CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia T vs Xperia Acro S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Xperia T vs Xperia Acro S

Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo i miei dubbi sulla scelta tra xperia T e xperia acro S.
    Ho letto molte recensioni e devo dire che non noto particolari differenze tra i 2 terminali.
    Volevo chiedere ai possessori di T:
    - è vero che i colori sono un pò "slavati" rispetto a un xperia S o V? (ho trovato questo e questo)
    Nei link che ho postato viene discusso di questo problema del T (sinceramente dal link di xda non mi pare tanto male, lo ION a mio avviso ha troppa saturazione... xperia S però sembra migliore anche dello T come colori)
    So che confrontare un display dalle foto non è fattibile, per questo chiedo a voi...

- il vetro è antigraffio? ho sentito pareri discordanti: alcuni dicono che si graffia facilmente altri no

In definitiva quali sono le differenze con acro S?
    il t in più ha solo:
    - processore MSM8260-A contro MSM8260 di acro S
    - gpu adreno 225 contro 220 di acro S
    - schermo poco più grande ma meno densità (323ppi contro 343ppi)

a favore del acro S invece:
    - resistenza acqua e polvere (ho visto dei video sul tubo dove passano sul terminale con un auto e non si fa nulla; lo buttano in acqua e ci fissano un chiodo senza che lo schermo si rompa o si graffi...)
    - schermo più piccolo ma maggiore ppi (4.3'' su 343ppi)
    - colori più definiti

attendo anche i vostri consigli

2.  
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller

Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

i colori sono bellissimi io non ho mai avuto problemi di nessun tipo i neri sono neri e non grigi come dicono molti
    la densità di pixel è inferiore ma ad occhio non te ne accorgi gli schermi sembrano uguali, io sinceramente l unico display sony da cui ho notato una differenza abbastanza netta è rispetto a quello dello Z ma perchè è ful hd con s e v mi sembrano uguali
    processore e scheda grafica più potenti sul T c è poco da dire il nuovo processore s4 si sente tutto se guardi le recensioni dell S (stesso hardware dell acro che vorresti tu) si nota la scattosità cosa che con il T non avviene mai ce l ho da gennaio e non ha mai laggato usando giochi pesantissimi
    il vetro è antigraffio, ciò che non è antigraffio è la pellicola che sony applica di fabbrica se graffi quella poi il vetro sembra graffiato ma basta toglierla per rendersi conto che è la pellicola e non il vetro vero e proprio (se togli la pellicola di fabbrica perdi il logo sony poichè come per lo z è stampato su quest ultima ci sono foto online)
    io personalmente appena l ho comprato ho subito applicato una delle ulteriori 2 pellicole che sony da in confezione e il mio schermo è perfetto, lo tengo sempre in tasca

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie dei chiarimenti; ho notato che i colori "slavati" in effetti si verificano quando inclini il cellulare, infatti a differenza del S non ha un buon angolo di visione.
    Però sinceramente il problema "angolo di visione" non mi interessa.. (perchè dovrei guardare uno schermo a 45 o più gradi di inclinazione?!?!? mha...)

La scattosità del S o di hardware simili è data molte volte dagli sfondi animati: io ho un xperia U e da quando ho rimosso gli sfondi animati è tutto molto più reattivo.
    Quindi per quello che devo fare(niente giochi pesanti), la differenza tra processore snapdragon s3(xperia s) e s4(xperia t) non la noto molto...

Per quanto riguarda il logo, ho visto questo video; viene tolta la pellicola ma il logo sullo schermo del T rimane.

Qui invece si vede bene che il T o lo Z soffrono del difetto di "perdita di contrasto" se visualizzati ad angolo e non perfettamente di fronte.
    Ultima modifica di stedrum; 27-03-13 alle 16:59

Senior Droid L'avatar di FutasKiller

Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

uhm nell utilizzo normale a me non pare per nulla, segnalo però che con la retroilluminazione attiva al massimo può farlo ma credo che nessuno usi la luminosità al massimo
    un pò per la batteria e un pò perchè davvero non ce n è bisogno visto che il sensore di luminosità fa bene il suo lavoro e visto che il display è leggibilissimo (anche i bianchi) con il sole diretto sopra
    poi vabbè alla fine inutile parlare di display ognuno di noi ha occhi diversi io ti consiglio di andare a vederli di persona in un qualsiasi centro commerciale

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

farò sicuramente un salto in un centro commerciale per vederlo di persona.
    Grazie di tutte le info

Permessi di invio