Su xda e altri siti, nessuno italiano. Non ne stanno parlando molto...
Visualizzazione stampabile
Su xda e altri siti, nessuno italiano. Non ne stanno parlando molto...
finalmente è uscita anche la versione TIM 4.3 ....ma visto tutti i bug aspetto quella che stanno testando per poi flashare il CE1, qualcuno ha già aggiornato la versione TIM 4.3?
[KERNEL][4.4] NayakKernel Xperia SP v0.3 [CWM][29/1/14] - xda-developers
Questo è il link per scaricare il Nayak... Io uso la 0.3 anche se lui l'ha definita una beta ma la usano tutti e funziona bene.. La cosa paradossale è che questo benedetto indiano che stava sviluppando il kernel ha interrotto lo sviluppo solo perché gli hanno rubato l'xperia SP!! :( rotfl
Comunque io ultimamente installo le rom già con il Nayak, senza flashare prima il boot.img di turno.
Ad esempio colleghi in modalità fastboot (vol+ inserendo il cavetto) il cellulare al pc, fai partire Flashtool, fai il flash in fastboot mode, select kernel to flash, reboot in fastboot mode (la stessa cosa che si faceva con il kernel boot.img ma stavolta con NK03.img. Siccome questo kernel supporta una Dual Recovery, hai la TWRP col tasto vol+ (occhio che fa un po' bestemmiare visto che il touch non risponde benissimo) oppure la Philz Recovery con vol- (assomiglia molto alla classica CWM)...
A questo punto se arrivi sempre dalla Vanir non serve fare il wipe data, basterebbero wipe cache e dalvik cache, se arrivi da un'altra rom fai un wipe completo, poi flashi lo zip della rom e delle Google Apps e poi lo spegni dalla recovery (oppure dai il reboot e poi lo spegni). Dopo il flash della rom hai sempre il kernel default della rom, quindi devi riconnetterlo da spento al computer in fastboot, ripeti la stessa procedura di prima per flashare il Nayak kernel e poi puoi riaccendere il cellulare normalmente :) A questo punto hai la VanirAOSP con il Nayak kernel... :) si può fare così per tutte le rom di base CM ho notato. Fammi sapere come ti trovi con la Vanir :)
Buongiorno a tutti! Scusate la lunga assenza ma senza wifi diventa sempre più impegnativo collegarsi! mi sono letto le ultime 6 pagine che mi ero perso e... caspita ora sono io che sono rimasto indietro! se tutto va bene dovrei riuscire a tornare circa operativo in poco tempo, e visto che le state provando, tra cm11, mahdi e vanir qual'è la rom che vi sta soddisfacendo di più?
é lo stesso problema che avevo io sia con la exz, che con la exz black, quindi è un problema generalizzato di quel tipo di rom, le rom miui mi son sempre rifiutato di provarle, non riesco a digerire lo stile iphone, è più forte di me ma sono molto razzista verso le miui! :D :D :D se tutto va bene dovrei riuscire a tornare circa operativo in poco tempo
Voi riscontrate il problema dell'audio metallizzato tramite auricolare anche nella musica o solo nelle chiamate? A me la musica sembra normale.
non avevo provato con l'auricolare...
cmq era solo con la rom exz, adesso che sono con la stock 4.3 noon ho più questo problema
io lo avevo notato solo nelle chiamate e solo con le exz, sia normale che nera! più che metallizzato sembrava proprio eccessivamente amplificato, infatti come diceva nino si sentiva un trillo anomalo di fondo quando si telefonava, come se proprio l'audio fosse sballato oltre il suo livello ottimale.
Tra CM11 e Vanir ti direi Vanir (con Nayak kernel) con la release del 4-5 gennaio, non l'ultima che è ancora da sistemare.. :) la Mahdi non l'ho provata ma dicono consumi abbastanza..
