CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

chiamate in arrivo e in partenza lentissime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigilatrottola82 Visualizza il messaggio
    Ciao eth4n, scusa l'ignoranza, ma come fai ad avere una rom stock ripulita? si invalida la garanzia? eventualmente si può riportare il "citofono" allo stato attuale in caso di rogne e bisogno del ricorso all'assistenza? e, SOPRATTUTTO, funziona bene? Inizio seriamente a pensare di mettere il Sole sotto le ruote della macchina visti i continui problemi...
    Ciao,
    si, credo che togliendo delle app dalla cartella /system/ si invalidi automaticamente la garanzia,dato che normalmente non è possibile.
    Io ho fatto il root ed ho tolto tutte le applicazioni inutili/superflue, modificato il build.prop,il gps.conf e il file degli hosts, poi ho cambiato kernel e moddato,per dirla terra terra, il programma della fotocamera. Come prestazioni mi avvicino ad una CM9.
    Si può riportare allo stato originale (ICS originale o addirittura Gingerbread) con un semplice flash via flashtool,la cosa richiede 5 minuti. Il bootloader si può bloccare di nuovo volendo.

    Quote Originariamente inviato da cableman Visualizza il messaggio
    Interessante, ma dove trovo i download? E poi dice :
    Requisiti:
    -Telefono Xperia Sole
    -Permessi Root
    k@- cwm installata

    che significa cmw installata? Cioè già prima di iniziare a moddare il telefono lo devo premoddare??
    CWM=ClockWorkMod, si tratta della recovery.
    Esatto,già prima devi fare delle modifiche.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eth4n Visualizza il messaggio
    La garanzia direi che la invalida eccome, è una rom custom, non una ufficiale, non scriviamo cose non vere...vorrei vedere la scena nel momento in cui in assistenza trovano installata la CWM o i permessi di root. E tra l'altro,nonostante non abbia nessuno di tutti problemi descritti sopra (e ho una stock ripulita dalle porcherie sony e con kernel modificato), quella rom rispetto ad una CM9 non mi sembra nulla di che.
    leggendo svariati post quella che ho consigliato cioe la experience 1.4.3 non è una custom rom ma una basata su ICS dove non essendo neccessario sblocare il bootloader non invalida la garanzia come tra l altro è scritto nei post della discussione.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info... probabilmente mi orienterò verso Gingerbread

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigilatrottola82 Visualizza il messaggio
    Grazie delle info... probabilmente mi orienterò verso Gingerbread
    in effetti molti consigliano di tenersi quella base con cui esce il telefono..vabbe al massimo se non va si puo sempre tornare indietro ;D

  6. #15
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablod Visualizza il messaggio
    leggendo svariati post quella che ho consigliato cioe la experience 1.4.3 non è una custom rom ma una basata su ICS dove non essendo neccessario sblocare il bootloader non invalida la garanzia come tra l altro è scritto nei post della discussione.
    Chiedi alla sony se ti passa in garanzia un telefono con sw non ufficiale, con permessi di root e cwm installata. Già che ci siamo mettiamoci pure il kernel con supporto all'overclock. Io so già la risposta, e tu?

    Tra l'altro, nel thread originale, non c'è scritto da nessuna parte (come è ovvio che sia) che quella rom non invalida la garanzia.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eth4n Visualizza il messaggio
    Chiedi alla sony se ti passa in garanzia un telefono con sw non ufficiale, con permessi di root e cwm installata. Già che ci siamo mettiamoci pure il kernel con supporto all'overclock. Io so già la risposta, e tu?

    Tra l'altro, nel thread originale, non c'è scritto da nessuna parte (come è ovvio che sia) che quella rom non invalida la garanzia.
    guarda lo scrive proprio il creatore del thread 2-3 post dopo quello principale..Io concordo con te pero se dovessi rimettere la rom originale riprenderei la garanzia? Comunque ti consiglio di scriverlo nel thread in modo tale che altri non s facciano idee sbagliate come me..

  8. #17
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablod Visualizza il messaggio
    guarda lo scrive proprio il creatore del thread 2-3 post dopo quello principale..Io concordo con te pero se dovessi rimettere la rom originale riprenderei la garanzia? Comunque ti consiglio di scriverlo nel thread in modo tale che altri non s facciano idee sbagliate come me..
    Non è su questo forum che è stata creata la rom,il link porta su XDA, e su XDA non c'è nessun riferimento alla garanzia,che ovviamente si perde.

    Se rimetti la rom originali e fai il relock del bootloader il telefono risulta come nuovo di fabbrica,quindi si, riprendi la garanzia. Chiaro che se non riesci piu a mandarlo ne in fastboot ne in flashmode il discorso cambia di parecchio.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato eth4n per il post:

    Diablod (08-04-13)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    uff l avessi saputo prima..vabbe...ma la rom montata ha comportato un overclock che puo provocare danni?

  11. #19
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Di Xperia P (che monta lo stesso Novathor U8500 del nostro terminale) ho letto che ne sono morti un paio per l'overclock, lo sviluppatore del kernel Sliding_Sola si è rifiutato di aggiungere il modulo proprio perchè il suo è andato...

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok quindi la experience non è overclockata ...bene.. a questo punto allora la domanda che mi sorge è: perche montare una rom basata su rom stock se tanto perdo la garanzia allo stesso modo delle custom rom?A quando ho letto la cyanogen 9.1 va meglio della experience..
    Ultima modifica di Diablod; 08-04-13 alle 22:04

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy