-
Xperia T vs Xperia Acro S
Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo i miei dubbi sulla scelta tra xperia T e xperia acro S.
Ho letto molte recensioni e devo dire che non noto particolari differenze tra i 2 terminali.
Volevo chiedere ai possessori di T:
- è vero che i colori sono un pò "slavati" rispetto a un xperia S o V? (ho trovato questo e questo)
Nei link che ho postato viene discusso di questo problema del T (sinceramente dal link di xda non mi pare tanto male, lo ION a mio avviso ha troppa saturazione... xperia S però sembra migliore anche dello T come colori)
So che confrontare un display dalle foto non è fattibile, per questo chiedo a voi...
- il vetro è antigraffio? ho sentito pareri discordanti: alcuni dicono che si graffia facilmente altri no
In definitiva quali sono le differenze con acro S?
il t in più ha solo:
- processore MSM8260-A contro MSM8260 di acro S
- gpu adreno 225 contro 220 di acro S
- schermo poco più grande ma meno densità (323ppi contro 343ppi)
a favore del acro S invece:
- resistenza acqua e polvere (ho visto dei video sul tubo dove passano sul terminale con un auto e non si fa nulla; lo buttano in acqua e ci fissano un chiodo senza che lo schermo si rompa o si graffi...)
- schermo più piccolo ma maggiore ppi (4.3'' su 343ppi)
- colori più definiti
attendo anche i vostri consigli
-
-
-
Senior Droid
i colori sono bellissimi io non ho mai avuto problemi di nessun tipo i neri sono neri e non grigi come dicono molti
la densità di pixel è inferiore ma ad occhio non te ne accorgi gli schermi sembrano uguali, io sinceramente l unico display sony da cui ho notato una differenza abbastanza netta è rispetto a quello dello Z ma perchè è ful hd con s e v mi sembrano uguali
processore e scheda grafica più potenti sul T c è poco da dire il nuovo processore s4 si sente tutto se guardi le recensioni dell S (stesso hardware dell acro che vorresti tu) si nota la scattosità cosa che con il T non avviene mai ce l ho da gennaio e non ha mai laggato usando giochi pesantissimi
il vetro è antigraffio, ciò che non è antigraffio è la pellicola che sony applica di fabbrica se graffi quella poi il vetro sembra graffiato ma basta toglierla per rendersi conto che è la pellicola e non il vetro vero e proprio (se togli la pellicola di fabbrica perdi il logo sony poichè come per lo z è stampato su quest ultima ci sono foto online)
io personalmente appena l ho comprato ho subito applicato una delle ulteriori 2 pellicole che sony da in confezione e il mio schermo è perfetto, lo tengo sempre in tasca
-
-
grazie dei chiarimenti; ho notato che i colori "slavati" in effetti si verificano quando inclini il cellulare, infatti a differenza del S non ha un buon angolo di visione.
Però sinceramente il problema "angolo di visione" non mi interessa.. (perchè dovrei guardare uno schermo a 45 o più gradi di inclinazione?!?!? mha...)
La scattosità del S o di hardware simili è data molte volte dagli sfondi animati: io ho un xperia U e da quando ho rimosso gli sfondi animati è tutto molto più reattivo.
Quindi per quello che devo fare(niente giochi pesanti), la differenza tra processore snapdragon s3(xperia s) e s4(xperia t) non la noto molto...
Per quanto riguarda il logo, ho visto questo video; viene tolta la pellicola ma il logo sullo schermo del T rimane.
Qui invece si vede bene che il T o lo Z soffrono del difetto di "perdita di contrasto" se visualizzati ad angolo e non perfettamente di fronte.
Ultima modifica di stedrum; 27-03-13 alle 17:59
-
-
Senior Droid
uhm nell utilizzo normale a me non pare per nulla, segnalo però che con la retroilluminazione attiva al massimo può farlo ma credo che nessuno usi la luminosità al massimo
un pò per la batteria e un pò perchè davvero non ce n è bisogno visto che il sensore di luminosità fa bene il suo lavoro e visto che il display è leggibilissimo (anche i bianchi) con il sole diretto sopra
poi vabbè alla fine inutile parlare di display ognuno di noi ha occhi diversi io ti consiglio di andare a vederli di persona in un qualsiasi centro commerciale
-
-
farò sicuramente un salto in un centro commerciale per vederlo di persona.
Grazie di tutte le info
-
Permessi di invio