È uscito l'aggiornamento dei bug
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È uscito l'aggiornamento dei bug
ieri però ho letto che non ci sarà l'aggiornamento al 4.4
Dove l'hai letto?
Inviato dal mio C5303 White
su news republic, un programma per notizie...comunque guardando su google la trovi, ha risposto la sony francia a un suo utente dicendo che non ci sarà
Io ho aggiornato..vedrò stasera come arriva la batteria visto che hanno migliorato le prestazioni... Ma di altro non vedo novità... Vedrò se compare il quadrato nella barra volume... E che altro... Non riscontro altri bug io... Memoria ram beh ho circa 5 app e usa 400 mb però è decisamente più fluido rispetto alla 4.2
Ma il bug fix della 4.3 non doveva essere la12.1.A.1.201?
Si, a me oggi è arrivato il link via ota ed era appunto la 12.1.A.1.201
Questa dell'assenza del 4.4 è veramente una mancanza da parte di sony. Spero siano solo voci e che il terminale verrà invece aggiornato, altrimenti scenderà parecchio nella mia classifica.
Io da OTA ancora niente, ma forse è perhè non ho mai aggiornato a 4.3?? Ho aancora la notifica del 266
Credo proprio che prima devi aggiornare alla 4.3, comunque sembra decisamente migliorato, mi riservo ancora a dare giudizi finali visto che ho aggiornato da poco più di 2 ore.
Update effettuato....ora lo metto sotto stress e poi posto le mie conclusioni
Io ho Brand.Tim 4.3 e non ho nulla.ancora.. Qualcuno che ha.Brand.Tim e ha ricevuto l'aggiornamento??
Via OTA non avevo nulla ma appena attaccato al pc mi ha dato l'aggiornamenro 201, che ho fatto.
Adesso, a parte il rincoglionimento generale del telefono che starà sincronizzando a più non posso....
Nota dolente 1: i backup del 4.1 sono inutili col 4.3
Nota dolente 2: dalla gestione backup non trovo l'opzione per fare il backup, sembra farlo solo in cloud sull'account google; c'è nel menu app ma forse è un residuato delle app della 4.1
Nota dolente 3: il tasto per fare reset ai dati di fabbrica non funziona!! clicco clicco e non succede nulla. E intanto il telefono aggiorna, sincronizza.....
Voglio resettareeeee :bd:
.....e in più mi scarica l'aggiornamento 266 da OTA anche se sono già col 201!!! :O
Bug risolti ::
- bravia engine funzionante anche sotto album
- risolto il bug della barra volume
- risolto il problema della scomparsa della icona batteria in ricarica da spento
- led beat music funzionante
- lo standby del display pare non impuntarsi piu e finalmente il display si spegne dopo il tempo impostato
nota dolente
io ho sempre poca ram....mah
Se con la Brand Tim?
Sapete percaso se viene pubblicato l'FTF (in Italiano) dell'ultimo aggiornamento?. Gli aggiornamenti tramite OTA (solo per aggiornare il cellulare i software non funzionano, gli altri si) e utilizzo SuperSU.
.
ho un no brand[/QUOTE]
Okok perché evidentemente per il Brand Tim deve ancora uscire
Salve a tutti! Vorrei aggiornare alla 201 (sono con la 266 CE quella con meno "spazzatura per intenderci") con flash tool, mi servirebbe quindi il file in FTF della 201 magari sempre CE. Qualcuno mi può aiutare???
Ce l'ho fatta!!! Aggiornato tutto e resettato ecc.... :)
Un commento? Tutto bene come nella 4.1.... Se non che è lentissimo in avvio, sia di sistema che delle app....e allo sblocco schermo.... Passa quasi un secondo prima che lo schermo da nero passi allo sblocco
Tre cose mi danno problemi ora: sms, rubrica e calendario sono inutilizzabili.
Per gli sms ho messo 8message, quella di Kitkat; per il calendario ho messo quella di Kitkat che è bruttissima; per la rubrica non so, percha quella di kitkat ha separato Telefono da Contatti e non sono più in un'app unica...
Non ho nessuno di questi problemi...a parte la rubrica che non saprei visto che uso da eoni exDialer...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Ma la batteria com' è?? La durata è migliorata?
Al momento mi sembra uguale... Speriamo siano spariti o vari drain...cmq se ci fosse un root semplice metterei subito una custom...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Piccola review della .201, l'ho installata mercoledi sera via flashtool (firmware Generic Schweiz trovato su XDA, tanto uno vale l'altro) fatto subito il root con la stessa procedura per bootloader sbloccato della .266 e per ora non mi pare niente male:
- Batteria secondo me migliorata... sotto rete mobile non si nota più il drain di Android Wakelock che si poteva notare sull'utilizzo della batteria con la .266, ieri ho avuto una giornata parecchio intensa, tra la mattinata sotto rete mobile e il pomeriggio sotto wifi per avere un'idea sono arrivato alle 19 con il 40% di batteria, e quasi 4 ore di schermo acceso.. Inoltre sarà che venivo da diverso custom rom dove la ricarica è lenta ma mi sembra sia bello veloce a ricaricarsi!
- Bug minori risolti, ad esempio il led di walkman e altri che avete già segnalato pure voi
-Fluidità del launcher predefinito buona, non sarà mai leggero come Nova ma esteticamente mi piace e per ora con i suoi widget me lo tengo!
- Fluidità in generale buona, davvero pochi lag ma la RAM libera non è mai troppa... Diciamo in media 200 mb o meno, considerando che ho parecchia roba installata ma certe app le iberno con greenify. Gli unici lag che riscontro sono uscendo da giochi pesanti dove la home si ricarica, non ho altri momenti fastidiosi così...
Una cosa che ho notato è che giocando a Clash of Clans la tastiera che si apre per scrivere i messaggi non crasha più (chi ci gioca capirà, a me con le precedenti rom stock accadeva spessissimo ;) ), segno che forse nonostante a occhio la ram libera non è così enorme il telefono la gestisce un po' meglio...
Nel complesso secondo me è un buon aggiornamento, ora abbiamo una 4.3 rifinita bene, poi oh, sarò io che ho dei problemi ma esteticamente parlando la rom stock Xperia mi pare veramente fantastica rispetto a quelle dei concorrenti... :D
La rom stock È stupenda! Non dipende da te! ;-) peccato che sia Sony quella ad essere un po' stordita!
Ps ma per giornata intensa che intendi? Argomenta per favore.
Pps se la.usi, che app utilizzi per il.risparmio.della batteria?
Simone"Tuxedo"Monsignori
Perchè non riesco a scaricare il firmware Generic Schweiz?? Mi aiutate??
[quote name="claudio917" post=5494456]
- Fluidità in generale buona, davvero pochi lag ma la RAM libera non è mai troppa...[/QUOTE]
Boh io se dovessi definire la .201 in una parola direi... "Ricoglionita".... Lenta a partire, lenta a rispondere....
Ho notato che la rubrica va benissimo se la uso offline, invece non si carica nemmeno se la uso in connettività...
Il calendario non va, ho impegni quasi ogni giorno...e l'unica cosa che mi mostra è un evento del 5 aprile... Il resto è vuoto
PS: e aggiungo: gestione sciagurata della batteria. Prima se lo lasciavo acceso di notte, mi scendeva al massimo del 10%, solitamente un 5-6%. Stanotte ho provato per la prima volta, partendo sopra al 30%.... E l'ho trovato in esaurimento
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Swtdf.jpg
Mi potreste aiutare
Intanto buon pomeriggio a tutti sono nuovo e non saprei dove scrivere cmq vi spiego brevemente! Ho acquistato da meno di un mese Xperia sp e devo dire che un pò sono rimasto deluso...avevo un iPhone 4s tolto per comprare questo a mio parere bellissimo Xperia! Non sapendo utilizzare Android appena acceso ho installato tutto...compreso 4.3 Chester quanto mi riguarda aggiornamento che ha reso il telefono quasi inservibile...lento a volte si riavvia da solo....talvolta si spegne....cmq seguendovi da un mese circa ho seguito più o meno i consigli trovati qui....ripristinato più volte ma nulla da fare...noto tra l altro una cosa strana a luminosità massima è come se lampeggiasse! In ogni caso ho visto che avete aggiornato! Inutile dirvi che non mi notifica l'aggiornamento nè via wifi nè tramite pcc!!! Contattata Sony mi dicono che forse entro 2 settimane sul mio Xperia mi uscirà la notifica!!! Non ha nessun marchio! Scusatemi per il disturbo! :-)
Xperia sp 5303 versione 4.3 build.... 266
[QUOTE=Mandrake86;5501723]Xperia sp 5303 versione 4.3 build.... 266[/QUOTE
Dipende dalla custom che hai. Peresempio io ho la 1273-3352 CE1 ed ancora non è uscito. La custom italiana no brand è già uscita. Dipende da dove lo hai comprato o meglio da cosa ti hanno venduto. Penso che non rilasciano tutti gli update per tutte le custom ma li rilasciano a scaglioni. Pensa che in Inghilterra ancora spettano la .266....
Ottimo quindi è possibile pure arrivi tra un mese? Ma altre soluzioni si possono trovare?
[quote name="Mandrake86" post=5502180]Ottimo quindi è possibile pure arrivi tra un mese? Ma altre soluzioni si possono trovare?[/QUOTE]
Flashare un'altra rom, o stock già aggiornata o una custom. Io con le custom mi sono trovato sempre male. Alla fine tornavo sempre alla stok.
Ma anche a te va maluccio il telefono? Quindi aspetti fiducioso l'aggiornamento?
Ti dirò... A me l'unica cosa che mi da noia è la gestione della ram che rallenta tutto il sistema. Per il resto nel mio normale uso non mi trovo male. Qualche riavvio ma roba rara. Per ora aspetto.
A me il telefono va bene, penso. Mi ritrovo sempre poca ram, e il wi fi non va come la 266 ora che ho la 201.... Mistero!!
Anche io ho aggiornato alla ultima versione e va bene tutto... Veloce è veloce anche se con poca ram.. Però si sa che Android ha un suo modo di gestire la ram.. Però a mio parere ne rimane poca per quelle poche app che uso... Mail e whatsapp... Uso un app per ridurre un po l uso di ram per alcune app e sembra sia efficace.. Poi io devo risolvere il problema del touch che non risponde in alcune posizioni del telefono.. Lo porterò a sistemare.però il resto va bene.. Se aggiornasse a kitkat sarebbe il top.
Appena aggiornato premendo sei volte sul numero di build mi ha rilevato aggiornamento...funziona benissimo unica cosa non "riparata" ancora a massima luminosità è come se lampeggiasse....cosa che si nota verso le cornici soprattutto! Credo di venderlo perché molto deluso da questo è dire che a saperlo sarei rimasto al 4.1
In ogni caso vi ringrazio siete stati gentilissimi! Se non fosse per questo "lampeggiare" lo terrei! Ma è un po' fastidioso! Smartphone anche economici non fanno.sto scherzetti! Prenderò un altro smartphone con Android ma non farò nessun aggiornamento del software! Preferisco rimanere a quello base ma che funzioni bene! Grazie di nuovo e buona giornata!