CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Sony xperia sp, ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sony xperia sp, ne vale la pena?

    Salve a tutti!
    Devo comprare un nuovo cellulare (mi hanno rubato il mio vecchio xperia U) e volevo sapere se questo xperia sp è davvero buono o se è una delle solite uscite della Sony che poi non si rivela un granché. Attendo vostri pareri c:

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Delena Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Devo comprare un nuovo cellulare (mi hanno rubato il mio vecchio xperia U) e volevo sapere se questo xperia sp è davvero buono o se è una delle solite uscite della Sony che poi non si rivela un granché. Attendo vostri pareri c:
    Io personalmente penso che sia un buon telefono per utenti medi. L'hardware è quello di un top di gamma dell'anno scorso, il supporto ormai sta per finire, kit kat è un mistero, ma nel complesso se tornassi indietro nel tempo lo ricomprerei. Se cerchi le ultime novità prendi xperia m2 o qualcosa del genere. Se vuoi qualcosa che funzioni bene e velocemente e basta, xperia SP è un'ottima scelta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    Delena (03-09-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sono un felicissimo possessore di sp. come dice shanana non è l'ultima novità in fatto di hw e sw ma il lavoro di tutti i giorni lo svolge egregiamente reggendo senza paura il confronto con i top di gamma dell'anno scorso in fatto di prestazioni e versatilità. PS io ho fatto il tuo stesso passaggio da Xperia u e sono soddiftattissimo

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ilpiccolouz per il post:

    Delena (03-09-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpiccolouz Visualizza il messaggio
    Io sono un felicissimo possessore di sp. come dice shanana non è l'ultima novità in fatto di hw e sw ma il lavoro di tutti i giorni lo svolge egregiamente reggendo senza paura il confronto con i top di gamma dell'anno scorso in fatto di prestazioni e versatilità. PS io ho fatto il tuo stesso passaggio da Xperia u e sono soddiftattissimo

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Guarda, io in un cellulare cerco questo: un terminale veloce (sia per quanto riguarda le app che per internet), con una buona fluidità, affidabile sotto ogni punto di vista, che non si blocchi già dopo due mesi dall'acquisto e con una buona qualità audio/video/foto.
    Avevo preso in considerazione anche un s4 mini, ma l'ho provato e non mi soddisfa come questo.. insomma, io amo troppo la Sony! Tu come ti ci stai trovando, hai notato qualche bug? Nonostante non sia aggiornato all'ultima versione come ti appare? (Ah, ma è possibile rimanere con le impostazioni di fabbrica e basta? Ho letto che quasi tutti si sono trovati male con gli aggiornamenti) ... poi ho paura che la batteria non removibile possa darmi dei problemi T.T

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpiccolouz Visualizza il messaggio
    Io sono un felicissimo possessore di sp. come dice shanana non è l'ultima novità in fatto di hw e sw ma il lavoro di tutti i giorni lo svolge egregiamente reggendo senza paura il confronto con i top di gamma dell'anno scorso in fatto di prestazioni e versatilità. PS io ho fatto il tuo stesso passaggio da Xperia u e sono soddiftattissimo

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Guarda io cerco solo un terminale veloce (sia per quanto riguarda le app che per internet), con una buona fluidità, affidabile sotto ogni punto di vista, che non si blocchi già dopo due mesi dall'acquisto e con una buona qualità audio/video/foto; però ho letto, sia su questo forum che su altri, che xperia sp ha diversi bug e che con l'aggiornamento perde molto. La mia domanda è: ma necessita davvero di questo aggiornamento, oppure può andare bene così com'è? Anche il mio vecchio xperia u dopo essere stato aggiornato cominciò a darmi tantissimi problemi. poi ho paura che la batteria non removibile possa diventare un problema, tu che dici? La mia seconda scelta è s4 mini, ma non mi piace molto

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di puntare sull'M2, o il nuovissimo T3 che però costa sui 400 mi pare. Quindi boh, non so che cifra ti fa comodo spendere. Dico questi 2 proprio perchè sono gli ultimi, hanno KitKat e insomma... si spera non abbiano i bug che ha dimostrato l'SP che, per quanto io adori come dispositivo, mi ha fatto fare cose (tipo installazione di firmware differente per farl oandare bene) che non mi sarei mai sognato di fare su uno smartphone.

    Oppure a volte il WIFI, a schermo bloccato, pare si impalli, e funzioni quando lo sblocco. Oppure lo schermo che, all'improvviso, tende a diventare giallo/verde per poi scurirsi e devo bloccarlo e sbloccarlo per farlo riprendere. Rari invece i blocchi, mi sarà capitato si e no 2 volte in 4 mesi che lo tengo. Comunque, nel complesso, mi piace molto sì, ma al posto tuo attualmente, settembre 2014, mi comprerei un altro XPeria.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Keden per il post:

    Delena (03-09-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di puntare sull'M2, o il nuovissimo T3 che però costa sui 400 mi pare. Quindi boh, non so che cifra ti fa comodo spendere. Dico questi 2 proprio perchè sono gli ultimi, hanno KitKat e insomma... si spera non abbiano i bug che ha dimostrato l'SP che, per quanto io adori come dispositivo, mi ha fatto fare cose (tipo installazione di firmware differente per farl oandare bene) che non mi sarei mai sognato di fare su uno smartphone.

    Oppure a volte il WIFI, a schermo bloccato, pare si impalli, e funzioni quando lo sblocco. Oppure lo schermo che, all'improvviso, tende a diventare giallo/verde per poi scurirsi e devo bloccarlo e sbloccarlo per farlo riprendere. Rari invece i blocchi, mi sarà capitato si e no 2 volte in 4 mesi che lo tengo. Comunque, nel complesso, mi piace molto sì, ma al posto tuo attualmente, settembre 2014, mi comprerei un altro XPeria.

    purtroppo non posso spendere più di 200/230 euro :/ Cosa ne pensi, invece, di samsung s4 mini? E' la mia seconda scelta

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora premetto che il telefono l'ho preso quando già era arrivato l'aggiornamento quindi non ti saprei dire la reale differenza con la precedente versione, per me è l'ideale proprio perché fluido e affidabile nella maggior parte dei compiti. Pure nei giochi non è male. La batteria per ora è stata una delle più belle sorprese perché (anche grazie alla modalità stamina) a fine giornata ci arrivo senza la paranoia di dover risparmiare le forze nel caso dovessi fare quella telefonata in più. La cosa un po' deludente in sincerità è la fotocamera, si poteva fare decisamente di meglio. S4 mini non lo conosco ma per quanto mi riguarda sceglierei Sony tutta la vita rispetto a Samsung.. Basta tenerli in mano, l'Xperia ti dà subito una sensazione di essere un cellulare solido e ben rifinito. La backcover opaca con quel poco di grip gommoso è una gran finezza.

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ilpiccolouz; 04-09-14 alle 01:42

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ilpiccolouz per il post:

    Delena (04-09-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Delena Visualizza il messaggio
    purtroppo non posso spendere più di 200/230 euro :/ Cosa ne pensi, invece, di samsung s4 mini? E' la mia seconda scelta
    non sono la persona più adatta a cui chiedere pareri sui Samsung. Non ne ho mai avuto uno, nemmeno cellulari, per dirti.

    Ne vedo spesso in giro, sono i più diffusi direi ma a me non convincono molto, preferisco Sony o Motorola. Ecco, potresti puntare su qualche Motorola di recente uscita, tipo il Moto G, Moto X. Secondo me non è una cattiva idea.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Keden per il post:

    Delena (04-09-14)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpiccolouz Visualizza il messaggio
    Allora premetto che il telefono l'ho preso quando già era arrivato l'aggiornamento quindi non ti saprei dire la reale differenza con la precedente versione, per me è l'ideale proprio perché fluido e affidabile nella maggior parte dei compiti. Pure nei giochi non è male. La batteria per ora è stata una delle più belle sorprese perché (anche grazie alla modalità stamina) a fine giornata ci arrivo senza la paranoia di dover risparmiare le forze nel caso dovessi fare quella telefonata in più. La cosa un po' deludente in sincerità è la fotocamera, si poteva fare decisamente di meglio. S4 mini non lo conosco ma per quanto mi riguarda sceglierei Sony tutta la vita rispetto a Samsung.. Basta tenerli in mano, l'Xperia ti dà subito una sensazione di essere un cellulare solido e ben rifinito. La backcover opaca con quel poco di grip gommoso è una gran finezza.

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Grazie mille per il tuo parere. Noi in casa ci affidiamo alla samsung per quanto riguarda le tv, ma io non ho mai posseduto cellulari di questa azienda (fatta eccezione per i miei fratelli). Mi è sempre piaciuta la Sony, non posso proprio farci niente! Ti chiedo solo un'ultima informazione (visto che non sono molto aggiornata nel campo), se lo acquisto adesso mi arriverà già aggiornato? (Naturalmente non a kitakat, visto che so che non ci sarà per questo terminale)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy