Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidmnt
Ciao a tutti! anche io ho un xperia sole, l'ho acquistato a ottobre e aggiornato subito alla 4.0.4, per cui non so come si comportasse con la precedente versione.
Ultimamente sto notando notevoli rallentamenti.
- Per aprire la fotocamera ci vogliono anche 10-15 sec
- quando ricevo una chiamata inizia a vibrare e il display rimane disattivato, dopo si "sveglia" e mi mostra solo il numero del chiamante, non il nome salvato in rubrica e se tento di rispondere si blocca continuando a suonare, dunque perdo la chiamata.
- Quando clicco il tasto di sblocco spesso il display rimane spento e devo aspettare anche 15 sec per utilizzare il cell
Questo succede spesso ma non sempre e non capisco da cosa sia dovuto, infatti in alcuni momenti è molto veloce e fluido, altre volte per scrivere un messaggio mi scrive un carattere ogni 2 sec, che è improponibile.
Un altro aspetto è la batteria, a volte ha dei cali improvvisi. l'utima volta che mi è capitato è sceso circa del 30-40% in mezza giornata con wifi, 3g e bluetooth spenti e non utilizzando il cellulare e nessuna app in background.
Quante app hai installato nel telefono?
-
Quote:
eth4n
Quante app hai installato nel telefono?
Una trentina...
Il rallentamento eccessivo può derivare dallo sviluppo di applicazioni i relativi debug sul cellulare?
-
Io ho la rom JB rootata e modificata, di app ne ho una quarantina di visibili sul launcher, trovo impossibile tu possa avere tutti quei problemi. Rifai il flash della rom stock con flashtool
-
preferirei non modificare la rom.. posso tentare un ripristino, anche totale tramite le impostazioni.
E' possibile in qualche modo pulire la ram? Visto che alcuni smartphone lo permettono, anche il mio vecchio samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da androidmnt
preferirei non modificare la rom.. posso tentare un ripristino, anche totale tramite le impostazioni.
E' possibile in qualche modo pulire la ram? Visto che alcuni smartphone lo permettono, anche il mio vecchio samsung
Intendi la memoria interna dove vengono salvati i dati? Se fai un ripristino totale dovrebbe cancellarla, altrimenti devi fare i famosi wipe, ma con questo cell non li ho mai fatti
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
mi accodo al posti di androidmnt, perchè io ho gli stessi sintomi. Come scrivevo in un altro post, non so più cosa fare. Il terminale è divenuto pressochè inutilizzabile, quindi:
- o installo una ROM (non so quale e non so nemmeno se riesco a farlo)
- o resetto tutto e torno alle impostazioni iniziali (come si fà? converrà?)
grazie
Renato
-
Ciao Renareto, io pensavo di fare un ripristino totale da impostazioni - Backup e ripristino - Rispristino dati di fabbrica sperando possa risolvere qualcosa.. quello che mi chiedo anche io è se ne valga la pena.
Per quanto riguarda la ROM non penso di installarla, anche perchè il cellulare ha circa 6 mesi.
A questo punto se mi dite che conviene potrei tentare un rispristino totale, nel caso non dovesse migliorare si può pensare di cambiare smartphone...
-
Quote:
androidmnt
Ciao Renareto, io pensavo di fare un ripristino totale da impostazioni - Backup e ripristino - Rispristino dati di fabbrica sperando possa risolvere qualcosa.. quello che mi chiedo anche io è se ne valga la pena.
Per quanto riguarda la ROM non penso di installarla, anche perchè il cellulare ha circa 6 mesi.
A questo punto se mi dite che conviene potrei tentare un rispristino totale, nel caso non dovesse migliorare si può pensare di cambiare smartphone...
Ciao androidmnt, si, anche per me questa è l' "opzone definitiva", nel senso che è l' ultima cosa che vorrei fare (perchè perderei un sacco di cose create da quando ho preso il cell.). Quindi propendo per una ROM, che a detta di molti, dovrebbe se non risolvere, almeno migliorare di molto.
Solo che ho provato, ma non ci riesco :-[
Renato
-
Credo che stia peggiorando sempre di più... adesso da circa una settimana e mezzo ogni volta che mi viene inviato un messaggio ne ricevo 3, 4, 5 o anche 6 copie!
Per caso qualcuno è nella mia stessa situazione? :(
Grazie!
-
Quote:
androidmnt
Credo che stia peggiorando sempre di più... adesso da circa una settimana e mezzo ogni volta che mi viene inviato un messaggio ne ricevo 3, 4, 5 o anche 6 copie!
Grazie!
La facciamo un bella cosa tutti? Riuniamoci da qualche parte e lanciamo via tutti insieme sta merda di telefono, sony fai schifo! Almeno prova ad aiutarci con un minor update dove aver disintegrato il telefono con ICS.....
-
Quote:
androidmnt
Grazie!
Quote:
cableman
La facciamo un bella cosa tutti? Riuniamoci da qualche parte e lanciamo via tutti insieme sta merda di telefono, sony fai schifo! Almeno prova ad aiutarci con un minor update dove aver disintegrato il telefono con ICS.....
Se avete i telefoni ancora in garanzia li potete portare in assistenza per ovvi malfunzionamenti, ogni volta che si presentano.
Oppure potete sbloccare il telefono ed installare JB o una CM9