Perchè la 6.1.1.B.1.75 deve ancora uscire.
Visualizzazione stampabile
A qualcuno è arrivato l'aggiornamento?
Inviato dal mio XPERIA SOLE
No, quando inizieranno il roll out di sicuro metteranno l'articolo ma secondo me non inizierà prima di qualche settimana per 2 motivi:
1. L'ultimo firmware l'hanno rilasciato da poco.
2. Di solito dalla data di certificazione alla data dell'inizio del roll out trascorre qualche settimana.
Non si sa mai che mi sbaglio, e magari ci fanno questo piccolo regalo di natale :)
ciao ragazzi, da quando ho fatto l'aggiornamento le immagini dei contatti sincronizzate da facebook si vedono super sgranate! sapete trovarmi una soluzione?
Sì hanno novità sul bug Fix?
Io ho aggiornato, devo per caso fare un hard reset? Non noto nessun problema per ora.
Ci siamo hanno rilasciato l'aggiornamento
E' in arrivo prima sul P poi anche per il nostro Sole ma nn si conosce quando
Secondo me è un aggiornamento talmente piccolo che quasi non varrà la pena scaricare. Se la Sony avesse messo a disposizione un aggiornamento significativo l'avrebbe strombazzato (e poi magari ritirato, visto quello che è successo a Jelly Bean, di cui me la legherò al dito)
oggi ho aggiornato l'xperia sole.....e da quello che ho capito ho aggiornato direttamente al 2°aggiornamento?
Dipende... Che versione firmware monta?
Si infatti, vorrei sapere anche io. Non credo sia ancora disponibile l' ultima versione...
Inviato dalla mia navicella spaziale
Bhe direi che la stranezza più grande ce l'ho io:
Ogni volta che aggiorno android smette di andarmi l'audio, dopo averlo inviato tre volte in assistenza piuttosto che sostituirmelo mi hanno dato la seguente risposta "Si consiglia di non installare android 4.0 icecream sandwich in quanto può influire sulle proprieta audio/video" testuali paroli da bolla...bha bha o_O robe da xperia sola
O.O rimango davvero sempre più allibito dal comportamento dell'assistenza sony O.O ma io glielo rimanderei indietro mille volte chiedendo la sostituzione tramite mail O.O
Anche io continuerei a inviarlo e a scrivere... Non tramite mail, tramite carta, tenendo una copia per ogni invio...
incredibile, comunque...
Gia inviato mail, protestato al servizio clienti, segnalato su fb e oggi ho inviato il fax, ma sono sempre stato bellamente rimbalzato.
Non glielo rimando in assistenza perchè almeno così lo posso usare sono 15gg a invio.
Non mi resta che incatenarmi davanti alla sede sony ;)
Personalmente inizialmente ero soddisfatto di questo terminale, GB girava alla grande e non dava mai nessun problema. Con ICS le cose sono iniziate a peggiorare e non oso immaginare che esperienza possa vivere chi tiene il telefono tutto originale. Pensavo che la Sony fosse un'azienda seria, a parte il non aggiornamento a JB, ci si mette anche l'assistenza vergognosa.
Ora io mi domando: ma esiste un'azienda seria che produce smartphone Android? Se continua così presto verrà schiacciato da WP. Insomma abbiamo in OS che più viene aggiornato e più ram/processore serve, come potrai mai esistere un telefono Android low cost con Android 5.0? Mah...
Le case produttrici, poi, non riescono a stare al passo con gli aggiornamenti di Google e se li aggiornano fanno una schifezza. Penso proprio che il mio prossimo smartphone sarà un Nexus. Il sole ce l'ho da 8 mesi e già mi ha stufato, ho la Cyanogenmod 9 ma giorno dopo giorno è lenta anche quella, cambio ROM praticamente ogni settimana e i risultati sono sempre i medesimi. Qui non servono quad core, 2 gb RAM, ha ragione nokia a dire che un quad core è inutile su uno smartphone! Qui ci vuole solo l'ottimizzazione! I dual core sarebbero perfetti, ma qui si pensa sempre ad essere i primi a fare più core possibili. Ho tra le mani un dual core, ma il Lumia 610 (800 mghz single core) del mio amico mi fa vedere le stelle.
Il mio pensiero è totalmente opposto, forse sarò un miracolato, ma da GB a ICS il mio smartphone è migliorato tantissimo un tutto , prima avevo bisogno di un task manager , perche dopo un po era tutto piu lento , ora invece ho molti programmi aperti e continua ad essere fluido. Premetto che al momento sono Stock e ho solo i permessi di root , con quale modifica alle impostazioni sviluppatore. Pero se devo essere sincero lo stesso pensiero tuo mi e frullato nella mente un po prima di Natale , infatti stavo per approfittare di un offerta per il Nexus a 269 euro , ma poi non so cosa mi ha distolto , forse proprio l'aggiornamento a ICS e le info che davano per certo l'aggiornamento a jelly bean. Ora non credo di avere il bisogno dell'aggiornamento perche il telefono va benissimo , certo è che se ripropongono quell'offerta , stavolta non me ,a faccio scappare.
Purtroppo dipende molto da telefono a telefono, di sicuro con la CM9 le cose sono migliorate parecchio, ma ogni tanto anche con quella ho qualche lag e soprattutto la batteria non dura niente!
Da stock ci faccio un giorno e mezzo , prima con diverse ROM , non arrivavo nemmeno a sera.Forse questa è l'unica pecca , la poca ottimizzazione.
Esatto. Aggiungo anche che Sony (tralaltro per il Sole deve ancora rilasciarlo) ha annunciato l'aggiornamento alla .75 che solo il P ha ricevuto. Leggendo sui forum del P ho letto che non è cambiato niente, tanto che non esiste nemmeno un changelog. Non so a che pensare.
Concordo con l'ottimizzazione ma soprattutto con il desiderio di un nexus..quadcore o altro non servono ad una mazza, nokia e persino apple(anche se non dal punto di vista economico) hanno un eccellente ottimizzazione per i propri terminali che android soprattutto con sony non sembra raggiungere; io credo davvero che abbia messo troppa carne al fuoco, troppi cellulari fatti uscire, top gamma lasciati al caso (vedi il povero ion!) e invece dei cellulari di fascia medio bassa che costano un occhio della testa (inspiegabilmente)
Scusate l'OT ma la sony in questo periodo sta facendo davvero un macello deplorevole..
Effettivamente il passaggio del Sole a ICS è stato inizialmente positivo, poi ha iniziato tutta una serie di micro-lag che se non altro risultano fastidiose. Niente di trascendentale comunque, reputo che uno smartphone debba essere principalmente veloce, li Sole non lo è tanto, ma dopo qualche secondo si assesta e ridiventa abbastanza fluido. Aggiungo che ho il Sole non rootato, con lo stock originale e non moltissime applicazioni in memoria.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a JB io non sono così incarognito per questo: se è vero che ICS ha problemi ancor oggi, non oso immaginare cosa succederebbe con JB appena installato, secondo me il caos. Io sono incarognito per la mancanza di rispetto ai propri clienti. Sono incarognito perché mi è stata fatta una promessa (quella che fece Sony promettendo di aggiornare anche il Sole) e non è stata mantenuta. Questo mi fa incazzare. Avrei preferito sentirmi dire: 'mi spiace non l'aggiorneremo' e amici come prima.
- Una curiosità: ma non è che provando continuamente a cambiare ROM il cellulare ne risente di questo costante installa/disinstalla?
- Curiosità n° 2: giusto per sfizio, ma è possibile avere permessi di root senza invalidare la garanzia, ed è facile averli oppure si richiede un minimo di conoscenza con programmini e una serie di passaggi difficili?
P.S. parlando di Nexus, ho tagliato la testa al toro e ho comprato il Nexus 7. Risultato: uso il Sole come cell e il Nexus come tablet ;) Il Nexus è una meraviglia!
i root si ottengono senza invalidare la garanzia. e una provcedura molto facile , basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...-b-1-54-a.html
E' normale , se ne vengono messe 10 al giorno il telefono dopo un po impazzisce anche perche per montarle devi entrare in recovery , quindi spegni accendi ecc. ma se la si cambia 1 al mese non da nessun problema.
Cavolo, io cambio rom praticamente tutti i giorni, e in effetti mi sembrava un po' strano che anche la Cyano avesse problemi di velocità! Secondo te se tengo il firmware originale per un po' e poi monto la cyano le cose potrebbero migliorare, oppure ormai sono rovinato per sempre? :)
Prova a fare un ripristino totale da pc, cosi dovrebbe resettare anche la calibrazione della batteria e rimani stock per un po. Io cosi ho fatto e ora il telefono mi gira bene, non mi posso lamentare , sono stock e ho solo i permessi di Root.
Io ho riscontrato con l'ultima build ICS (6.1.1.B.1.54) che alcune volte quando vado a spegnere lo smartphone invece di spengersi si riavvia !! Anche voi lo avete riscontrato questo bug? Come si può risolvere? Con l'aggiornamento alla build 6.1.1.B.1.75 pensate che si risolva questo problema?
Sì, capita anche a me... io, però, ho notato che capita quando si vanno a mettere le dita, anche per sbaglio, sullo schermo o sui tasti durante la fase di spegnimento... O almeno così mi è parso...
qualche novita sul aggiornamento 6.1.1.B.1.89
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Nessuna, nemmeno da XDA
e si stavo giusto guardando
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
ma non doveva uscire la .75?? o_O
Salve ragazzi ho da poco comprato il Sole no brand in offerta all'Expert su pochissimi pezzi a 199.
Disponibili solo 4/5 pezzi sia neri che bianchi.
E devo dire che a questo prezzo è un telefono da paura, l'U era in offerta a 169 e non conveniva.
Vengo da Samsung e devo dire che Sony come materiali, design, display etc etc è una spanna sopra.
Da quello che leggo non aggiornerò ad ICS, mi sembra siate giunti alla conclusione che conviene tenere GB. E devo dire che GB va che è una spada su un dualcore.
Vorrei solo sapere se esiste un modo + veloce per sbloccare il telefono, senza andare a cercare il tasto di accensione (di Iphone e di Samsung mi manca molto il tasto fisico).
Grazie e saluti
Ciao a tutti, stasera ho fatto l'aggiornamento a ics, ho notato però che mi manca l'applicazione della galleria.. E capitato anche a voi? Dove la recupero?
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Ok sistemato, ieri sera ero addormentato, lapp cè ha solo cambiato nome :)
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App