Visualizzazione stampabile
-
Adesso provo, quindi non ha importanza che non ci sono i driver specifici per xperia sp?
-
Niente da fare non li installa
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrejuve84
Niente da fare non li installa
allora segui questo procedimento flasha i driver per flashtool : flashmode e fastboot.
metti il firmware nella cartella firmware di flashtool.
apri flashtool clicca su fulmine e flash mode.
scegli il firmaware e aspetta che compaia una schermata che ti chiede di inserire il cellulare in modalità flashmode.
spegni il telefono premi VOL DOWN MENTRE LO CONNETTI AL PC( passaggio impotante) e tieni premuto finchè non vedi partire la procedura!
così tutto dovrebbe andare bene!
-
Quote:
acidburn94
allora segui questo procedimento flasha i driver per flashtool : flashmode e fastboot.
scegli il firmaware e aspetta che compaia una schermata che ti chiede di inserire il cellulare in modalità flashmode.
spegni il telefono premi VOL DOWN MENTRE LO CONNETTI AL PC( passaggio impotante) e tieni premuto finchè non vedi partire la procedura!
Che significa "flasha" i driver per flashtool? Cioè cosa dovrei fare nello specifico? Il resto credo di averlo capito ma il primo passaggio non tanto...scusatemi ma è la primissima volta che faccio questo tipo di operazioni.
-
Quote:
andrejuve84
Quote:
Originariamente inviato da acidburn94
Che significa "flasha" i driver per flashtool? Cioè cosa dovrei fare nello specifico? Il resto credo di averlo capito ma il primo passaggio non tanto...scusatemi ma è la primissima volta che faccio questo tipo di operazioni.
Volevo dire installa!!
Tranquillo ti capisco e la guida non è chiarissima/giustissima:) :)
Di si stalla tutto e riparti scarichi flash tool e installi i driver di flash mode e fastboot e poi segui quello che ti ho detto
SONY XPERIA SP ROM STOCK/ROOTED 4.1.2
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ANDROID 4.2.2
-
Scusate se mi intrometto...ma con la 4.3 alle porte non pensate sia meglio sbrandizzare direttamente con quella? Io farò cosi ;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Quote:
Tuxedo75
Scusate se mi intrometto...ma con la 4.3 alle porte non pensate sia meglio sbrandizzare direttamente con quella? Io farò cosi ;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
hai ragione ma se tieni il cellulare brandizzato non è detto che ricevi l'aggiornamento subito ;) e prima di fare un up di una versone no brand ita della 4.3 non so quanto ci vorrà;)
-
Quote:
acidburn94
Volevo dire installa!!
Tranquillo ti capisco e la guida non è chiarissima/giustissima:) :)
Di si stalla tutto e riparti scarichi flash tool e installi i driver di flash mode e fastboot e poi segui quello che ti ho detto
SONY XPERIA SP ROM STOCK/ROOTED 4.1.2
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ANDROID 4.2.2
Ho riprovato a fare tutto, ma nulla da fare non mi installa niente. Pazienza lascio tutto com'è e metto in vendita il telefono
-
Può essere un problema di incompatibilità di flash tool con windows 8.1?
-
Quote:
acidburn94
Quote:
Originariamente inviato da Tuxedo75
Simone"Tuxedo"Monsignori
hai ragione ma se tieni il cellulare brandizzato non è detto che ricevi l'aggiornamento subito ;) e prima di fare un up di una versone no brand ita della 4.3 non so quanto ci vorrà;)
Di solito uppano i firm nuovi in ftf entro poche ore...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Non ho problemi a flashare l'ho fatto tante volte su tanti terminali (da Windows mobile ad android) ma non mi è chiaro quale firmware scaricare e flashare! Ho un SP lte tim, il modello C5303 ma non ho capito quale sia il firmware giusto....
-
C'è un'altra procedura che si può fare per sbrandizzarlo oppure solo tramite flashtool? A me flashtool non installa alcun driver e quindi non posso fare la procedura, il telefono mi piace e vorrei sbrandizzarlo per tenerlo. :(
-
Ma hai installato i driver generici come descritto nelnpost iniziale?
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Quote:
Tuxedo75
Ma hai installato i driver generici come descritto nelnpost iniziale?
Simone"Tuxedo"Monsignori
I driver del telefono si sono installati automaticamente nel pc quando l'ho collegato, è flash tool che non mi installa i driver flashmode e fastboot :(
Comunque credo di aver capito che con windows 8.1 non c'è speranza :(
-
Salve a tutti, sono nuovo qui! Sono in possesso di un Sony Xperia sp brand Tim, come lo sbrandizzo? Con Odin si può? Oppure per forza con flashtool? Se dovrei seguire la guida che sta all'inizio, quale dovrei scaricare? Io ho un Xperia C5303...
-
Quote:
andrejuve84
I driver del telefono si sono installati automaticamente nel pc quando l'ho collegato, è flash tool che non mi installa i driver flashmode e fastboot :(
Comunque credo di aver capito che con windows 8.1 non c'è speranza :(
Io intendevo i driver del dispositivo... Tra quelli che FkashTool ti fa installare l'SP non c'è...devi mettere il generico come c'è chiaramente scritto nel forum...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Quote:
Tuxedo75
Io intendevo i driver del dispositivo... Tra quelli che FkashTool ti fa installare l'SP non c'è...devi mettere il generico come c'è chiaramente scritto nel forum...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Ho fatto vari tentativi, ma nel mio pc che ha windows 8.1 flashtool non fa partire la procedura di flash perchè non riconosce il telefono quando viene collegato col tasto del volume down premuto, oggi riprovo tutto nel pc della mia ragazza che ha windows 7 e spero che vada tutto bene.
-
Finalmente ce l'ho fatta con windows 7 è andato tutto alla grande, solo verso la fine della procedura in flashtool è apparsa una scritta in blu: WARN - This file is ignored: simlock.ta, non so cosa significhi ma la procedura è andata a buon fine adesso nel telefono si è liberata un sacco di memoria ed è più reattivo. Quindi mi confermate che con il firmware che ho caricato ricevo gli aggiornamenti ota da sony?
Il firmware che ho messo è questo: Xperia SP (C5303)_12.0.A.2.254_Generic_DE.with_loader.sin.ft f
-
Quote:
andrejuve84
Finalmente ce l'ho fatta con windows 7 è andato tutto alla grande, solo verso la fine della procedura in flashtool è apparsa una scritta in blu: WARN - This file is ignored: simlock.ta, non so cosa significhi ma la procedura è andata a buon fine adesso nel telefono si è liberata un sacco di memoria ed è più reattivo. Quindi mi confermate che con il firmware che ho caricato ricevo gli aggiornamenti ota da sony?
Il firmware che ho messo è questo: Xperia SP (C5303)_12.0.A.2.254_Generic_DE.with_loader.sin.ft f
Sisi fidati essendo tedesco lo riceverai (secondo me) prima che in Italia:)
Per quando riguarda quell errore per così dire è normale e non succede nulla non si capisce cosa sia
SONY XPERIA SP ROOTED 4.1.2 BOOTLOADER LOCKED ROM STOCK
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ROM STOCK KERNEL STOCK 4.2.2
-
Quote:
acidburn94
Sisi fidati essendo tedesco lo riceverai (secondo me) prima che in Italia:)
Per quando riguarda quell errore per così dire è normale e non succede nulla non si capisce cosa sia
Il telefono funziona perfettamente non ho notato fin'ora nessuna anomalia, quindi credo che quell'errore non dovrebbe creare problemi.
-
Il simlock dovrebbe essere il blocco operatore che un alcuni paesi viene inserito per far si che il telefono funzioni solo con una determinata Sim. Quindi è normale venga ignorato.
-
E' tutta la sera che tento ma non riesco a mettere i firmware.
L'errore che mi esce fuori è questo:
03/009/2014 01:09:44 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
03/009/2014 01:09:44 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Poi quando sta tentando di caricarli fa così:
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Start Flashing
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Processing loader.sin
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Checking header
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Ending flash session
03/009/2014 01:09:45 - ERROR -
03/009/2014 01:09:45 - ERROR - Error flashing. Aborted
Non so più cosa fare, ho installato i driver flashmode e fastboot l'altro (Xperia SP) non è neanche presente tra la lista.
-
ciao,ho già aperto un post nel forum ma sembra che nessuno sappia rispondere,quando apro flashtool drivers.exe e si apre la finestra dove dovrei scegliere il modello del tel piu le altre due voci,non trovo xperia sp e se provo a spuntare solo le ultime due voci al momento di flashare dice che mancano i driver.
a questo punto sono fermo HELP HELP
mi dà esattamente lo stesso errore del post sopra
-
Allora i driver specifici non sono necessari in quanto li installa in automatico quando collegate lo smartphone mentre sono necessari gli altri due per così installare tutto il pacchetto driver. Provate. Collegarlo in modalità flash una prima volta quindi provate con la procedura.
-
Quote:
marce
Allora i driver specifici non sono necessari in quanto li installa in automatico quando collegate lo smartphone mentre sono necessari gli altri due per così installare tutto il pacchetto driver. Provate. Collegarlo in modalità flash una prima volta quindi provate con la procedura.
Ciao Marce, tu hai lo stesso firmware generic DE sul tuo SP? Sono segnalati bug su questo firmware?
-
Quote:
marce
ho risolto! quando colleghi il tel acceso sul display ti chiede di installare pc companion,bisogna confermare e solo allora tutti i driver vengono installati poi si procede come da guida e non ci sono problemi
ciao e grazie:cool:
-
Quote:
JKroos
E' tutta la sera che tento ma non riesco a mettere i firmware.
L'errore che mi esce fuori è questo:
03/009/2014 01:09:44 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
03/009/2014 01:09:44 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Poi quando sta tentando di caricarli fa così:
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Start Flashing
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Processing loader.sin
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Checking header
03/009/2014 01:09:45 - INFO - Ending flash session
03/009/2014 01:09:45 - ERROR -
03/009/2014 01:09:45 - ERROR - Error flashing. Aborted
Non so più cosa fare, ho installato i driver flashmode e fastboot l'altro (Xperia SP) non è neanche presente tra la lista.
quando colleghi il tel acceso sul display del tel ti chiede se installare pc companion,tu conferma e sul pc in basso a dx vedrai l'installazione draiver a buon fine,poi segui i passaggi della guida
ciao
-
Quote:
marce
Grazie mille, con questo metodo ci sono riuscito e funziona perfettamente :p.
-
Quote:
JKroos
Grazie mille, con questo metodo ci sono riuscito e funziona perfettamente :p.
Molto meglio sbrandizzato vero? :)
-
Quote:
andrejuve84
Molto meglio sbrandizzato vero? :)
Si vero, si nota molto ;)
-
Ciao anche io voglio sbrandizzarlo ma non ho capito 2 cose!
1)seguendo la guida, quale devo scaricare??
2)ho solo 1 pc con windows 8 come faccio?
Per favore aiutatemiiiii
-
Quote:
Gabriconte97
Ciao anche io voglio sbrandizzarlo ma non ho capito 2 cose!
1)seguendo la guida, quale devo scaricare??
2)ho solo 1 pc con windows 8 come faccio?
Per favore aiutatemiiiii
Allora per Windows 8 cè la guida ma non funziona molto sappilo poi scarica il firmware tedesco funziona molto bene finché non lo rooti
-
ricapitolando:
1- prima di flashare conviene crearsi la opia del firmware? (io ho un sp brandizato tim);
2- una volta flashato, il bootloader è sbloccato?
-
1 Non serve una copia del tuo firmware, ma di uno qualsiasi con bramd tim se devi riflasharlo per andare in garanzia...
2 il bootloader si sblocca con un'altra procedura, flashare un firmware non tocca il bootloader.
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
È con il bootloader sbloccato che invalido la garanzia e che non si ricevono gli aggiornamenti via OTA?
-
Credo di si, mentre solo con la sbrandizzazione non si dovrebbe invalidare la garanzia
-
Quote:
acidburn94
Allora per Windows 8 cè la guida ma non funziona molto sappilo poi scarica il firmware tedesco funziona molto bene finché non lo rooti
Okk allora metterò quello tedesco! Proverò con windows 8 . Cmq perché hai detto che funzionerà bene finché non fai il root?
-
Quote:
Gabriconte97
Quote:
Originariamente inviato da acidburn94
Okk allora metterò quello tedesco! Proverò con windows 8 . Cmq perché hai detto che funzionerà bene finché non fai il root?
Perche' una volta fatto il root avrai un bug che il telefono una volta spento ma collegato all'alimentatore si accendera ' automaticamente! E' un bug di cui soffrono molti o quasi tutti
-
Quote:
acidburn94
Perche' una volta fatto il root avrai un bug che il telefono una volta spento ma collegato all'alimentatore si accendera ' automaticamente! E' un bug di cui soffrono molti o quasi tutti
Ok quindi aspetterò quando uscirà android 4.3 può essere che lo correggono questo bug! :)
-
Chissà quando uscirà il 4.3 tim