Visualizzazione stampabile
-
problemi con e-mail
salve ragazzi, vi espongo un problema che ho con il mio xperia
quando ricevo una mail (account di posta non gmail) la ricevo sul telefono normalmente, ma arrivato a casa
scaricando la posta dal pc, mi sparisce dal telefono, come posso fare, a fare restare lo stesso messaggio anche sul telefono?
grazie in anticipo!
-
Devi configurare il software sul PC per mantenere una copia della mail sul server altrimenti il telefono crede che la mail sia stata cancellata e la rimuove dal telefono.
-
Ma secondo me è questione di impostazioni del telefono, perché sul mio ipad le mail rimangono memorizzate anche se le elimino dal server una volta scaricate dal PC di casa
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
[QUOTE=morganfo;3700278]Ma secondo me è questione di impostazioni del telefono, perché sul mio ipad le mail rimangono memorizzate anche se le elimino dal server una volta scaricate dal PC di casa
Hai risolto??? Io ho lo stesso problema!
-
Andate nelle impostazioni di Gmail, nella voce con il vostro account di posta e ditemi cosa avete sotto "Tipo di posta in arrivo", "Categorie posta in arrivo", "Sincronizza Gmail", "Numero di giorni da sincronizzare" e "Gestisci etichette"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mons1990
Andate nelle impostazioni di Gmail, nella voce con il vostro account di posta e ditemi cosa avete sotto "Tipo di posta in arrivo", "Categorie posta in arrivo", "Sincronizza Gmail", "Numero di giorni da sincronizzare" e "Gestisci etichette"
Il problema c'è l'ho con l'account di posta elettronica fastwebnet.it
-
Ma io non uso account Gmail, Mons e un account mio personale, (col nome della mia ditta) e per scaricare la posta uso l'applicazione mail che è sul telefono. ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Vai nelle impostazioni di e-mail, selezioni l'account (se ne hai più d'uno) e nelle impostazioni della posta in entrata scegli se cancellare la posta che scarichi dal server.
Inoltre analizza a fondo le stesse impostazioni del programma di posta/server su PC o contattali.
-
Ma no, io le mail devo poter scaricarle e toglierle dal server quando accedo da PC, solo che quelle che ho gia memorizzato nel telefono, alla sucessiva sincronizzazione col server me le cancella dal cellulare dato che nel server non ci sono più, mentre con iPad questo non succede, le mail che ho scaricato, rimangono li su iPad, e a me interessa che funzioni così.
Se l'unica maniera è quella di non eliminare le mail quando le scarico da PC, non va bene, altrimenti mi si imtasa il server. ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Infatti, la soluzione più vicina è eliminarle quando le elimini dallo smartphone ;)
Ma hai configurato IMAP o pop ?