Io sono tornato a GB Stock. Adesso è tutta un altra storia!!!
Visualizzazione stampabile
Io sono tornato a GB Stock. Adesso è tutta un altra storia!!!
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Carolo
C'è qualche guida da poter passare il link? Così domenica a lavoro potrei privare.... :-)
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Ragazzi, è con poco dispiacere (anzi con nessun dispiacere) che oggi dopo aver rotto il Sole vi saluto e abbandono definitavamente Sony. Uno smartphone con la quale non si poteva nemmeno chiamare vista la lentezza. Mia morosa ha un XU brand tim e non vi dico quanto va lento con ICS! Torna a GB, ma una cosa del genere non è possibile. Seppur poco famosa passo a Motorola. Ciao ragazzi
ma passa a samsung
Inviato dal mio Xperia Sola usando Androidiani App
Basta semplicemente tornare a gb, il mio funziona da paura! Quando poi arriverà una versione decente di ics la si proverà, ma a mio avviso tutta sta diversità con ics non vedo proprio dove possa essere (lentezza a parte) quindi se si deve passare ad ics solo per avere l'ultimo so ma senza benefici meglio stare fermi ;)
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
ma meglio passare sul sicuro che come ho fatto io comprare un sony di merda scusate ma e cosi ha troppi bug non e colpa del dispositivo ovviamente ma del ottimizzazionr di sony che e pessima
Inviato dal mio Xperia Sola usando Androidiani App
Ti garantisco che ci sono telefoni più recenti di questo che hanno più problemi, di fatti alcuni non hanno nemmeno aggiornato ad ics e sono fermi a ginger , il mio xperia per ora va da dio, e no sento la necessità di passare ad altro..
Ciao Alberto, mi potresti dire dove hai trovato il firmware stock? potresti postarmi il link di download, perchè a dirla tutta vorrei ritornare anche io a GB .... adesso come adesso mi sto veramente rompendo di ICS con tutti i problemi che bisogna risolvere per renderlo utilizzabile!
PS: per linstallazione basta che si fa un hard reset e poi flashio con flashtool il firmware di GB e basta?
Grasssie
gente siccome mi deve arrivare ho già capito che non devo aggiornarlo vorrei solo sapere, siccome in futuro vorrei una versione di android più recente, se la sony ha annunciato aggiornamenti per questo dispositivo, anche ad ICS.
Io l'ho vebnduto...però devo ammattere..ics non i ha dato alcun problema...usavo rom moddate..ma la base era 4.0.4...erano ottime..O.O
Ragazzi vi saluto. Sto passando ad HTC One S e penso, anzi sicuramente sarà tutto un altro mondo. Avevo trovato Sony Xperia T a un buon prezzo (lo stesso di One S), ma la Sony mi ha talmente deluso che non voglio più rischiare, e poi la Sense non ha eguali!
Bhe io con questo Cell non ho grossi problemi anzi.. Comunque HTC è
Una garanzia anche se non è tutto oro quello che luccica, io ho un htc desire e ne sono contento
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Io invece li ho avuti (parlo di ICS Stock). E poi non ho per niente digerito il fatto che non lo aggiornino a JB. Ok, se ottimizzavano bene ICS era un conto, ma così proprio non va. E poi 512 mb di Ram erano un po' pochi. Adesso li raddoppio e passo a un telefono con processore S4 che è tra i più avanzati! :) In ogni caso se qualcuno avesse domande (sblocco/blocco bootloader/root/rom...) riguardo all'Xperia Sole chieda pure a me per pm, sarò felice di aiutarvi!
Penso che un aggiornamento a 4.1 è indispesabile... ci sono alcune lacune sopratutto in fotocamera e altre cose che sono puramente software.
Riporto notizia letta su alcuni siti:
Quote:
Dopo il porting per Xperia U ora anche l'Xperia Sole è aggiornabile a JB.
Il firmware con build 6.2.A.0.400 dell’Xperia P e di Xperia go è quindi ora installabile anche su questo dispositivo, a patto che si abbia un bootloader sbloccato e Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich stock installato.
La ROM Jelly Bean può essere installata da recovery dopo aver fatto un full wipe, e per procurarla non si deve far altro che dirigerci su questo thread di XDA. [ROM] Unoficial JellyBean stockrom 6.2.A.0.400 Sola - xda-developers
Trattandosi di un primo porting è evidente che non c’è garanzia alcuna circa il suo perfetto funzionamento, quindi come sempre fate tutto a vostro rischio e pericolo.
anche il vostro sole con 4.04 ha questi problemi?
-fotocamera lentissima ad aprirsi
-lag frequenti
-gestione batteria stranissima (30% di batteria in 5 ore in aereo)
a sto punto o portarlo in assistenza (e che me fanno?) o flaschare una qualche cm9?
allora...
1 fotocamera lenta no... diciamo nella norma. il punto sono le scene e la qualità generale delle foto. Con app esterne la situazione migliora ergo è ics che fa cagare
2 lag frequenti ogni tanto pare vada a rallentatore
3 batteria no. io ho buone autonomie anche se non navigo mai con 3g ma solo in wifi. a me dura mediamente un giorno , max uno e mezzo
Anche per me è così per quanto riguarda la fotocamera e i lag, ma non per la batteria che mi arriva anche a durare due giorni interi.. A me dà fastidio il fatto che le chiamate in entrata ed in uscita siano lentissime e che ogni tanto il touch perda clamorosamente sensibilità in alcune zone, costringendomi a tirar giù tutti i salti e le madonne (da buon veneto quale sono) per mettere uno spazio mentre scrivo gli sms..
Bah, a sto punto mi conviene flasharlo! Cavolo si saranno resi conto di questo problema in Sony!
Il tuo magari no, ma il mio ha la batteria che ha comportamenti stranissimi! Si scarica di punto un bianco! Non completamente, ma il rilevamento non è per niente attendibile! È poi 10 secondi per aprire la fotocamera è disastroso!
Tranquillo, a me funziona bene la batteria, ma se entro nell'album per vedere le foto, ogni foto un riavvio.... e non sto scherzando.
Io ho installato da prima nova launcer, e mi sono trovato da dio! Velocità super sonica nel scorrere i menù, ma avevo dei cali di batteria paurosa, arrivavo alle 6 del pomeriggio con batteria al 20% poi sono passato a go launcer ex, il cui lo ho anche sul mio vetusto Desire, la batteria ora si comporta come prima arrivo alle 9 di sera tranquillamente sul 20% come prestazioni però non é veloce come nova ma è sempre meglio del launcer stok!
A sto problema ormai ciò fatto quasi fatto il callo, quello che mi fa in......e di più è che quando ricevo le telefonate si riavvia, e non ho manco la notifica della telefonata persa, non oso pensare quante chiamate mi ha fatto perdere sto schifo di cell, mo faccio l'ennesimo ripristino poi lo riporto all'assistenza nella speranza che lo sostituiscano.
Qualcuno sa se è possibile far ripartire il dispositivo quando va in crash dato che non è possibile togliere la batteria? quando mi succede pare che si sovraccarichi la cpu e si blocca devo aspettare 5 minuti e smanettare col tasto power per farlo riavviare...
Quote:
Originariamente inviato da panoss
Da quando ho tolto nova non ho più avuto problemi di batteria, per il resto dei problemi che lamentano gli altri non me ne é capitato mai nessuno...
Ciao a tutti! anche io ho un xperia sole, l'ho acquistato a ottobre e aggiornato subito alla 4.0.4, per cui non so come si comportasse con la precedente versione.
Ultimamente sto notando notevoli rallentamenti.
- Per aprire la fotocamera ci vogliono anche 10-15 sec
- quando ricevo una chiamata inizia a vibrare e il display rimane disattivato, dopo si "sveglia" e mi mostra solo il numero del chiamante, non il nome salvato in rubrica e se tento di rispondere si blocca continuando a suonare, dunque perdo la chiamata.
- Quando clicco il tasto di sblocco spesso il display rimane spento e devo aspettare anche 15 sec per utilizzare il cell
Questo succede spesso ma non sempre e non capisco da cosa sia dovuto, infatti in alcuni momenti è molto veloce e fluido, altre volte per scrivere un messaggio mi scrive un carattere ogni 2 sec, che è improponibile.
Un altro aspetto è la batteria, a volte ha dei cali improvvisi. l'utima volta che mi è capitato è sceso circa del 30-40% in mezza giornata con wifi, 3g e bluetooth spenti e non utilizzando il cellulare e nessuna app in background.
Qualcun altro ha i miei stessi problemi? Avete trovato qualche possibile soluzione? :)
Ho letto che alcuni consigliano un ripristino del telefono, quello che si può eseguire tramite il backup e ripristino. potrebbe realmente risolvere qualcosa?
Ho trovato un'occasione di un xperia P e sarei quasi intenzionato a cambiarlo, ne vale la pena?