Visualizzazione stampabile
-
Ho letto ora di un altro procedimento di root su xda, con cui occorre avere 4.1.2 con root e cwm, scaricare il kernel .266, la versione deodexed della 4.3 e un altro file, flashare tutto da cwm w mettere il kernel via flashtool e funziona con bl bloccato, problema, il link di mega da cui scaricare il kernel richiede una chiave di accesso non indicata nel topic! :D
edit: gli hanno cancellato il kernel da mega, mistero risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acidburn94
Domani o dopo lo creo! Ho creato il Topic lo metto li!:) ok? Per il root ho letto il procedimento entro la fine della settimana prossima lo testo:)
Inviato dal mio C5303 usando
Androidiani App
Comunque non c'è fretta per il file flashabile! anzi grazie che lo fai! hai notato miglioramenti di prestazioni da quando hai aggiornato?
-
Quote:
nedstark84
Comunque non c'è fretta per il file flashabile! anzi grazie che lo fai! hai notato miglioramenti di prestazioni da quando hai aggiornato?
È un piacere! E poi può essere utile a tutti!! :) sabato al massimo lo metto:)!
Ti dirò sicuramente un utilizzo peggiore della ram ma non sono rootato. Quindi non è aiutabile. Il sistema :) poi una migliore grafica e migliore wifi e macchina fotografica senza dubbio! L'unica pecca rimane ancora un po' l'audio però va beh! Prestazioni sempre molto elevate secondo me:)
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Ora che lo stai usando senza root la batteria come si comporta? Ha una buona durata?
-
Ti dico a me ha sempre durato ottimamente si direi di si che si comporta bene:):) fino a sera e qualcosa di più anche con giochi ti ci fa arrivare
-
Ottimo ottimo davvero, ora resta solo il problema del root... la differenza tra una rom stock normale una stock deodexed in cosa consiste? Perchè mi sono informato sull'argomento, ma sinceramente non mi è sembrato che ci siano molte differenze, eppure vedo che su xda si parla molto di rom stock deodexed come migliori delle stock normali... e quindi, boh non capisco la differenza!
-
Ancora nulla sul mio no brand....
In attesa.
-
A voi come vanno le chiamate? io ho un tremendo disturbo allo speaker e pure in cuffia durante le conversazioni dopo aver aggiornato...
ci sono altri utenti con lo stesso problema?
-
Io ho notato qualche bug:
1. Non funziona il Bravia Engine in album ma solo in film
2. In modalità stamina il led notifica funziona ma accende bianco con qualsiasi colore impostato
3. Il led in Walkman con volume al massimo resta acceso fisso, solo a basso volume funziona a ritmo di musica
4. Il led in chiamata a schermo spento resta acceso
Anche voi avete questi bug??
-
Quote:
angelodim
2. In modalità stamina il led notifica funziona ma accende bianco con qualsiasi colore impostato
3. Il led in Walkman con volume al massimo resta acceso fisso, solo a basso volume funziona a ritmo di musica
Per la 1 devi spiegarmi come lo rilevo
2 uso illumination bar cosi risolvo :)
3 Confermo....quando si accende...perche su alcuni brani nemmeno parte...
se posso permettermi ? com'è la qualità dell'audio in ricezione durante la chiamata? il mio è disturbato sia in cuffia che in altoparlante esterno...la funzione di equalizzazione durante la chiamata nn la capisco a dire il vero...ma cmnq nn risolve il problema... io l'interlocutore lo sento sempre leggermente disturbato...TU?
-
Quote:
impossibaldo
Quote:
Originariamente inviato da angelodim
se posso permettermi ? com'è la qualità dell'audio in ricezione durante la chiamata? il mio è disturbato sia in cuffia che in altoparlante esterno...la funzione di equalizzazione durante la chiamata nn la capisco a dire il vero...ma cmnq nn risolve il problema... io l'interlocutore lo sento sempre leggermente disturbato...TU?
Ragazzi io non ho nessuno di questi bug :-o
-
Quote:
impossibaldo
Per il bravia: nel firmware precedente, all'apertura delle immagini, si notava un aumento di vivacità nei colori invece adesso non più (bug confermato anche su XDA)
Per le chiamate: io sento perfettamente sia in capsula che in altoparlante. In cuffia non lo so perchè non le ho a portata di mano.
Ti riporto le mie impostazioni di equalizzazione forse possono esserti d'aiuto: riduzione del rumore del microfono attivo, equalizzatore luminoso, miglioramento voce attivo, parla lentamente disattivato.
-
se io aggiorno il firmware, posso tornare indietro nel caso dovessi incontrare dei bug? ho ricevuto la notifica su pc companion no brand
-
non sono sicuro al 100%... ma con flashtool credo proprio di si
-
però invadilo la garanzia con flahtool?... è solo questo che mi scoccia...
-
ragazzi beati voi..... io ( brand tim aspetto e spero) -_-
-
Quote:
Cactus92
se io aggiorno il firmware, posso tornare indietro nel caso dovessi incontrare dei bug? ho ricevuto la notifica su pc companion no brand
Hai il no brand Ita? Se puoi aggiornalo e poi posta il ftf sul Topic che ho aperto in modo da poter tornare indietro sempre :)
-
si può tornare alla 4.2 con garanzia integra? per postare quel file che devo fare? è sempre una procedura che non invalida la garanzia?
-
Scusate ma sarà stato detto mille volte... Per non avere problemi di garanzia basta che in caso di necessità flashare con flashtool un tft originale fel tuo dispositivo, cioè se hai tim una qualsiasi rom tim se no brand ita una qualsiasi no brand ita e così via...niente di complicato...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Io ho aggiornato tramite il firmware tedesco, solo che ora sorge un problema, non trovo più le sezione opzioni sviluppatore con le opzioni debugging usb e il limite dei processi in background, dove li posso trovare?!
-
Quote:
Cactus92
si può tornare alla 4.2 con garanzia integra? per postare quel file che devo fare? è sempre una procedura che non invalida la garanzia?
Aggiorna il firmware e nel caso volessi tornare indietro basta flashare il firmware che avevi con flashtool..
Se hai, per esempio, un ita brand tim e vuoi ripristinare la garanzia basta flashare un firmware ita brand tim
Quote:
nedstark84
Io ho aggiornato tramite il firmware tedesco, solo che ora sorge un problema, non trovo più le sezione opzioni sviluppatore con le opzioni debugging usb e il limite dei processi in background, dove li posso trovare?!
Tappa sei volte su "numero build" in "info sul telefono"
-
Quote:
nedstark84
il problema è android 4.3
Vai su impostazioni ---> info telefono...> tappa 6 o 7 volte e voila....ricompare...
-
Quote:
Tuxedo75
Scusate ma sarà stato detto mille volte... Per non avere problemi di garanzia basta che in caso di necessità flashare con flashtool un tft originale fel tuo dispositivo, cioè se hai tim una qualsiasi rom tim se no brand ita una qualsiasi no brand ita e così via...niente di complicato...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Bisognerebbe che qualcuno creasse i file no brand Ita e brand ita
-
Comunque la gestione ram è pessima, sarà che ero abituato col root, ma con la 4.1.2 non mi era mai successo di avere solo 275mb liberi, anche prima di fare il root, e devo ancora riattivare fb e messenger... Speriamo che risolvano a breve oppure conviene sbloccare il bl e mettere un porting di 4.4.2, visto che ora kitkat non è nemmeno più segnalato come versione garantita!
-
Allora ragazzi??? Come va questo nuovo aggiornamento??? Conviene aggiornare?? Avete riscontrato migliorie in termini di durata di batteria e prestazioni???
-
Così al primo impatto direi che servirebbe una sistematina alla gestione della ram, oppure il root così da tenere la ram ben gestita, per il resto penso sia meglio provarlo un paio di giorni prima di dar pareri, per far assestare il firm, domani provo a far delle foto per vedere come va la fotocamera!
-
Ma xke in ota non arriva ancora?? :O
-
Quote:
marco2388
Ma xke in ota non arriva ancora?? :O
Ho letto da qualche parte che via ota non arriverà nulla!
-
Quote:
Pimallfly
Ho letto da qualche parte che via ota non arriverà nulla!
Veramente? :-/
-
Quote:
nedstark84
Così al primo impatto direi che servirebbe una sistematina alla gestione della ram, oppure il root così da tenere la ram ben gestita, per il resto penso sia meglio provarlo un paio di giorni prima di dar pareri, per far assestare il firm, domani provo a far delle foto per vedere come va la fotocamera!
Ok :) aspetto qualche giorno prima di aggiornare. Domanda: prima di aggiornare è necessario portare il tel alle impostazioni di fabbrica? dopo aver fato il backup dei dati??
-
Quote:
marco2388
Veramente? :-/
Si si, mi sembra proprio di aver letto qualcosa del genere. Anche io non riesco tramite ota, mi viene notificato l'aggiornamento solo collegando il tel al pc tramite sony companion
-
Ragazzi questa è bella... Finalmente pc companion mi rileva l'aggiornamento, ma non me lo fa fare perché vuole windows 7 o precedenti sistemi, ed io ho windows 8.1
Assurdo.
-
Quote:
cableman
Ragazzi questa è bella... Finalmente pc companion mi rileva l'aggiornamento, ma non me lo fa fare perché vuole windows 7 o precedenti sistemi, ed io ho windows 8.1
Assurdo.
Addirittura?? Secondo me la cosa più normale sarebbe aggiornarr prima tramite ota e non viceversa..
-
Quote:
Pimallfly
Si si, mi sembra proprio di aver letto qualcosa del genere. Anche io non riesco tramite ota, mi viene notificato l'aggiornamento solo collegando il tel al pc tramite sony companion
Quindi vuoi dirmi ke se uno non ha un pc non può aggiornare? :-/
-
Quote:
cableman
...ed io ho windows 8.1
Assurdo.
8 si, 8.1 no.... almeno così dicono sul sito della sony
prova ad usare SEUS se te lo riconosce
-
Quote:
marco2388
Addirittura?? Secondo me la cosa più normale sarebbe aggiornarr prima tramite ota e non viceversa..
Prova ad avviare PC companion in modalita compatibile! tasto destro - proprieta - compatibilità - tendina esegui in modalità compatibile con : e scegli windows 7, dovrebbe funzionare
-
Quote:
marco2388
Purtroppo pare che non lo faccia via OTA.
Ma comunque tra sony e microzozz non so chi è peggio, questo è davvero intollerabile. Ora mi toccherà trovare qualcuno con un pc windows 7...
-
-
Quote:
NinoRapis
A questo punto si, proverò, dato che anche avviando pc companion in modalità compatibilità windows 7, non va comunque, riconosce sempre windows 8.1
-
allora poi facci sapere
;)