CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

All'improvviso una scheggia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    All'improvviso una scheggia

    Posto la mia esperienza SP sperando che il caso fortuito accaduto a me possa contagiare altri SP che ho letto essere per alcuni utenti piuttosto lenti.
    Premetto che il mio xperia, quando usavo un'applicazione e premevo il tasto home (la casetta) aveva almeno un secondo di nero prima che apparissero i vari widget.
    Una decina di giorni fa ho eliminato dal telefono l'applicazione "Application folder" e il widget "mini info".
    Le applicazioni le ho ordinate per bene in due pagine di cartelle (app e games) nel launcher sony sotto "ordine personale" e ho 4 schermate home piene di widget.
    Insomma, da allora viaggia che è una bellezza, anche lo scroll dei contatti è diventato veloce e fluido, così come il multitask e tutto il telefono.
    Evidentemente ci sono alcune applicazioni che fatica a digerire e ho avuto la fortuna di beccare quella che il telefono non amava.
    Ora è veramente uno smartphone degno di questo nome.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao picopico, potresti indicarmi dove andare per disinstallare quelle due voci? Application folder e mini.info, ho cercato in Impostazioni--Applicazioni (sotto la voce tutte) ma non vi è traccia. Ah.... io non ho root nè bootloader sbloccato, forse dipende da quello (?)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    le due applicazioni che ho disinstallato non sono residenti nel telefono, le avevo installate da google play.
    La prima mi serviva per raggruppare alcuni programmi sotto forma di widget e la seconda era un widget 2*1 che mi dava indicazioni sulla ram libera e l'utilizzo del processore.
    Alla fin fine le ho ritenute inutili entrambe e le ho eliminate, da allora l'Sp è rinato....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ah va bene, pensavo fossero installate di fabbrica nel telefono.

    Ultimamente comunque, essendo in tema, mi sta dando un pò di problemi. Ho anche pensato ad un ripristino magari funziona.

    Tipo ieri notte, vado per attivare il Wifi e si blocca. Non posso più alzare la "tendina" del Centro Notifiche, nè funziona il tasto Home. Lo blocco e non si riprenderà più per i successivi 5 minuti circa. Allora si sblocca finalmente ma rimane come prima, Centro Notifiche e impossibilità di toglierlo. Mi ritrovo costretto a riavviarlo con il tastino posto sotto la batteria, grazie all'aiuto di una penna.

    L'altro giorno invece, tutto ad un tratto non funzionava più la parte superiore dello schermo, e quindi icone, pagine web che si trovavano in quella linea "danneggiata", non mi permettevano di fare nulla. Lo spensi e all'accensione tornò tutto come prima : /

    Non è argomento del topic ma vabè, era giusto per dirne una. Credo di esser stato sfortunato con questo modello.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao keden,
    Forse rispondo un po in ritardo ma vorrei dire anch'io la mia.
    Anch'io ho in parte questi problemi:
    A parte una lentezza continua a volte, mi si blocca e si riavvia da solo;
    durante la composizione di un testo mi toglie la tastiera, a volte non aprendomela più;
    si sconnette da internet;

    Sarà una cosa comune per quasi tutti gli Sp?!?!?!
    (a mio parere un po ridicolo... dato che dopo un po ci si sente quasi presi in giro...)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pleyer97 Visualizza il messaggio
    CIao keden,
    Forse rispondo un po in ritardo ma vorrei dire anch'io la mia.
    Anch'io ho in parte questi problemi:
    A parte una lentezza continua a volte, mi si blocca e si riavvia da solo;
    durante la composizione di un testo mi toglie la tastiera, a volte non aprendomela più;
    si sconnette da internet;

    Sarà una cosa comune per quasi tutti gli Sp?!?!?!
    (a mio parere un po ridicolo... dato che dopo un po ci si sente quasi presi in giro...)
    Sembra che faccia di tutto, a volte (perchè da allora non mi ha più dato il minimo problema), per farsi detestare e maledire l'acquisto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy