CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema connessine dati e altri...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema connessine dati e altri...

Ciao a tutti!

E' la prima volta che vi scrivo e premetto che ho chiesto info sui problemi del mio device anche in altri forum, quindi non vogliatemene se qualcuno legge nuovamente di me anche qui

Dunque, il problema principale del mio SP è la connessione dati, perchè senza una regola precisa, non tutti i giorni (ma alcuni giorni più volte), in varie zone (sia dove abito, dentro casa, fuori casa, in altre città, ecc.), il telefono perde la connessione internet, ossia sparisce il simbolo (3G o DC con le freccine su/giù) che sta vicino alle barre del segnale. Quando succede, clicco su "traffico dati" per disattivarlo, e successivamente clicco nuovamente per riattivarlo... facendo così, quando va bene, riprende la connessione, ma altre volte non la riprende, al chè provo a spegnerlo e riaccenderlo, a volte in questo modo la riprende, altre volte (come mi è successo dal 24 pomeriggio e per tutto il 25 aprile) non ne ha voluto sapere nemmeno così e sono rimasta praticamente tutta la giornata senza connessione. Alla sera poi, dopo l'ennesimo spegnimento/riaccensione (l'avrò fatto almeno 10 volte durante il giorno!!!), ha ripreso la connessione e da allora sta funzionando.
    Altre volte ancora, la connessione sembra esserci, ossia c'è il simbolino 3G o DC, ma non ci sono le freccine su/giù, per cui è come se non ci fosse, infatti internet non funziona

Il 24 sera ho anche provato a fare un ripristino di fabbrica, ma a livello di connessione non è cambiato nulla, infatti come avrete letto più sopra, tutto il giorno seguente ero praticamente senza... compariva magari 1 minuto, andavo su FB oppure scrivevo su Whatsapp e improvvisamente spariva...

Premetto che il telefono è brandizzato TIM, come operatore uso Coopvoce, col quale non ho mai avuto alcun problema come segnale per telefonate e messaggi, perchè la rete prende dappertutto. Aggiungo anche che ho impostato l'APN secondo lo schema presente sul sito Coopvoce, che mi è stato anche inviato via mail dall'operatrice Coopvoce; inoltre ho la modalità Stamina disattivata, ho già controllato secondo me tutto quello che può influire sul discorso connessione, senza arrivarne a capo! Il telefono è inoltre aggiornato all'ultima versione di software disponibile e anche per quanto riguarda Android, l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile per il mio dispositivo (4.3)

Scusate se sono stata molto prolissa nell'esporre il problema, ma spero che così facendo, possa essere più facile per voi esperti capire di cosa possa trattarsi.

Sto aspettando a portarlo in assistenza, perchè temo che me lo tengano un mese senza risolvere il problema, anche perchè non so se si tratti di un difetto del telefono o di cos'altro...

Aggiungo un altro dettaglio, che non c'entra nulla, ma che comunque può magari servire in qualche modo ad inquadrare meglio la cosa: quando ho acquistato il device, la vibrazione non funzionava, nemmeno quando lo accendevo (ho scaricato anche Vibrate Tester, ma era morta), io però me ne sono accorta diversi giorni dopo, non ci davo importanza perchè praticamente non la uso... poi però ho pensato che forse si trattava di un componente difettoso e mi ero quasi decisa a portarlo in assistenza (dove avrei fatto presente anche il problema connessione), quando un bel giorno, senza fare nulla di diverso, la vibrazione come per magia ha iniziato a funzionare da sola, benissimo... lo stesso giorno, poche ore dopo che la vibrazione era comparsa, mi è poi arrivata la notifica della disponibilità dell'aggiornamento a 4.3. Siccome per questi problemi mi ero già rivolta alla chat Sony, dalla Sony mi hanno confermato che loro non hanno fatto alcuna operazione "in remoto", per cui sono rimasta basita... e lo sono tuttora, anche se sono felice che la vibrazione ora funzioni a meraviglia!

Ragazzi, scusate per la lungaggine e, se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio, spero mi possiate dare una mano per capire come posso risolvere il problema connessione!

Grazie mille

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Up... Nessuno mi può dare qualche indicazione?

Androidiano L'avatar di mapx

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Godiva Visualizza il messaggio
    Up... Nessuno mi può dare qualche indicazione?
    Prova a chiamare un operatore della coopvoce e vedi se ti sa dire qualcosa.... comunque nel frattempo prova a selezionare come rete preferita il 3g ..... buona fortuna

5. Il seguente Utente ha ringraziato mapx per il post:

Godiva (28-04-14)

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Come rete ho provato a selezionare sia 3g preferita che 4G, ma è indifferente, il problema lo dà in entrambi i settaggi ... Quello che mi preoccupa non è tanto il fatto che perda la connessione, xkè magari può succedere, ma il fatto che il telefono non la riprenda da solo, ma solo agendo sulla disattivazione /attivazione del traffico dati, o.addirittura solo con spegnimento e riaccensione ...comunque proverò a sentire coopvoce e spero di non dover mandare il telefono in assistenza, magari inutilmente! Grazie mille!

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Per la cronaca, oggi ho chiamato coopvoce e mi han detto che in questi giorni hanno avuto dei disservizi internet, per cui stanno procedendo ad un ripristino delle reti. Questo comunque non spiega i miei problemi, che ho da almeno 3 mesi...va bè, comunque han detto che entro i primi 10 gg di maggio dovrebbero sistemare tutto e a quel punto vedremo se il problema era la loro rete. Nel frattempo ho messo su una Sim Tim, in modo da vedere se con questa la connessione tiene...vi farò sapere...se nel frattempo qualcuno avesse altre idee/soluzioni, ben venga! Grazie ;-)

RHODOS
    Guest
    Predefinito

Ho letto casualmente questa discussione mentre in maniera tranquilla e rassegnata mi divertivo a cercare qualche notizia SU I DISSERVIZI RETE DATI COOPVOCE..
    Oggi e' il 4 Maggio...Magari in questi 4/5 giorni hai risolto il problema o ne hai scoperto l'origine...Pero'...
    Partendo dal presupposto che gli Smartphone si possono guastare o possono nascere difettosi...COOPVOCE , non e' l'operatore ideale per capire se la parte Telefonica del proprio Smartphone funziona bene o male...anzi a volte COOPVOCE puo' creare falsi allarmismi..
    In passato, e soprattutto recentemente, COOPVOCE ha dato enormi problemi sulla Connessione Dati ai propri clienti..
    Se si va' sulla pagina FB di COOPVOCE si leggono decine di Messaggi di persone che si lamentano di avere problemi sulla Rete Dati (alcuni lamentano problemi da piu' di un mese)..Confermo che COOPVOCE "DICE" di risolvere tutto entro il 7 Maggio.
    Il primo Smartphone che ho avuto era un LG Dual...Attivata la Rete Dati COOPVOCE ho notato che spesso la Connessione cadeva..
    Telefonavo a COOPVOCE che mi diceva che per loro era tutto OK e che poteva essere colpa del mio cellulare..
    Ancora poco pratico di Smartphone gli credevo e allora giu a fare Reset e Ripristini prima di rendermi conto che il mio LG Dual funzionava bene e che erano loro a dire balle..
    La prova piu' furba, per togliersi qualche dubbio, e' quella che hai fatto....Montare una SIM con operatore diverso...

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao Rhodos, grazie per le preziose informazioni... Ti confermo che, da quando ho su la sim Tim, la connessione non è caduta mai una volta, funziona perfettamente, quindi ne deduco che il mio smartphone non ha nulla che non vada! Al telefono coopvoce mi ha confermato che hanno avuto dei problemi (alla faccia!) e che dovrebbero risolvere entro la prima decade di maggio... A questo punto fra qualche giorno proverò a rimettere la sim coopvoce e vedrò se funziona... Però mi sono anche chiesta: non è che uno smartphone brandizzato (nel mio caso Tim) funzioni bene solo con sim dello stesso operatore, vero?

RHODOS
    Guest
    Predefinito

Sembra che a volte la BRANDIZZAZIONE si riduca all'Animazione di avvio del Telefono e a qualche Applicazione Personalizzata del Gestore...
    In altri casi SEMBRA che il Gestore Ottimizzi la Parte Telefonica sul proprio segnale (Tecnicamente parlo di Modem-Baseband-Ril)..
    Io attualmente ho un Samsung S3 (venduto in versione BRANDIZZATA da tutti i Gestori)...Per curiosita' sul mio S3 ho provato tutti i MODEM Ottimizzati dei vari Gestori senza rilevare particolari differenze..
    Tieni presente che COOPVOCE e' un'Operatore virtuale che si appoggia a TIM quindi teoricamente su un Telefono Brandizzato TIM COOPVOCE dovrebbe lavorare bene..
    Io ho ancora COOPVOCE e in questi ultimi giorni ho avuto problemi limitati rispetto ad altre persone...Avrei la tentazione di cambiare Gestore ma a COOPVOCE sono arrivato dopo avere preso "inc....e" da TIM ,WIND ,VODAFONE...
    Pur sapendo che i problemi di COOPVOCE potrebbero continuare nel tempo non saprei dove andare...

11. Il seguente Utente ha ringraziato RHODOS per il post:

Godiva (04-05-14)

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anch'io sono combattuta, da un lato cambierei operatore, dall'altro nessuno a mio parere propone offerte a tariffe convenienti come coopvoce, io ad es ho 2 giga al mese a 2,5 euro mensili + tariffa 1 cent che mi costa 1 euro a settimana... Però è anche vero che,se non risolvono, mi vedo per forza costretta a cambiare, mio malgrado... Speriamo bene!

Baby Droid

Smartphone
    majestic tab 7" (+ Lumia 710)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho letto solo oggi i messaggi di questa discussione. Ad aprile sono passato da CoopVoce a Tim e posso confermare che allora il problema era di rete, e non di dispositivo: cambiando SIM (stesso luogo, stesso dispositivo) con CoopVoce non avevo connessione dati, con Tim si.
    Purtroppo Tim mi ha deluso sul piano commerciale, ed ora vorrei "tornare a coop": vi risulta che i problemi della rete dati di Coop siano stati risolti o ci sono ancora?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio