CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

informazioni sul Sole per acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Mitsuki

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Volevo chiedere altre cosette che mi son venute in mente..
    -la batteria inclusa nella scocca può essere un problema?
    -ho visto che c'era una discussione sul fatto della pellicola..è quindi confermato che c'è già una pellicola sullo schermo quando lo compri? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che non riparava dai graffi e ne hanno messo una seconda..che consigliate di fare in caso?
    -di nuovo, ho visto che c'è un post sul fatto di trasportare gli sms da nokia ad android..ad alcuni è riuscito tranquillamente, ad altri meno..ma vale per qualsiasi cellulare nokia a qualsiasi cellulare android? Pure io non vorrei perderli
    -questa può essere una domanda un po' sempliciotta però io avevo intenzione di comprarlo bianco..si sporca facilmente? e nel caso si sporchi, è possibile pulirlo in qualche modo?
    -in ultima richiedo una cosa, i messaggi son salvabili anche sulla microSD?
    Ultima modifica di Mitsuki; 01-10-12 alle 20:20

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Approfitto del post per riportare il mio primo giorno con il Sole appena comprato (6 ore fa). Provenivo da Galaxy s, il primo, e queste sono le mie impressioni:
    Il telefono è più originale e più leggero, molto;
    Schermo non all'altezza ne per dimensioni ne per resa rispetto al gs1 e anche all'iPhone 4 ma comunque con bei colori e buona risoluzione, sarà forse l'abitudine all'amoled;
    Sistema veloce e mai in crisi riguardo alla memoria anche dopo aver rimesso il 90% delle applicazioni che in genere uso e poi le home sono piene di widget, raramente ho dei lag;
    Connettività Wi-Fi ottima, dove il gs1 e anche l'iPod 4gen arrancano ; 3g ottimo senza problemi;
    sistema ben ottimizzato non rimane mai a corto di ram;
    Fix A-GPS immediato o quasi; devo provarlo ancora in movimento. Là tastiera tanto bistrattata nelle recensioni non è poi tanto male... anzi
    Navigazione con browser stock nella norma con opera mobile buonissima
    Insomma sono proprio contento di averlo preso. Ma l'ho preso usato a pagarlo a prezzo pieno forse non sarei stato così entusiasta. Spero che la batteria non sia così scrausa come si legge.
    Ah il tutto con Ginger bread. Ho paura pure a metterlo ics :-)

Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di kadath74

Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mitsuki Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, salve a tutti! Sono nuova qui ancora non possiedo uno smartphone android, ma spero ben presto di comprare il Sole Volevo chiedere alcune informazioni ai possessori di questo smartphone!
    Contento di poterti dare risposte positive in merito a questo cellulare, che finora mi ha regalato grosse soddisfazioni

1) Prima cosa, come vi trovate?
    - Benissimo: veloce, ora ancora più performante con ICS

2) Il touch e la fluidità sono buone come sembra dalle recensioni?
    - con il nuovo firmware è una scheggia. Non sto scherzando, sarei stato il primo a lamentarmi se fosse stato il contrario

3) con un uso normale (quindi non particolarmente intenso) la batteria arriva a fine giornata?
    Prima si scaricava circa in una giornata, ora con ICS dura quasi il doppio! Incredibile!!!

4) In chiamata si sente bene (sia da parte di chi chiama che dall'altra)?
    devo dire che l'ascolto è buono nelle telefonate. Per la qualità audio musicale avrei chiesto qualcosina in più, ma è accettabilissimo!

5) So che sulla micro sd non è possibile salvare le applicazioni, mentre si possono salvare immagini,video,musica ecc..ma i messaggi dove vengono salvati? è possibile scegliere tra interna ed esterna?
    Dunque: nella memoria interna e in quella Sd (sempre interna al telefono) si possono gestire applicazioni. In quella esterna (MicroSd) conviene tenere il resto (files multimediali). Purtroppo le app non vanno sull'esterna, a meno che non hai i permessi di root.

6) Ho letto che il programma più usato per collegarlo al pc è PC Companion, permette anche il salvataggio (in file di testo per esempio) dei messaggi? Attualmente io ho un nokia, e tramite pc suite riesco a salvarli in formato testo..e mi trovo molto bene
    Devo dirti che non ho mai provato a salvare messaggi du PcC. Ma dovrebbe in teoria salvare tutto.

7) Gli aggiornamenti conviene farli attraverso Pc Companion?
    O tramite PcC oppure tramite Sony Update Service: Update service - Sony Smartphones (UK)

P.S. Non è un telefono perfetto, però per il prezzo che ha è un acquisto azzeccatissimo, poiché il rapporto qualità/prezzo lo rende uno degli smartphone attualmente più validi
    Se ti servono altre info, contattami in privato che ti passo la mia recensione su altri siti

5. Il seguente Utente ha ringraziato kadath74 per il post:

Mitsuki (03-10-12)

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Perfetto son sempre più convinta per l'acquisto! E ormai, essendo uscito anche ICS, l'acquisto sarà entro breve!
    Le uniche altre cose che per ora mi vengono in mente sono queste che già avevo postato

Volevo chiedere altre cosette che mi son venute in mente..
    -la batteria inclusa nella scocca può essere un problema?
    -ho visto che c'era una discussione sul fatto della pellicola..è quindi confermato che c'è già una pellicola sullo schermo quando lo compri? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che non riparava dai graffi e ne hanno messo una seconda..che consigliate di fare in caso?
    -di nuovo, ho visto che c'è un post sul fatto di trasportare gli sms da nokia ad android..ad alcuni è riuscito tranquillamente, ad altri meno..ma vale per qualsiasi cellulare nokia a qualsiasi cellulare android? Pure io non vorrei perderli
    -questa può essere una domanda un po' sempliciotta però io avevo intenzione di comprarlo bianco..si sporca facilmente? e nel caso si sporchi, è possibile pulirlo in qualche modo?
    -in ultima richiedo una cosa, i messaggi son salvabili anche sulla microSD?
    più un "che devo fare appena mi arriva?", io pensavo di aggiornarlo subito a ICS appena lo prendo in mano, dopo un ciclo di carica

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Perfetto son sempre più convinta per l'acquisto! E ormai, essendo uscito anche ICS, l'acquisto sarà entro breve!
    Le uniche altre cose che per ora mi vengono in mente sono queste che già avevo postato

più un "che devo fare appena mi arriva?", io pensavo di aggiornarlo subito a ICS appena lo prendo in mano, dopo un ciclo di carica
    ma si potresti farlo anche, solo ti consiglio: giocherellaci magari un giorno, così poi vedi le differenze con il nuovo aggiornamento

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok semmai vedrò si..ma quando lo aggiorno si cancella qualcosa? che so messaggi, foto ecc..? Perchè nel caso facevo subito anche per quello, in modo da fare l'aggiornamento che ancora ho il cellulare "pulito" senza dover far backup o cose simili non vedo l'ora!

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ok semmai vedrò si..ma quando lo aggiorno si cancella qualcosa? che so messaggi, foto ecc..? Perchè nel caso facevo subito anche per quello, in modo da fare l'aggiornamento che ancora ho il cellulare "pulito" senza dover far backup o cose simili non vedo l'ora!

Si ma infatti in un giorno di uso potresti solo vedere le caratteristiche, o scattare qualche foto di prova, da cancellare poi. Comunque non è fondamentale questo passaggio. Se reputi di voler subito passare ad ICS senza vedere com'era Gingerbread, è ok.
    Ad ogni modo, se usi PcCompanion, il software da installare su pc, puoi non solo aggiornare il tuo cellulare all'ultimo firmware, ma puoi anche effettuare backup di tutto, giusto per informazione

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Giusto per informazione io con gb sono contentissimo forse giusto per la batteria ma su per giù sono ai livelli del Samsung gs1 o poco peggio.
    Al primo giorno intero sono contentissimo anche se con il mio uso standard ciuccia un 10% in più.

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vac72cov Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione io con gb sono contentissimo forse giusto per la batteria ma su per giù sono ai livelli del Samsung gs1 o poco peggio.
    Al primo giorno intero sono contentissimo anche se con il mio uso standard ciuccia un 10% in più.

Ho avuto Gb fino a 2-3 giorni fa, quindi conosco i consumi. Da che ho installato ICS la batteria dura il DOPPIO. Giuro.
    Anzi, ti dirò di più: il cellulare l'ho messo in carica in questo preciso momento, la prima volta da quando ho installato ICS... senza parole, durata al top!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kadath74 Visualizza il messaggio
    Si ma infatti in un giorno di uso potresti solo vedere le caratteristiche, o scattare qualche foto di prova, da cancellare poi. Comunque non è fondamentale questo passaggio. Se reputi di voler subito passare ad ICS senza vedere com'era Gingerbread, è ok.
    Ad ogni modo, se usi PcCompanion, il software da installare su pc, puoi non solo aggiornare il tuo cellulare all'ultimo firmware, ma puoi anche effettuare backup di tutto, giusto per informazione
    Fa il backup anche dei messaggi? che già mi sa dovrò sudare per riuscire a passarli da Symbian ad Android (ho visto il post al riguardo e ad alcuni è riuscito senza tanti problemi altri meno invece ) Comunque semmai quello vedrò cosa fare quando mi arriva ma per l'aggiornamento, PcC ti spiega come fare no? Cioè per il discorso quando connettere o sconnettere il pc e cose varie..è il mio primo smartphone e non sono molto pratica..non vorrei far danni nella prima ora di utilizzo

Quote Originariamente inviato da vac72cov Visualizza il messaggio

Infatti penso non sia male neanche GB, ma ho letto che con ICS una volta stabilizzato e tutto è anche più veloce..poi se come dice Kadath74 la batteria dura così tanto in più, mi conviene

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio