.html)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non ho mai visto quel mesaggio nemmeno dopo sessioni piuttosto lunghe con giochi "pesanti". Letteralmente sentivo il telefono molto caldo, ma messaggi del genere non mi sono mai comparsi. Hai per caso montato firmware alternativi? Cyanogen e compagnia bella?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di JeyPy


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Sony Xperia S, SE X10mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garcio Visualizza il messaggio
    non ho mai visto quel mesaggio nemmeno dopo sessioni piuttosto lunghe con giochi "pesanti". Letteralmente sentivo il telefono molto caldo, ma messaggi del genere non mi sono mai comparsi. Hai per caso montato firmware alternativi? Cyanogen e compagnia bella?
    Q8

    Hai installato per caso qualche ROM pesante, ancora non stabile, l'installazione non è andata a buon fine, ecc? Potrebbe essere uno di questi nel caso avresti installato una custom ROM (personalmente mi è capitato un messaggio di errore, non come questo, a causa della ROM che non era ancora stabile). Cosa diversa sarebbe se hai un telefono con firmware stock. In questo caso ti consiglierei un wipe data ..
    Clicca su "Thanks" se ti sono stato d'aiuto
    SONY ERICSSON X10 MINI - miniCM6 Android 2.2
    SONY XPERIA S - SlimBean Android 4.2.2


    Consulenza anche per PM, basta che non siate insistenti

    VECCHIO ACCOUNT: TheCore (http://www.androidiani.com/forum/members/thecore.html)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per l'interesse,
    No non ho installato nessuna Rom o firmware strani , c'è sempre stato solo quello originale aggiornato alla 4.2.2 quando uscì tempo fà.
    L'unica cosa che penso possa aver causato problemi sia il fatto che da qualche settimana stò utilizzando un gioco online (quelli a tempo che metti a fare le cose e aspetti...) e lascio il cellulare in stanby con il gioco in sottofondo e il wi-fi attivo, ma per periodi brevi massimo 30 minuti.
    Pensate che un Reset da Zero e magari abilitando i permessi di Root per disabilitare l'avvio di programmi tipo FB Google-Play Email e quant'altro possa essere di aiuto? (non ho mai attivato i permessi prima perchè ho paura di danneggiare il cellulare ma dato che stà mezzo morto tentar non nuoce)
    Poi qualora il problema potesse risiedere nella batteria , si può sostituire (fai da te)?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di JeyPy


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Sony Xperia S, SE X10mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora visto che non hai installato nessuna ROM, ma si tratta del firmware stock, tentar non nuoce, fai un wipe data. Magari fai backup ecc e poi fammi sapere se risolvi. In caso vediamo che possiamo fare. Ah dimenticavo, il fatto del gioco che resta in background se è per poco tempo non credo proprio posaa portare ad un surriscaldamento tale da farlo spegnere. Fammi sapere se risolvi

    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
    Clicca su "Thanks" se ti sono stato d'aiuto
    SONY ERICSSON X10 MINI - miniCM6 Android 2.2
    SONY XPERIA S - SlimBean Android 4.2.2


    Consulenza anche per PM, basta che non siate insistenti

    VECCHIO ACCOUNT: TheCore (http://www.androidiani.com/forum/members/thecore.html)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JeyPy per il post:

    chefmurdock (20-02-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie JeyPy, sapresti in breve spiegarmi come fare un reset come si deve? o linkarmi qualche guida sicura
    Mi sono informato un pò sul messaggio di errore che mi esce e sono arrivato alla conclusione (ovvia) che il "problema" viene dato dal surriscaldamento della batteria interna ... sapete se è facilmente sostituibile?
    Visto che costa poco più di 15 euro non credo possa far male cambiare anche quella.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di JeyPy


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Sony Xperia S, SE X10mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sostituire la batteria non è un problema, la cosa un po' piu complicata è lo smontaggio del dispositivo, in quanto, da come puoi ben notare ha la batteria integrata, e questo comporta un particolare smontaggio. Non sembra difficile, però personalmente non rischierei. Per il reset basta andare sulle impostazioni e ripristinare i dati di fabbrica. Naturalmente fai un backup prima

    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
    Clicca su "Thanks" se ti sono stato d'aiuto
    SONY ERICSSON X10 MINI - miniCM6 Android 2.2
    SONY XPERIA S - SlimBean Android 4.2.2


    Consulenza anche per PM, basta che non siate insistenti

    VECCHIO ACCOUNT: TheCore (http://www.androidiani.com/forum/members/thecore.html)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy