CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 194
Discussione:

[GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, visto che in giro non si trova ancora molto su questo device (provengo da xperia u di cui si trovano rom moddate e firmware stock e non di qualunque genere) mi domandavo, sul mio monto un firmware no brand, non ho avuto modo di verificare precisamente quale sia ma dovrebbe essere il uk no brand, che però ha di base comunque della robaccia installata come mcafee, music unlimited e altre boiate sony che ho rimosso col root, il firmware che monto è il 254, ci sono differenze come prestazioni tra quelli che si trovano in circolazione? ne ho scaricati diversi no brand tra firm tedeschi, russi, e di altri posti, ma cosa cambia tra loro? perchè ricordo che su xperia u ad esempio, c'erano firmware che a parità di versione, erano comunque più fluidi di altri, quindi, per avere il massimo delle prestazioni che firm potrei mettere sul mio come base per eseguire poi root e quant'altro?

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Valderice
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un "piccolo" problema con un Xperia SP C5303, dovrei sbrandizzarlo cambiandogli il firmware, il problema è che dopo aver installato i driver, scaricato il ftf e usato l'ultima versione di Flashtool arrivato al momento in cui dovrei collegare l'Xperia al pc con il tasto volume down premuto non succede nulla, rimane la schermata di istruzioni su come procedere e basta, nient'altro. Dove sbaglio?

  4. #43
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Che sistema operativo usi? Windows 8 per caso? Se si la cosa è normalissima figurati che non ero riuscito nemmeno io ad installarlo nemmeno seguendo la guida e aver disabilitato la firma digitale. .io ti consiglio di provare con un altro sistema operativo preferibilmente Windows xp. Io ho risolto cosi

  5. #44
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di lasciare tutto come si trova perché l'unico modo per migliorare il device è quello di sbloccare il bootloader ed installare la cyanogenmod che é a mio parere la migliore rom per l'sp perché lo migliora tantissimo..purtroppo pero facendo questo procedimento ho brickato il mio quindi ti consiglio per ora di lasciare tutto stock col root e di aspettare ulteriori aggiornamenti. .calcola che il dispositivo sarà presto aggiornato alla 4.3 di android e a kit kat il prossimo anno...quindi goditi il tuo dispositivo che è ottimo su molti punti di vista e molto valido

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Valderice
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, il problema però è che chissà quando usciranno gli aggiornamenti voda per il nostro SP, volevo renderlo no brand per poter ricevere tranquillamente gli aggiornamenti di Sony appena vengono messi disponibili.

  7. #46
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma il tuo sp è brsndizzato con quale operatore? Io ti consiglio comunque di scaricare prima il firmware che hai tu del tuo operatore e successivamente di flashare il firmware piu recente no brand anche se quando uscirà l'aggiornamento del dispositivo in qualunque luogo tu potrai flasharlo vomunque basta che in caso di malfunzionamento gli rimetti quello brandizzato perche la pratica della sbrandizzazione causa lo stesso la perdita della garanzia..flasha tutto da un computer con Windows xp cosi da non avere problemi con i driver

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Secondo me per il momento non conviene fargli azioni troppo invasive, visto che come ti ha detto santi8912 a breve esce il nuovo aggiornamento di versione! Il mio è no brand versione UK, e va davvero bene dopo che col root gli ho rimosso le app spazzatura, comunque la rom Cyano che effettivi miglioramenti da al telefono? perchè, sarà che provengo da xperia u, e li si sentiva davvero il bisogno di una custom rom che aumentasse le prestazioni del telefono, ma su questo sp, sinceramente a parte il root per rimuovere la spazzatura, e magari aggiungergli la cybershot per aumentare la qualità delle foto, non sembra che necessiti di particolari miglioramenti, la ram è gestita molto bene già con root e greenify, la batteria ha una durata sopra la media, e le applicazioni di sistema come il dialer e la messaggistica sono molto curate e fluide senza impuntamenti, la cyano che veri miglioramenti porta?

  9. #48
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Certo la cyano non porta miracoli ma migliora (anche se di poco non fa di certo miracoli) la fotocamera quindi con colori piu reali e soprattutto il wifi che, come io del resto ho riscontrato nel mio sp, aveva scarsa ricezione. Per quanto concerne la batteria c'è chi afferma che la durata sia maggiore e chi, dall'altro lato, lamenta una durata di poco inferiore. Il mio consiglio resta sempre e solo di lasciare il firmware attuale con il root, fra l'altro su xda è presente una procedura che, tramite la modifica di un file di testo nel sistema, migliora il wifi.

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma infatti per ora prima di fare azioni invasive aspetto il rilascio della 4.3 e poi dopo provo rom basate su quella! per il wifi io per ora non ho mai avuto problemi!

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ancora non si trovano firmware TIM in giro?

    Simone"Tuxedo"Monsignori

Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy