CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema drastico calo della batteria sony xperia sp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problema drastico calo della batteria sony xperia sp

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum quindi scusate se faccio qualche errore nella compilazione del topic comunque volevo presentare il mio problema in pratica il mio sony Xperia sp ha dei problemi di batteria l'ho acquistato precisamente una settimana fa e ho seguito la procedura di calibrazione della batteria come dal forum ma si presenta un problema abbastanza grave ovvero la batteria cala drasticamente dal 100 per cento al 99 per cento e poi continuamente fino all'esaurimento definitivo in maniera molto veloce rispetto alla reale frequenza e capacità della batteria stessa quindi volevo sapere se il problema è dovuto all hardWare del telefono oppure ad un eventuale aggiornamento che ha causato la drastica perdita di capacità della batteria di questo splendido dispositivo. Premetto che il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile e non è brandizzato.

    Inviato dal mio Sony Xperia SP con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santi8912 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum quindi scusate se faccio qualche errore nella compilazione del topic comunque volevo presentare il mio problema in pratica il mio sony Xperia sp ha dei problemi di batteria l'ho acquistato precisamente una settimana fa e ho seguito la procedura di calibrazione della batteria come dal forum ma si presenta un problema abbastanza grave ovvero la batteria cala drasticamente dal 100 per cento al 99 per cento e poi continuamente fino all'esaurimento definitivo in maniera molto veloce rispetto alla reale frequenza e capacità della batteria stessa quindi volevo sapere se il problema è dovuto all hardWare del telefono oppure ad un eventuale aggiornamento che ha causato la drastica perdita di capacità della batteria di questo splendido dispositivo. Premetto che il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile e non è brandizzato.

    Inviato dal mio Sony Xperia SP con Tapatalk 2
    Dacci un'idea delle prove che stai facendo, del tipo di utilizzo, delle antenne accese...
    Per capire se è un consumo reale o eccessivo.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il consumo mi sembra anomalo visto che tengo sempre quasi tutto staccato e solo giocando per un quarto d'ora mi si scarica di un 10% cioè ho visto le recensioni e quello che vanta questa smartphone è l ottima autonomia ma a dire la verità non so quanto sia eccezionale a questo punto..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santi8912 Visualizza il messaggio
    Il consumo mi sembra anomalo visto che tengo sempre quasi tutto staccato e solo giocando per un quarto d'ora mi si scarica di un 10% cioè ho visto le recensioni e quello che vanta questa smartphone è l ottima autonomia ma a dire la verità non so quanto sia eccezionale a questo punto..
    2300mah di batteria su uno schermo HD e un processore con quel clock non permettono prestazioni eccezionali
    Considera che tu stai giocando, magari ad un gioco 3d, e quindi il processore lavora al massimo clock. In più la GPU non è di fascia bassa quindi consuma di più.
    Se poi ci metti pure lo schermo....
    Secondo me è tutto nella norma

    Comunque un consumo anomalo può essere dovuto solo ad un firmware poco ottimizzato o alle app che hai installato tu

    Se fosse un difetto hardware consumerebbe tanto anche in standby (con le reti spente) oppure ci sarebbe un surriscaldamento eccessivo (che se compare solo nei giochi 3d o navigando in 3g è assolutamente normale)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In stand-by e in modalità aereo consuma un buon 5% durante la notte comunque mi sembra eccessivo lo stesso premetto che ho anche l'opzione enginé staccata assieme alla sincronizzazione e sono puro in modalità stamina quindi non so cosa pensare a sto punto alcuni mi hanno consigliato di fare un ripristino a stato di fabbrica e fare una celebrazione e solo dopo tutto questo reinstallare i programmi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Un 5% a notte mi sembra accettabile. Il mio L ne consuma tra il 10 il 20 a notte (e questo non va bene, infatti è un problema dell'ultimo firmware)

    Dovresti fare un ripristino di fabbrica e provarlo qualche giorno solo con app fondamentali (intendo metti whatsapp se lo devi usare ma niente giochi etc)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SydroITA


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Next Turbo , Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il problema potrebbe essere sei hai il firmware con brand quello potrebbe essere un problema
    un altro problema può essere l ultimo aggiornamento che ha dato difetti in piu al telefono come : malfunzionamento dei led notifica , walkman e stamina mod
    soluzione 1 : installare nuovamente il firmware originale senza aggiornamenti e attendere il 4.3
    soluzione 2 se con brand : eliminare il brand e si noterà un totale cambiamento del telefono
    Sony Xperia SP
    Samsung Galaxy NeXt Turbo

    Un Grazie è Sempre Gradito

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non so se può aiutarti però entrando nel menù di sistema digitando *#*#7378423#*#* alla voce Service Tests - Battery Health Test, ti dice lo stato della batteria.
    Anche io ho notato un calo delle prestazioni ma sto parlando dopo due mesi di utilizzo...ormai nonostante la notte è spento e durante il giorno 6 ore le passa in modalità aereo, lo utilizzo solo per sms e molto per navigare, luminosità bassa, a volte la stamina ma il livello di carica scende in picchiata. pazienza

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SydroITA


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Next Turbo , Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    beh cavolo se navighi in 3g/4g per molto tempo è normale che la batteria scende
    Sony Xperia SP
    Samsung Galaxy NeXt Turbo

    Un Grazie è Sempre Gradito

  11. #10
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte vorrà dire che proverò a fare ccome da voi consigliatomi e attendere i futuri aggiornamenti. Grazie di nuovo a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy