Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, visto che in giro non si trova ancora molto su questo device (provengo da xperia u di cui si trovano rom moddate e firmware stock e non di qualunque genere) mi domandavo, sul mio monto un firmware no brand, non ho avuto modo di verificare precisamente quale sia ma dovrebbe essere il uk no brand, che però ha di base comunque della robaccia installata come mcafee, music unlimited e altre boiate sony che ho rimosso col root, il firmware che monto è il 254, ci sono differenze come prestazioni tra quelli che si trovano in circolazione? ne ho scaricati diversi no brand tra firm tedeschi, russi, e di altri posti, ma cosa cambia tra loro? perchè ricordo che su xperia u ad esempio, c'erano firmware che a parità di versione, erano comunque più fluidi di altri, quindi, per avere il massimo delle prestazioni che firm potrei mettere sul mio come base per eseguire poi root e quant'altro?
-
Ragazzi ho un "piccolo" problema con un Xperia SP C5303, dovrei sbrandizzarlo cambiandogli il firmware, il problema è che dopo aver installato i driver, scaricato il ftf e usato l'ultima versione di Flashtool arrivato al momento in cui dovrei collegare l'Xperia al pc con il tasto volume down premuto non succede nulla, rimane la schermata di istruzioni su come procedere e basta, nient'altro. Dove sbaglio?
-
Che sistema operativo usi? Windows 8 per caso? Se si la cosa è normalissima figurati che non ero riuscito nemmeno io ad installarlo nemmeno seguendo la guida e aver disabilitato la firma digitale. .io ti consiglio di provare con un altro sistema operativo preferibilmente Windows xp. Io ho risolto cosi
-
Io ti consiglio di lasciare tutto come si trova perché l'unico modo per migliorare il device è quello di sbloccare il bootloader ed installare la cyanogenmod che é a mio parere la migliore rom per l'sp perché lo migliora tantissimo..purtroppo pero facendo questo procedimento ho brickato il mio quindi ti consiglio per ora di lasciare tutto stock col root e di aspettare ulteriori aggiornamenti. .calcola che il dispositivo sarà presto aggiornato alla 4.3 di android e a kit kat il prossimo anno...quindi goditi il tuo dispositivo che è ottimo su molti punti di vista e molto valido
-
Grazie per le risposte, il problema però è che chissà quando usciranno gli aggiornamenti voda per il nostro SP, volevo renderlo no brand per poter ricevere tranquillamente gli aggiornamenti di Sony appena vengono messi disponibili.
-
Ma il tuo sp è brsndizzato con quale operatore? Io ti consiglio comunque di scaricare prima il firmware che hai tu del tuo operatore e successivamente di flashare il firmware piu recente no brand anche se quando uscirà l'aggiornamento del dispositivo in qualunque luogo tu potrai flasharlo vomunque basta che in caso di malfunzionamento gli rimetti quello brandizzato perche la pratica della sbrandizzazione causa lo stesso la perdita della garanzia..flasha tutto da un computer con Windows xp cosi da non avere problemi con i driver
-
Secondo me per il momento non conviene fargli azioni troppo invasive, visto che come ti ha detto santi8912 a breve esce il nuovo aggiornamento di versione! Il mio è no brand versione UK, e va davvero bene dopo che col root gli ho rimosso le app spazzatura, comunque la rom Cyano che effettivi miglioramenti da al telefono? perchè, sarà che provengo da xperia u, e li si sentiva davvero il bisogno di una custom rom che aumentasse le prestazioni del telefono, ma su questo sp, sinceramente a parte il root per rimuovere la spazzatura, e magari aggiungergli la cybershot per aumentare la qualità delle foto, non sembra che necessiti di particolari miglioramenti, la ram è gestita molto bene già con root e greenify, la batteria ha una durata sopra la media, e le applicazioni di sistema come il dialer e la messaggistica sono molto curate e fluide senza impuntamenti, la cyano che veri miglioramenti porta?
-
Certo la cyano non porta miracoli ma migliora (anche se di poco non fa di certo miracoli) la fotocamera quindi con colori piu reali e soprattutto il wifi che, come io del resto ho riscontrato nel mio sp, aveva scarsa ricezione. Per quanto concerne la batteria c'è chi afferma che la durata sia maggiore e chi, dall'altro lato, lamenta una durata di poco inferiore. Il mio consiglio resta sempre e solo di lasciare il firmware attuale con il root, fra l'altro su xda è presente una procedura che, tramite la modifica di un file di testo nel sistema, migliora il wifi.
-
Ma infatti per ora prima di fare azioni invasive aspetto il rilascio della 4.3 e poi dopo provo rom basate su quella! per il wifi io per ora non ho mai avuto problemi!
-
Ancora non si trovano firmware TIM in giro?
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
io ho un brand tim e dato che vorrei sbrandizzarlo voglio prima salvarmi il file .ftf in caso mi servi la garanzia...però forse ho fatto una cavolata..ho effettuato il root...ora se mi salvo il .ftf lo salverà con il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tuxedo75
Ancora non si trovano firmware TIM in giro?
Simone"Tuxedo"Monsignori
forse sono riuscito a creare il file .ftf del brand Tim
il tempo di testarlo e poi lo posto su xda :)
-
Quote:
s******ct
Beh scusa, perché non metterlo anche su androidiani? E' più comodo per i tuoi compagni di sezione :D
-
Quote:
s******ct
Così appena esce 4.3 sbrandizzo ;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Quote:
ivano949
Beh scusa, perché non metterlo anche su androidiani? E' più comodo per i tuoi compagni di sezione :D
era scontato ;)
-
rom stock tim creata da me è ok...l'unica cosa mentre flashavo con flashtool mi è apparso questo errore in blu : this file is ignored simlock.ta
quando ho riavviato il telefono, la sim è stata riconosciuta e c'era segnale..ora non so se posso avere problemi in futuro. qualcuno sa qualcosa?
intanto adesso mi flasho la stock no brand... inoltre potete consigliarmi come postare il file .ftf sul sito?
-
il mio sp era nativo col firm 254 no brand uk e sim unlocked, perchè l'ho comprato dall'estero, e recentemente gli ho rimesso il firm originale in vista del passaggio ad android 4.3, e quando ho flashato ha dato anche a me lo stesso errore in blu, ma non ho riscontrato nessun danno durante l'utilizzo, e ho notato che comunque è un errore che mi usciva anche quando flashavo xperia u, ma comunque, se qualcuno può dare dei chiarimenti farebbe comodo sapere a cosa si riferisce quel messaggio di errore!
-
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo telefono e sono un neofita, non so nulla su come sbloccare, rootare e roba simile, perciò per iniziare, vorrei fare una domanda semplice:
- è probabile che il cellulare che avrò è brandizzato tim: so che le versioni brandizzate vengono aggiornate dopo, secondo la disponibilità dell'operatore. La domanda è: se lo sbrandizzo (dopo aver imparato come si fa e si spera senza compromettere la garanzia), poi dopo potrò ricevere gli aggiornamenti come qualsiasi altro no brand? Grazie :)
-
Quote:
TheBlue
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo telefono e sono un neofita, non so nulla su come sbloccare, rootare e roba simile, perciò per iniziare, vorrei fare una domanda semplice:
- è probabile che il cellulare che avrò è brandizzato tim: so che le versioni brandizzate vengono aggiornate dopo, secondo la disponibilità dell'operatore. La domanda è: se lo sbrandizzo (dopo aver imparato come si fa e si spera senza compromettere la garanzia), poi dopo potrò ricevere gli aggiornamenti come qualsiasi altro no brand? Grazie :)
Quoto perchè anche a me serve una risposta a questa domanda avendone già comperato uno brandizzato Tim. E anche io vorrei sbrandizzarlo (Sempre sperando che non comprometta la garanzia e si possa ricevere normalmente gli aggiornamenti....)
-
Tranquilli! Uno dei motivi per i quali su sbrandizza è proprio il poter ricevere gli aggiornamenti il più velocemente possibile...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Grazie, è una bella rassicurazione. Tornerò in sezione quando avrò il terminale :P
-
Quote:
Tuxedo75
Tranquilli! Uno dei motivi per i quali su sbrandizza è proprio il poter ricevere gli aggiornamenti il più velocemente possibile...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Quindi non invalida la garanzia?
-
Quote:
Taurinorum
Quindi non invalida la garanzia?
Posso rispondere io dicendo che sono abbastanza sicuro che non la invalidi.
Per invalidare la garanzia devi sbloccare il bootloader, che è qualcosa credo di molto più "avanzato" di una "semplice" sbrandizzazione (semplice per chi la sa fare, lol)
-
Basta che poI se devi andare in garanzia rimonti la ROM originale e nom ci sono problemi di sorta...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Ok grazie mille. Quindi per ora la flasho. Se poi dovessi avere problemi e mandarlo in assistenza devo rimettere la stessa rom che aveva appena l'ho comprato. Quindi devo creare un file con la mia rom originale oppure una qualsiasi rom Tim andrebbe bene?
P.S. Quale rom mi consigliate di flashare?? non ci ho capito molto sul sito di XDA.
-
Qualsisi Rom tim va bene...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Xperia SP da Euronics (in promozione con il tablet). Di conseguenza è brandato TIM, ma seguendo la guida non trovo i driver per Xperia SP da flashtools, sono l'unico? XD
-
Quote:
UnholyBraska
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Xperia SP da Euronics (in promozione con il tablet). Di conseguenza è brandato TIM, ma seguendo la guida non trovo i driver per Xperia SP da flashtools, sono l'unico? XD
Ciao, io volevo chiederti in che cosa consiste la brandizzazione, perché anch'io ho il telefono ma non ho ancora aperto la scatola, sono indeciso su cosa fare.
Loghi all'accensione e allo spegnimento? Applicazioni all'interno apparentemente irrimovibili?
Il brand so che si può togliere solo che non so come. Al punto vendita hanno fatto le merde e anche se avevo ordinato quello nero, quando sono arrivati i neri no brand li hanno dati senza riservare il mio..ho scritto a unieuro per vedere se me lo cambiano, spiegando tutta la situazione. Ecco perché non l'ho ancora aperto...
Dimmi un po' di questa brandizzazione per favore. Sai anche se Tim è veloce ad aggiornare i cellulari? Non vorrei che i no brand ricevessero la 4.3 e i tim andassero ad aggiornarsi nel duemilamai. Grazie :)
-
Nessun logo tim sul telefono...solo boot animation con scritta tim e applicazioni tim preinstallate. Ci potrebbero essere ritardi negli aggiornamenti, questo si.
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Buongiorno ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum che mi è stato sempre molto utile, ho preso ieri pomeriggio un Sony xperia Sp attirato dal prezzo e purtroppo mi sono accorto che è brandizzato tim e anche in maniera abbastanza pesante, io lo dovrei usare con h3g e tutte quelle app non mi servono, leggevo della procedura di sbrandizzazione, ma siccome non sono pre niente pratico non so da dove cominciare e quale firmware installare quindi chiedo aiuto a chi è molto più esperto di me. Ringrazio in anticipo chiunque può darmi una mano.
-
Ma tra gli utenti del forum non c'è nessuno che ha acquistato la versione no brand? Riuscire a trovare qualcuno disposto a fornire il firmware no brand Ita sarebbe una gran cosa.
-
Quote:
kosm4s
Ma tra gli utenti del forum non c'è nessuno che ha acquistato la versione no brand? Riuscire a trovare qualcuno disposto a fornire il firmware no brand Ita sarebbe una gran cosa.
I firmware no brand si devono scaricare da xda come è scritto nella prima pagina e nel primo post il problema è individuare quale scaricare e come eseguire la procedura, io non sono esperto e attendo consigli prima di metterci mano. Per adesso il telefono è nella sua bella scatola :( lo utilizzerò solo se riuscirò a sbrandizzarlo
-
Ho trovato è ho scaricato questo: 12.0.A.1.257 for C5303 without branding (CE1 version).
C5303_12.0.A.1.257_1272-3352_R1A.ftf (683 MB) (md5: 0babc2ee88d9615b89fc17a746b253e9)
Prima di flasharlo volevo sapere da qualcuno se può andare bene oppure presenta bug e inoltre se una volta installato questo firmware si ricevono gli aggiornamenti ufficiali di sony e di android via ota normalmente.
-
Quote:
andrejuve84
Buongiorno ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum che mi è stato sempre molto utile, ho preso ieri pomeriggio un Sony xperia Sp attirato dal prezzo e purtroppo mi sono accorto che è brandizzato tim e anche in maniera abbastanza pesante, io lo dovrei usare con h3g e tutte quelle app non mi servono, leggevo della procedura di sbrandizzazione, ma siccome non sono pre niente pratico non so da dove cominciare e quale firmware installare quindi chiedo aiuto a chi è molto più esperto di me. Ringrazio in anticipo chiunque può darmi una mano.
Potresti anche ottenere i permessi di root e con titaniun backup cancellare le app tim senza dover cambiare firmware per sbrandizzarlo.
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Quote:
s******ct
Potresti anche ottenere i permessi di root e con titaniun backup cancellare le app tim senza dover cambiare firmware per sbrandizzarlo.
Si ma rimarrebbe comunque con firmware tim e quindi soggetto all'operatore per quanto riguarda gli aggiornamenti. Ti faccio un esempio, la mia ragazza aveva un galaxy s advance brand tim che non ha ricevuto jelly bean. E proprio per questo che ho sempre evitato i telefoni brandizzati questo è stato il primo che ho acquistato tra l'altro senza saperlo perchè dove l'ho acquistato mi avevano assicurato che era no brand :(
-
Quote:
andrejuve84
Ho trovato è ho scaricato questo: 12.0.A.1.257 for C5303 without branding (CE1 version).
C5303_12.0.A.1.257_1272-3352_R1A.ftf (683 MB) (md5: 0babc2ee88d9615b89fc17a746b253e9)
Prima di flasharlo volevo sapere da qualcuno se può andare bene oppure presenta bug e inoltre se una volta installato questo firmware si ricevono gli aggiornamenti ufficiali di sony e di android via ota normalmente.
Potrebbe andare bene ma ho letto che potrebbe anche avere dei bug poi la 257 è vecchiotta io ti consiglio di sbrandizzarlo flash andò o un firmware tedesco (si trova su xda testato personalmente e funiziona a meraviglia)!!!:)
SONY XPERIA SP ROM STOCK/ROOTED 4.1.2
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ANDROID 4.2.2
-
Quote:
acidburn94
Potrebbe andare bene ma ho letto che potrebbe anche avere dei bug poi la 257 è vecchiotta io ti consiglio di sbrandizzarlo flash andò o un firmware tedesco (si trova su xda testato personalmente e funiziona a meraviglia)!!!:)
SONY XPERIA SP ROM STOCK/ROOTED 4.1.2
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ANDROID 4.2.2
Potresti indicarmi quale è? Comunque un firmware no brand italiano non si trova proprio mi sa, quello tedesco riceve gli aggiornamenti in Italia senza problemi?
-
Per caso è questo? Xperia SP (C5303)_12.0.A.2.254_Generic_DE.with_loader.sin.ft f
-
Stavo provando a fare tutto dopo aver scaricato quel firmware ma In flashtool non ci sono i driver per xperia SP, quindi non posso fare niente? :(
-
Quote:
andrejuve84
Per caso è questo? Xperia SP (C5303)_12.0.A.2.254_Generic_DE.with_loader.sin.ft f
Quote:
andrejuve84
Stavo provando a fare tutto dopo aver scaricato quel firmware ma In flashtool non ci sono i driver per xperia SP, quindi non posso fare niente? :(
È esattamente quello! Allora prima cosa gli aggiornamenti li ricevi ed essendo tedesco mom è detto che tu non li riceva prima che in italia;) poi tu installa solamente quelli di fast mode e flash mode poi i driver gli installerà automaticamente sia di flash che normali! Se la procedurandovesse fallire una prima volta riprova!!
SONY XPERIA SP ROOTED 4.1.2 BOOTLOADER LOCKED ROM STOCK
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ROM STOCK KERNEL STOCK 4.2.2