Visualizzazione stampabile
-
Io ora ho installato la .207 ma tramite CWM, perchè ho il cell rootato, e mi sta salendo la voglia di installare la 4.1, è possibile fare il downgrade tramite flash tool? Voglio metterci la 4.1 perchè per me con la 4.3 le prestazioni sono peggiorate, ed essendo sempre jelly bean alla fine l'interfaccia è la stessa, e pure le funzioni di base non sono poi così tanto diverse.
-
Quote:
Originariamente inviato da
panco89
Io ora ho installato la .207 ma tramite CWM, perchè ho il cell rootato, e mi sta salendo la voglia di installare la 4.1, è possibile fare il downgrade tramite flash tool? Voglio metterci la 4.1 perchè per me con la 4.3 le prestazioni sono peggiorate, ed essendo sempre jelly bean alla fine l'interfaccia è la stessa, e pure le funzioni di base non sono poi così tanto diverse.
Stamattina io invece ho installato la 12.1.A.1.207 AU stock perchè a differenza della .205 ho letto che risolveva il bug al touchscreen (io ho uno di quegli SP che se messi in orizzontale hanno problemi al tocco) adesso è in ricarica, fra uno o due giorni posso dirti come funziona, dovrebbe avere anche più ram libera.
Comunque per il downgrade penso basti caricare il firmware con flashtool, ma meglio se ti risponde qualche altra persona.
-
Quote:
adriano84sa
Stamattina io invece ho installato la 12.1.A.1.207 AU stock perchè a differenza della .205 ho letto che risolveva il bug al touchscreen (io ho uno di quegli SP che se messi in orizzontale hanno problemi al tocco) adesso è in ricarica, fra uno o due giorni posso dirti come funziona, dovrebbe avere anche più ram libera.
Comunque per il downgrade penso basti caricare il firmware con flashtool, ma meglio se ti risponde qualche altra persona.
Il downgrade si fa tranquillamente con flashtool. Ovviamente i 3 wipe sono d'obbligo
-
Quote:
panco89
Puoi farlo con flashtool certo! Attento che molto probabilmente ti cancellerà tutta la memoria interna... Intendo anche foto e varo dati, quindi magari sposta quello che puoi sulla SD o sul PC... Secondo me comunque la 4.1 resta inferiore, la ricezione del wifi ad esempio era penosa.
-
Ovvio che la 4.1 è inferiore! Ci mancherebbe che fosse anche migliore dell'aggiornamento più recente. Comunque su XDA si parla già di CM12 per Xperia SP... Lollipop is coming.
-
Se mi fanno la experiamze con lollipop è probabile che è la volta buona che installo la cm e lo provo...
-
Installata la 205 una settimana fa, devo dire che le prestazioni sono migliorate, ma la batteria è sensibilmente peggiorata...
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
A mio parere la batteria con la 4.3 (.205 o .207 che sia) era decisamente migliore un paio di mesi fa... Recentemente il consumo di Google play services è aumentato sensibilmente, pur tenendo disattivati l'auto sincronizzazione, il gps con la rete dati resta molto alto. Penso sia a causa di aggiornamenti di google play services, perche l'utilizzo che faccio del telefono è sempre quello, e il consumo è cambiato parecchio... Non ho trovato nessun metodo serio per limitarlo, se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere, grazie :)
-
Se hai rootato installa l'app DisableService disabilita il servizio. UserPresenceService di Google Play Services e noterai grandi miglioramenti.
-
con la .207 segnalo che è scomparso quel problema che avevo in precedenza con la .205 ovvero adesso in ricarica da spento l'icona della batteria compare sempre, prima 5 su 10 scompariva.
in più io ero afflitto da un problema al touchscreen in posizione orizzontale, ovvero non mi predendeva i comandi, adesso è scomparso.
Quindi l'upgrade è stata più una necessità che curiosità vera e propria, mi chiedo che aspettano a rilasciarla anche in italia, se li fuori c'è uno che ha i problemi che avevo io e può risolvere con un upgrade..
