CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

domanda meglio sony xperia sole o samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

Che l's2 lo sega sotto tutti i punti di vista, non fraintendiamo, stai confrontanto l'hardware dell s2 con quello del sola? Si, dual-core... Una cippa, ho fatto un pò di ricerche sul novathor u8500 e praticamente sono due single core atraccati con l'attack (sempre meglio degli snapdragon s4 economici fatti con due arm v5) poi la mali 400, si noi single core e downclockata, s2 dual core e overclokata, 1gb di ram contro 512mb? Scherziamo? Detto questo sono felicissimo possessore del fratello castrato () del sole e si difende molto bene, ma il confronto non regge, ciò è se non hai troppe pretese vendi l's2 e ti fai 300 euri belli belli e ti tieni uno smartphone di ottimo livello, completo e onesto, nel miglior senso della parola, scegli, io mi prenderei i soldini....

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Intanto i risultati Benchmark dicono altro, non cè tutta questa differenza come fai credere tu.
    Testato con giochi uguali abbastanza pesanti (sole vs gs2) sono pressoché simili.
    Il sole costa sulle 270 e forse qualcosina meno per il galaxy s2 ci voglio 400 e più euro.
    Per la ram si compra una sd classe 10 , installiamo swap it e aumentiamo la ram con buoni risultati.
    Morale della favola 430 € contro 270 €.
    Device: Sony Xperia Sole

Device: Acer Iconia Tab a500 Cm10 4.1.2

Device: Lg optimus one
    Rom: HEPHAPPY UPSTREAM
    Kernel: Stock cm9 / SmartassV2 480-652
    Recovery: Clockworld v5.0.2.7

Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

Ma guarda, io ti ho già detto cosa farei, vendi l's2, si trova nuovo a 350-370 e tieni il sole, è in grado di fare tutto quello che gli si chiede... Bè anche io all'inizio ficevo così, puoi controllare i post, dicevo è un piccolo s2... Insomma, i benchmark lasciano il tempo che trovano, ma prova un s2 con cyano10, poi mi fai sapere, forse un p gli tiene testa, per la ram ma noi siamo un gradino sotto, poco poco ma sotto, poi comunque a livello gingerbread, lui con touchwiz e noi moddati lo superiamo anche...
    P. S, comunque mi sono reso conto che gingerbread non supporta il multi core, quindi se ne riparla con ics, scusa per la superficialità, dovevo controllare.....

Senior Droid

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Anche noi con una cyano guadagniamo un sacco, i benchmark si è vero lasciano tempo che trovano però un'indicazione per dirti se il tuo dispositivo è nella media te la possono dare...
    Si infatti noi stiamo paragonando con gingerbread che appunto non supporta il multi core e che soprattutto non ha accelerazione hardware quindi...
    Traendo conclusioni per quello che costa è un ottimo terminale, chiaramente qualcosina meno c'è non ti dico che il sole sia migliore, siamo lì però
    Device: Sony Xperia Sole

Device: Acer Iconia Tab a500 Cm10 4.1.2

Device: Lg optimus one
    Rom: HEPHAPPY UPSTREAM
    Kernel: Stock cm9 / SmartassV2 480-652
    Recovery: Clockworld v5.0.2.7

Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OPeppeO
    Anche noi con una cyano guadagniamo un sacco, i benchmark si è vero lasciano tempo che trovano però un'indicazione per dirti se il tuo dispositivo è nella media te la possono dare...
    Si infatti noi stiamo paragonando con gingerbread che appunto non supporta il multi core e che soprattutto non ha accelerazione hardware quindi...
    Traendo conclusioni per quello che costa è un ottimo terminale, chiaramente qualcosina meno c'è non ti dico che il sole sia migliore, siamo lì però

Facciamogli sentiri ol fiato sul collo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Che l's2 lo sega sotto tutti i punti di vista, non fraintendiamo, stai confrontanto l'hardware dell s2 con quello del sola? Si, dual-core... Una cippa, ho fatto un pò di ricerche sul novathor u8500 e praticamente sono due single core atraccati con l'attack (sempre meglio degli snapdragon s4 economici fatti con due arm v5) poi la mali 400, si noi single core e downclockata, s2 dual core e overclokata, 1gb di ram contro 512mb? Scherziamo? Detto questo sono felicissimo possessore del fratello castrato () del sole e si difende molto bene, ma il confronto non regge, ciò è se non hai troppe pretese vendi l's2 e ti fai 300 euri belli belli e ti tieni uno smartphone di ottimo livello, completo e onesto, nel miglior senso della parola, scegli, io mi prenderei i soldini....

Straquoto.......Vitoandroide ha ricercato "quasi" bene.
    FELICISSIMO, e sottolineo FELICISSIMO possessore del Xperia Sole. é giusto specificare che il SoC novathor u8500 ha stessa architettura CPU dell'Exynos 4210 del Galaxy s2: Cortex-A9 con 200mhz in meno, roba tosta [e non due single core attaccati con l'attak]), ma che non ha nulla a che vedere col comparto grafico del galaxy s2. Infatti monta una MALI-400MP, (da specificare "MP" alla fine della nomenclatura: "Multi Package" che ha a disposizione 128mb di ram dedicata a 333mhz (la metà del galaxy s2 che usa 256mb e che gira a 400mhz) con la metà di moduli scalabili del galaxy s2 che per la precisione "ne ha quattro" non 2 (si è vero, dovrebbe esserci specificato Mali-400MP4 altrimenti, ma essendo l'Exynos un SoC di casa Samsung, per una loro politica commerciale non viene specificato, ma è la stessa dell'S3 con qualche miglioria nell'implementazione delle istruzioni delle librerie GL, e con il doppio di frequenza essendo che la litografia del SoC dell's3 è a 32nm), poichè il chip MALI-400MPCore ha varianti da 1 a 4 core, e con il vantaggio che l's2 ha una risoluzione minore da gestire rispetto al sole (anche se la variante MALI-400MP introdotta nel novathor u8500 dell'xperia gode di un'evoluzione dell'architettura, in quanto implementa qualche istruzione in più riguardante gli oggetti di framebuffer che il Galaxy S2 non ha, il che rende più scalabile la qualità di gioco aumentando la compatibilità a minore costo di calcolo)...attenzione a dire che il SoC del (anche mio) xperia sole è quasi identico del SoC del galaxy s2.......Per carità il Sole è un cell egregiamente valid, ma l'S2 è ancora un portento.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi, scusate ma nel mio post non mi si caga nessuno
    volevo sapere, secondo voi ha senso spendere una 50ina di euro in più, forse qualcosa meno, per prendere un sole invece dell xperia u o j?? che consigliate???

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiumDroid Visualizza il messaggio
    ragazzi, scusate ma nel mio post non mi si caga nessuno
    volevo sapere, secondo voi ha senso spendere una 50ina di euro in più, forse qualcosa meno, per prendere un sole invece dell xperia u o j?? che consigliate???
    Io dico di si. Il lettore scheda è molto utile alla fin fine. Poi a seconda di ciò che preferisci, ma tecnicamente sono molto simili.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio