Sbrandizza così non dovrai aspettare molto ;)
Ieri ho contattato sony mobile via chat sul loro sito e l'operatrice mi ha detto che per i modelli no brand il rollout della 4.3 è previsto entro questo mese
Visualizzazione stampabile
Dove si può trovare il firmware ita no brand? In attesa del 4.3. X ottenere i permessi del root qual'è la procedura?
Io ho scaricato il file. Tft brand tim postato dà s******tc su xda nella sezione original firmware
A ok....lo avevo cercato nel link di xda che c'era in questo topic..ora cerco nell'altro.... Grazie mille!
Simone"Tuxedo"Monsignori
Ho seguito la guida ho fatto svariati tentativi ma non riesco a sbrandizzare il mio Xperia SP.
L'errore:
08/042/2014 23:42:26 - INFO - <- This level is successfully initialized
08/042/2014 23:42:26 - INFO - Flashtool Version 0.9.13.0 built on 2013-06-04 22:50:00
08/042/2014 23:42:32 - INFO - Device disconnected
08/042/2014 23:42:55 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
08/042/2014 23:42:55 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
In impostazioni su opzioni sviluppatore ho attivato Debug USB, ma come attivo "origini sconosciute" dove lo trovo?
Mi da l'impressione che il mio win7 non riesca ad installare i driver del Xperia come faccio?
Vi è qualche buon anima nei paraggi' grazie1000
Hai seguito tutti i consigli per installare i drivers? Compreso qello di installare pc companion dal cell quando loconnetti al computer?
Simone"Tuxedo"Monsignori
Io non ho installato niente, tranne "Fleshtools" e "Xperia SP (C5303)_12.0.A.2.254_Generic_DE.with_loader.sin.ft f" in directory Firmawer.
Automaticamente ieri, collegandolo a PC ha installato driver di EXPERIA SP, ora lo disinstallo e lo riinstallo.
Fin' ora niente buone notizie, grazie dell'interessamento Tuxedo75
Risolto tutto non avevo installato i programmi in directori driver su flashtool (flashmode e fastboot). Grazie a tutti...è stata dura ma ce l'ho fatta.
Io invece non riesco, su Windows 8.1. In pratica ho installato flashtool e i driver dalla cartella driver seguendo la guida per disattivare la verifica dei certificati dei driver e infatti li ha installati (premetto che quando si scelgono i driver nell'elenco non c'è il modello SP così ho installato tutto). Se collego il telefono da acceso mi dice che i driver non sono installati, se provo a flashare in fastboot ovvero scegliendo il file del firmware e attendendo la schermata che chiede di collegarlo in fastboot, seguo la procedura (spengo il cell aspetto qualche secondo e lo collego al cavo usb tenendo premuto vol -). Cosa succede? Il telefono si illumina di verde (barra delle notifiche) e il pc indica periferica usb non riconosciuta. Poi si spegne la barra e compare il logo sony e accende la barra di rosso, dopo qualche secondo appare l'icona della batteria in ricarica e il programma per flashare dice che non è collegato in debug mode e che per i modelli fino al 2011 occorre controllare che non siano in modalità ... (non ricordo in questo momento) e basta.
Le ho provate tutte ma niente da fare... :-(
Nessun consiglio o prova da fare?
Usa Windows 7!!!
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
In effetti da 7 dopo qualche tentativo ci sono riuscito, si sta avviando adesso dopo il flash! Bene sicuramente adesso esce l'agg 4.3 tim scommettiamo?!?!?
Ancora non è uscito per i no brand... Mettiamoci l'anima in pace!
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Ma quando uscirà la 4.3, non si può aggiornare con PC companion? Credo di aver letto in giro che ti toglie anche la brandizzazione
Be vedendo che a volte in italia arrivano prima gli aggiornamenti brandizzati e che in giro mi pare ci siano molti TIM e pochi no brand... chissà...
Beh non si sa mai... In ogni caso preferisco avere un firmware no brand e al limite aspetto un po' di più oppure metto su il 4.3 da solo xD
Qualcuno sa come riuscire a vedere che tipo di firmware è installato sul cellulare??se è italiano, europeo, indiano ecc??
Ciao ragazzi,
Prima di flashare una rom , voglio sbandizzare e aspetto la 4.3 no brand, come devo fare backup di messaggi, whatsup foto etc etc? Basta usare PC companion fare il backup e poi ripristinarlo? Voi come fate? Non vorrei perdere tutti i messaggi e il resto! Grazie mille.
la guida proposta in questione su XDA è un po vecchiotta
allora ho creato una guida aggiornata ed anche molto più semplificata di come creare un file .FTF
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post5287945
sarò di parte... ma secondo me andrebbe messa in rilievo visto che vale per tutti i dispositivi Sony e Sony-Ericsson che fanno uso di PC Companion
ho incluso anche l'ultimo Sony Xperia SP No Brand ITA v: 12.1.A.0.266
Nino ho messo in rilievo la discussione. Ti ricordo che il cross posting é vietato dal regolamento.
Ho due domande: 1) Oltre ai driver in flashtool di flashmode e flashboot i driver di xperia SP non ci sono, che devo fare? 2) Come faccio a sapere quando il telefono è in condizioni di bootloop?
Al primo quesito ti ho risposto in privato, per la cronaca però per i driver specifici basta collegare al pc lo smartphone e verranno installato. Per la seconda si verifica quando si pianta sulla scritta Sony ad esempio e non carica il sistema operativo
Ok grazie per la pazienza! ;D
Salve! Scusate se mi intrometto, ma volevo sapere alcune cose... :) Sono in possesso di un Xperia sp brand Tim, lo avevo già sbrandizzato una volta, ma nn ricordo il firmware che avevo installato. Cmq dopo che avevo sbrandizzato l'sp andava tutto ok. Poco tempo fa, è uscito Android 4.3. Appena saputa la notizia, ho acceso il pc, installato Sony pc compation, e mi dava l'aggiornamento. Mentra mi installava l'aggiornamento, ha iniziato a darmi degli errori, staccato tutto il cell nn si accendeva più. Il giorno dopo l'ho portato in assistenza, ed oggi, dopo 2 settimane è finalmente arrivato. Quando vedo è di nuovo un brand tim... Quindi mi chiedo, 1) secondo voi quale era stato il problema?? 2) adesso lo posso sbrandizzare di nuovo e installare Android 4.3 tramite OTA??
mi sa che qualcosa ti è andato storto durante la fase di download del fw e quando hai staccato... il FW era caricato a metà..per cui è normale che ti si è bloccato il telefono.
Secondo me lo puoi ancora sbloccare tranquillamente, ma io ti consiglio di farlo tramite flashtool e con questo fw generico che è quello che ha meno bug
[STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe
Invece per il root, sta una guida? Qualcuno ha eseguito la procedura per il root?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4694651 qui per il root solo per le versioni 2.245 o 254
e per ottenere i permessi root con la versione .266?
Aiutooooooooo prestooo, sto per sbrandizzare il mio xperia sp ma non ci sono i driver quando vado dentro la cartella flashtool/drivers e su flashtool-drivers, dopo non trovo i driver di xperia sp (trovo solo flashmode e flashboot driver, ma non xperia sp), ci sono tutti i tipi di xperia tranne il mio o.O! aiutoooooo x favore
Installa quelli per modalità flash e Fastboot che trovi in fondo alla lista e proseguì. Quelli generici te li installa quando colleghi lo smartphone al PC.
nooo adesso mi da un errore: error - err_severity= major err_code= 0009 err_dynamic= block verification failed
per favore aiutooooo il cell non si accende più, mi manda sempre in flashmode e dopo un po si blocca alla scritta sony, poi di nuovo in flashmode, che faccio?? ho rotto il cell??
No, scarica nuovamente il firmware quindi esegui nuovamente. Tieni lo smartphone spento fino al momento in cui ti chiede di scollegare lo smartphone e collegare in modalità flash. Non ti preoccupare perché una caratteristica positiva dei Sony è che non li distruggi.
scusa ma sto impazzendo, non ho capito bene cosa devo fare! potresti ripeterlo meglio?? x favore :( ho paura di romperlo
Credo che volesse dire: scarica di nuovo il firmware e riesegui la procedura di flash. Tieni il telefono spento fino a quando non ti dice di collegarlo in flashmode
ahh okk sto riscaricando il firmware!! speriamo :'(
Salta la fase uno della procedura è passa direttamente alla due. Se leggi é precisato nella guida in caso di bootloop o cmq di smartphone che non si avvia.