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Ragazzi, vi faccio una domanda strana e vorrei una risposta intelligente, furba:
ora che anche il brand tim ha ricevuto l'aggiornamento alla 4.3, consigliate comunque di sbrandizzarlo?
Io ce l'ho brand tim (in realtà non è attualmente in mio possesso, ce l'ho nuovo ancora inscatolato e l'ho messo in vendita ma potrei decidere di tenermelo). Lo sbrandizzo o lo lascio così?
Davvero è più fluido senza brand o è solo un effetto placebo?
E sbrandizzandolo non si invalida la garanzia (non c'è sblocco bootloader) giusto?
Se riesci crei un ftf brand Tim 4.3 così lo si ha in caso servisse l'assistenza !!
Grazie per la mini guida ahaha :) allora io alla fine sono tornato alla 4.3 1.01 di dipesh spettacolare davvero sacrificando. Un poco di ram!!
Tra tutte consiglio la vanir quella che dice Claudio con nayak kernel come consumi mi sembra la minore ed è stabile e fluida!:) ma i consumi di un 4.3 con stamina non si trovano in kit kat
Io ho il brand tim ed ho aggiornato. Per ora niente bug volume, schermo nero o altro da segnalare.
Molto fluido e anche a livello di batteria non mi sembra cambiato niente.
Io ho disattivato le app tim visto che ho wind e non credo che per ora sbrandizzo
Tranquillo ti capisco benissimo:) appena puoi tanto ci vogliono due minuti!:)
Piccola considerazione personale sulla batteria della Vanir ma anche sulle altre rom di base 4.4.2 in base a quanto ho visto finora... A mio parere un po' con tutte queste ROM finché si usa principalmente il Wifi le differenze di consumi dalla ROM stock (4.3 ma anche 4.1) non si notano moltissimo, iniziano a essere sensibili quando si usa la connessione dati, specialmente in zone con poco segnale!!
Stamattina sono tornato a lezione (dove non c'è un Wifi e in un'aula-bunker con segnale scarso che passa da una tacca di 3G a Edge), ho usato pochissimo il telefono (nell'arco di 4 ore saranno stati al massimo 20 min di schermo acceso) ma a mezzogiorno il consumo era stato indecente se comparato a quello della rom stock, forse anche per causa del Bluetooth, altro fattore che dissipa più batteria in queste rom (a mio parere)...
PS: Buona notizia, oggi la Sony ha rilasciato le sorgenti di codice del kernel della rom 4.3, e diversi sviluppatori su xda stanno già iniziando a lavorare sia su un kernel che supporti sia le ROM Stock o Existenz (Doomkernel in primis) sia su nuovi kernel che migliorino le prestazioni della CM11... Speriamo bene! :cool:
Ragazzi scusate, avrei un paio di domande: ho un xperia sp brandizzato tim, con root...Se aggiorno alla 4.3, devo fare di nuovo il root del telefono?
Ho un'altra domanda, importantissima: ho letto dei vari bug di questa release, ma anche di qualche miglioria...Secondo voi devo aggiornare o no? Chi mi fa un bilancio al volo dei pro e dei contro? Nel caso ci siano bug che si possono evitare con la versione sbrandizzata sarei disposto a flasharla, chiedo consiglio a voi! grazie in anticipo della comprensione
Ps non sono un esperto di android, sono ben accetti suggerimenti per le eventuali guide da seguire :)
S aagiorni perdi il root, e il root della 4.3 è un po più complicato
io uso il FW [STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe - xda-developers
e non è che abbia riscontrato tanti bugs... unica cosa che non mi piace... manon è un bug... è la spai di stato sempre accesa nelle telefonate
Fare il root alla 4.3 è molto più complicato, direi.
Cosa migliore: aggiornare a 4.3, sblocco bootloader, cambiare kernel, flashare rom.
Ma sbloccando il bootloader non si perde la garanzia? Quando dici di cambiare kernel e flashare rom, quale kernel dovrei mettere e quale rom?
Sbloccando il bootloader rischi di perdere la garanzia... Si può ribloccarlo se prima di sbloccarlo fai il backup della partizione TA che poi potrai ripristinare.
Comunque te lo consiglio se hai intenzione di smanettarci parecchio, se flashi il firmware che hanno consigliato gli altri (e oltretutto presto uscirà un nuovo aggiornamento sempre 4.3) presto usciranno delle procedure magari più semplici per il root e riuscirai comunque ad avere un telefono performante.
Poi sinceramente oggi ho riflashato la 4.3 stock per provare il nuovo Doomkernel (per ora non vedo differenze sinceramente da quello stock) ma comunque non lo vedo un firmware così catastrofico come dicono certi... Provate la 4.3 del Samsung Galaxy S3 per dire, e poi tornerete a baciare di gioia l'orrendo retro plastica-gommosa del vostro SP ;) A parte dei redraw quando si esce da giochi pesanti il resto gira bene e la batteria resta la migliore di qualsiasi rom ci sia in giro, questo è certo... Se il launcher che lagga dà fastidio c'è sempre l'ottimo Nova Launcher...
Io oramai sono alcune settimane che ho su il 4.3 global e a parte qualche nug in po rompi debo dire che mi trovo bene, l'unico vero problema è Ka gestione della memoria... Giocare a real.racing è diventato un po' più complicato se non reeboti e altro "problema" il root non fattibile direttamente da 4.3 senza sblocchi vari...per il resto mi sembra più fluida del 4.1...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Io con la purestoxk di dipesh mi trovo da dio :)
Ma io non ho ancora capito una cosa..... i vari bug tipo barra del volume ecc... sono di default, o vanno in base alla "fortuna" del soggetto? o_O
Perché mi reputo una persona fortunata, e in tal caso allora proverei ad aggiornare... ma altrimenti non ci penso nemmeno!!! rotfl
Io alcuni lo ho altri no.
Ragazzi i consumi con la purestoxk sono altamente fuori dal comune:) giudicate voi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jqXSC.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YkIKB.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_RVHEl.jpg
È uscita una guida per ottenere i permessi root con il 4.3? Cmq ho l'aggiornamento btand Tim: fluido ma troppe applicazioni attive che ciucciano memoria. Niente bug x ora :-)
piers82
Ragazzi buongiorno a tutti, ieri ho comprato usato un Sony Xperia SP, ma venendo da un S3 e ancor prima da un Gnex la differenza la sento. Ho notato che i miei problemi sono comuni quasi a tutti i possessori di questo terminale a causa dell'aggiornamento di sistema. Avevo intenzione di mettere una ROM così da migliorare il tutto e avevo visto i consumi davvero ottimi della purestoxk, ma essendo nuovo a questo terminale non saprei come procedere al root e al flash delle rom. Qualcuno può aiutarmi grazie.
Salve ragazzi,
l'aggiornamento tramite PC companion continua a darmi problemi arrivo alla fase 3 mi dice aggiornamento in corso e poi mi dice
Allegato 104492
ovvero errore aggiornamento....ho provato e riprovato....
Se provo ad accendere il telefono mi da scritta sony per un po' e poi schermo nero.....
che fare? qualche suggerimento?
Il telefono all'ennesimo tentativo si è aggiornato......ma ha perso tutte le impostazioni.... e le app scaricate
ma non tutte...anche sms e vecchie chiamate.... insomma un po' di cose a prima vista....
Se ripristino un backup torna come prima o il fatto che la versione android fosse la precedente crea problemi....
perchè ad un primo tentativo mi dice che non puo' ripristinare tutto e allora mi sono fermato
Se vai su xda sulla pagina della purestoxk c'è scritto tutto benissimo:):)
Se su Xda faccio la ricerca "purestoxk" non mi da risultati
Fai Sony Xperia sp poi vai su Android development e cerca la discussione purestok