-
Qualcuno ha avuto modo di provare tutte le versioni software dalla 4.1 alla 4.3?
-
Quote:
panco89
Qualcuno ha avuto modo di provare tutte le versioni software dalla 4.1 alla 4.3?
Si, perche? Se vuoi un parere sulla migliore secondo me è semplicemente l'ultima, la .207
-
Io sono ancora fermo alla 205 e la cosa mi puzza, solitamente gli aggiornamenti mi sono arrivati appena iniziavano le discussioni.
Ho provato anche ad attaccarlo al pc ma nemmeno companion mi avvisa. Bho....
-
la .207 è solo per alcuni paesi e comunque la versione migliore è la .205, sulla .207 non ho letto tutte buone impressioni (battery drain e lags) mentre quasi tutti concordano sul fatto che la .205 è la più stabile con meno bug.
-
Grazie mille, nel caso allora dovesse arrivarmi meglio che la rifiuto :-)
-
l'unico modo secondo me di migliorare l'SP ( ma vale per tutti gi smartphone) è quello di mettere una kustom rom
io uso la Existenz ma lo sviluppatore ha smesso di aggiornala...prima o poi passerò ad altra rom
-
Quote:
andreus94
la .207 è solo per alcuni paesi e comunque la versione migliore è la .205, sulla .207 non ho letto tutte buone impressioni (battery drain e lags) mentre quasi tutti concordano sul fatto che la .205 è la più stabile con meno bug.
Quali sono le peggiorie e dove hai trovato le info? perchè io non ho trovato nulla a riguardo anzi al contrario io ho risolto il bug dell'icona batteria (come ho scritto in precedenza) e il ben peggiore problema al touchscreen e non mi sembra poco.
Puoi vederlo qui, se ne era parlato parecchio all'uscita del cellulare:
https://www.youtube.com/watch?v=n8fS...s&noredirect=1
sia l'autore del video che io abbiamo risolto appunto con la .207
L'unico appunto ma non credo dipenda dalla rom (o forse sì) è il consumo DISUMANO di GooglePlayServices, arriva anche a 20%. Risolto disattivando UserPresenceService, adesso è tornato a 2% di batteria mangiata. :D
-
Quote:
adriano84sa
Quali sono le peggiorie e dove hai trovato le info? perchè io non ho trovato nulla a riguardo anzi al contrario io ho risolto il bug dell'icona batteria (come ho scritto in precedenza) e il ben peggiore problema al touchscreen e non mi sembra poco.
Puoi vederlo qui, se ne era parlato parecchio all'uscita del cellulare:
https://www.youtube.com/watch?v=n8fS...s&noredirect=1
sia l'autore del video che io abbiamo risolto appunto con la .207
L'unico appunto ma non credo dipenda dalla rom (o forse sì) è il consumo DISUMANO di GooglePlayServices, arriva anche a 20%. Risolto disattivando UserPresenceService, adesso è tornato a 2% di batteria mangiata. :D
Io con Disable Service ho levato WearableService, WearableControlService e WearableSyncService, tanto non uso dispositivi Android Wear.... Con questi disattivati noto dei miglioramenti.. UserPresenceService a cosa dovrebbe servire? Complimenti a Google comunque che aggiornando PlayServices peggiora le performance...
-
le info le prendo anche dal forum di supporto della sony, poi è ovvio che ci sono pareri contrastanti come in tutte le cose ma sia per esperienza personale che per la maggior parte dei pareri che leggo in giro per il web la 205 mi sembra abbastanza buona, se a te la 207 ti ha portato miglioramenti meglio, ma per il mio sp non c'è questa versione (come per molti altri) e visto i problemi che ho avuto con l'assistenza non ci tengo a flashare firmware non ufficiali...
Non potendo (io e altri) testare le versioni, possiamo solo basarci su pareri altrui, quindi i tuoi feedback sono ben graditi ;-)
riguardo ai problemi di cui sopra, è buffo che tu mi faccia vedere il problema del touch screen visto che ad ora il mio SP è per la terza volta consecutiva (più una sostituzione da appena comprato) in assistenza per un totale di quasi 3 mesi consecutivi senza che abbiano ancora sistemato il problema, che ho avuto con tutte le versioni del firmware...
p.s. come mai hai la .207? l'hai flashata?
-
Sì l'ho flashata, ti spiego in pratica ho comprato due SP uno per me ed uno alla mia ragazza, a bordo avevano la 4.1 che si è subito aggiornata alla 4.3 (.205) dal primo giorno ho subito notato quel problema al touch (che però non si manifestava sul terminale della mia ragazza) e mi sono messo a googlare, ho visto che il problema riguarda un numero preciso di terminali e che spesso molti flashando con firmware moddati risolvevano, fino ad arrivare su quel video che ti ho linkato dove il tipo sosteneva di aver finalmente fixato il problema con la .207 (anche lui aveva mandato il cellulare in assistenza ma zero risultati).
Ho scaricato la .207 AU e flashata con flashtool e devo dire che non ho più avuto problemi, probabilmente dovresti fare questa prova anche solo per curiosità.
Ti ho chiesto della .205 proprio perchè io l'ho avuta sopra solo 24 ore e di fatti la voglio lasciare stabile sul terminale della mia ragazza perchè non ha senso andarsi a creare rogne con flashtool se non hai problemi.
-
bhe se dopo la terza volta non mi sistemano il tutto mi ammazzo ahahah
come da accordo se mi danno il telefono ancora difettoso dopo la terza volta ho diritto alla sostituzione, ma per caso sapete come funziona sta cosa?
cioè intendo: se devo sostituire il telefono ma di SP non ne vendono più devo "accollarmi" un altro modello?
-
difficilmente avranno esaurito gli SP non è che siano andati esauriti, nella peggiore delle ipotesi penso ti diano un pari valore, in difetto ci sono loro e non possono certo penalizzarti più del dovuto... comunque resto del parere che con la 207 potevi risolvere ahhaha
ah ti segnalo che alcuni sostengono che con un cover di silicone il problema spariva
-
Che problemi al touchscreen avete di preciso? Comunque andreus per darti un'idea il mio SP in realtà è il cugino "sostituto" di un Xperia T acquistato a maggio 2013.. :) Quel telefono mi ha dato una marea di rogne in 6 mesi circa, e dopo la terza volta in assistenza dove tornava sempre con un problema diverso (e non si trattava di paranoia sui difetti o ipocondria da smartphone :D) ho scritto una mail all'assistenza sony allegando le scansioni delle ricevute delle loro scandalose "riparazioni" e chiedendo la sostituzione con un terminale nuovo... Pensavo di ricevere un nuovo T e invece... SP, dicendomi che al momento non avevano un T nuovo da darmi... All'inizio non sapevo se essere felice o meno perché erano due modelli simili con pro e contro diversi, esteticamente il T mi piaceva di più ad esempio. Col senno di poi questo si è rivelato molto più affidabile perciò mi è andata bene.
-
per vedere il problema del touch apri il video qualche post sopra è proprio quello.
Cmq il problema è che io l'ho mandato tramite mediaworld e temo che di SP non ce ne siano più perché sul sito non c'è e quando ci sono andato non c'era tra gli esposti quindi se non verrà riparato dovrò scegliere qualcos'altro ma tra quelli disponibili non me ne piace nessuno a pari prezzo.
per quanto riguarda la 207, ripeto, ho comprato un telefono e pretendo funzioni bene senza dover manomettere il software. La cover in silicone la uso già ma è uguale.
-
Scusa ma la 207 è ufficiale mica moddata...
Cmq anche io ho notato che montando questa release il problema (non così grave per me da stare senza telefono x giorni), sia notevolmente migliorato...
Cmq faccio sapere come va quando torna.
Al limite se ti danno un sostituito fatti dare uno della serie Z ;-)
-
eheheh fosse così semplice, innanzi tutto bisogna vedere se hanno fatto qualche riparazione. punto 2:devo testare se quella riparazione ha risolto il problema; punto 3: ci torno, decidono di cambiarlo, non c'è l'SP, cosa prendere senza aggiungere soldi? (l'ho preso a 189, anche se aggiungo 20 euro e arrivo a 210, non penso che mediaword abbia un device della serie Z a quel prezzo :/)
sì sì lo so che è ufficiale la .207, ma non per il mio, il mio è pure un brandizzato vodafone, flashando una versione diversa potrei invalidare la garanzia (so che potrei tornare indietro, ma visto che vado più al centro assistenza che al bagno ultimamente meglio non rischiare ahahahah) e poi facciamo finta che io non sappia nulla di modding, è normale che un cliente debba per forza ricorrere a questo per avere un telefono funzionante? capisci cosa intendo? è anche una questione di principio, loro mi tornano un telefono non funzionante sotto garanzia e per farlo funzionare ci devo pensare io? e loro a che servono?
Per quanto riguarda il sostituto, se fossi costretto a cambiare allo stesso prezzo ne prenderei uno con più ram, quindi credo che mi butterei su zenfone 5. è pur sempre un compromesso ma tra i disponibili a meno di 200 (e non solo) è il migliore.
-
Quote:
andreus94
eheheh fosse così semplice, innanzi tutto bisogna vedere se hanno fatto qualche riparazione. punto 2:devo testare se quella riparazione ha risolto il problema; punto 3: ci torno, decidono di cambiarlo, non c'è l'SP, cosa prendere senza aggiungere soldi? (l'ho preso a 189, anche se aggiungo 20 euro e arrivo a 210, non penso che mediaword abbia un device della serie Z a quel prezzo :/)
sì sì lo so che è ufficiale la .207, ma non per il mio, il mio è pure un brandizzato vodafone, flashando una versione diversa potrei invalidare la garanzia (so che potrei tornare indietro, ma visto che vado più al centro assistenza che al bagno ultimamente meglio non rischiare ahahahah) e poi facciamo finta che io non sappia nulla di modding, è normale che un cliente debba per forza ricorrere a questo per avere un telefono funzionante? capisci cosa intendo? è anche una questione di principio, loro mi tornano un telefono non funzionante sotto garanzia e per farlo funzionare ci devo pensare io? e loro a che servono?
Per quanto riguarda il sostituto, se fossi costretto a cambiare allo stesso prezzo ne prenderei uno con più ram, quindi credo che mi butterei su zenfone 5. è pur sempre un compromesso ma tra i disponibili a meno di 200 (e non solo) è il migliore.
Beh hai ragione, in effetti non ho mai capito perché la .207 non sia uscita ufficialmente ovunque... Capisco che tu non voglia rischiare di fare casini se già il telefono è stato diverse volte in assistenza... Non so se la mediaworld lo spedisca alla sony e quindi siano loro a cambiarti il telefono... Magari in quel caso potrebbero darti un xperia M2, chissà... Se la mediaworld ti propone il cambio con uno a pari prezzo come dici te io reputerei più affidabile il Moto G 2014 anche se esteticamente non è un granché... Con lo Zenfone ci ho smanettato 2 minuti e sembrava anche molto ben fatto e carino ma poi non so come performance come se la cavi
-
Cmq guarda...mondare l'sp, root a parte che è noioso, è facilissimo e sicuro al 99% e le rom custom sono un'altro pianeta!
-
bhe senza dubbio, l'SP vanta una community spaventosa, grazia all'hardware potente (scheda video che neanche i modelli mid che escono adesso hanno) purtroppo ripeto, se non avessi avuto problemi con l'assistenza non avrei mai cambiato (e non è detto che cambierò, se lo sistemano lo tengo) anche perchè quando lo comprai lo stavo aspettando da tempo, e l'ho scelto meticolosamente...purtroppo sono troppo sfigato...
-
Entro ed esco velocemente dal thread.
Sono riuscito a vendere questo “splendido” cellulare… i primi 8 mesi tutto bene (a parte la qualità audio dei video, da serie C), ma gli ultimi 4, nonostante formattazioni e reinstallazioni software, un disastro (per rallentamenti quasi costanti e spegnimenti improvvisi).
Con l'Arc S mi ero trovato decisamente meglio.
-
Io attualmente mi trovo bene, devo comunque fare due considerazioni:
- senza dubbio l'SP è stato un flop, sia commerciale che di ingegneria (sbagliata la ram, sbagliato il processore, sbagliato non implementare a 4.4).
- La mia migliore amica ha il galaxy mini 4 della samsung. A prescindere di come possa essere, non faccio paragoni tecnici, ma da quando lo usa è chiavi in mano, non ha mai dovuto fare nulla, scrivere o chiedere, cancellare o quant'altro. Qualche aggiornamento, automatico, e nulla più. A questo dovrebbe puntare Sony.
-
Ciao, sicuramente la ram doveva essere 1,5gb, ma perché dici che la cpu è sbagliata? Alla fine è quella di moto x...
Per.quanto riguarda 4.4 sembra che sia stato a causa deinproblemi economici di Sony se non l'hanno fatto ufficiale, ma se guarfi su sta un Dev sta portando quello di Xperia z...
-
Si, scusa, io non me ne intendo, ho tirato in ballo la cpu perché a volte manca di fluidità quindi ho dato la "colpa" al processore :-)
sta sarebbe un sito? Si possono scaricare dei firmware?
Grazie mille
-
sta credo che stia per XDA
rotfl
e tutto quello che riguarda il nostro SP lo trovi qui
Sony Xperia SP - XDA Forums
-
@picopico
XDA È il sito!
Per la cpu siamo messi benissimo credimi! E per la fluidità se ti ci metti un attimo ve tutto bene, l'unico problema è la ram non tantissima che se hai troppa roba installata ti dà qualche noia ma qui è un fatto di ottimizzare le app installate...e basta utilizzare/installare solo quelle che realmente civservono...
Edit: naturalmente anche il modding(anche senza sbloccare il bootloader aiuta) considera che su XDA stanno già portando lollipop...
-
Scusami, intendi lollipop per XP?
Aspetto che sarà stabile poi proverò a immergermi nell'installazione sperando di trovare guide per bambini dell'asilo :-D
-
Si la cm12 per sp ed è già a buon punto sembra...
E non disdegnerei un possibile port pure dello stock lollipop per eventuale locked...
-
Quote:
Tuxedo75
Si la cm12 per sp ed è già a buon punto sembra...
E non disdegnerei un possibile port pure dello stock lollipop per eventuale locked...
Buon punto non direi, le chiamate non vanno e nemmeno i dati mobili... Però non siamo lontani da avere Lollipop pronto per l'utilizzo quotidiano.
Personalmente sono scettico riguardo al porting di KitKat da Z a SP, anche perché prima che funzioni la CM12 sarà stata perfezionata da tempo e sarà peraltro molto più aggiornate (KK contro Lollipop, appunto). Nel caso gli sviluppatori riuscissero a mettere Lollipop stock Sony su Xperia SP io farò loro un monumento.
-
Vero, ma io preferirei avere una 4.4.4 stock Sony perfetta invece di una cm12 perfetta, punti di vista cnq....
E poi visto che questo lollipop gira su locked, nessuno gli impedisce di portare anche quello da Z no?
-
vi aggiorno sulla mia condizione: dopo circa 25 giorni vado a ritirare l'SP da mediaworld (ricordo che oltre a questa c'erano state due "riparazioni" e in più tre giorni dopo l'acquisto era stato cambiato con uno nuovo). Arrivo e mi dicono: è stato sostituito! ebbene sì, mi hanno dato un SP nuovo di zecca, ma...ho il dubbio che il problema si stia presentando pure qui...è proprio il modello sfigato...ma mi sa che non glielo porto più perchè rischio di fare la stessa cosa all'infinito...pazienza mi abituerò :-(