CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema aggiornamento jelly bean Xperia T bond edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema aggiornamento jelly bean Xperia T bond edition

    Ciao a tutti!!!Mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto al forum,quindi chiedo scusa in anticipo se scrivo nella sezione sbagliata o manco in qualcosa.Da fine gennaio sono in possesso di un sony xperia t bond edition preso con i punti vodafone e mi trovo bene anche se non riesco a fare l'aggiornamento a jelly bean.Ho visto che l'aggiornamento è disponibile dai primi di febbraio ma companion mi dice sempre che il telefono ha gli ultimi aggiornamenti installati.La mia build è la 7.0.A.3.195 .Dal sito sony non riesco a combinare un granché.Come posso fare senza entrare nella root?UN GRAZIE A TUTTI!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea. Allora se vuoi passare a JB ci sono solo due soluzioni:
    1) aspetti che venga notificato l'aggiornamento per il tuo Brand (ti conviene verificare da PC Companion ogni tanto....è più veloce rispetto al telefono ad indicarti certe novità)
    2) usi Flashtool per installare un firmwere no Brand.
    Nel secondo caso trovi una semplicissima guida quì: https://www.androidiani.com/forum/so...t-jb-lb-3.html (ringraziando ancora Futaskiller)
    la procedure è sempre lei ma per il firmwere Jelly Bean devi scaricarti la .492 che puoi trovare qui: xda-developers - View Single Post - README![Updated 12/3/13][Q&A][ALL IN ONE Xperia T/TX/TL/V Collection] All Welcome!
    La procedure è semplicissima. Sempre nella prima discussione trovi però alcuni accorgimenti (del tipo cancella memoria...spegni e riaccendi...ecc.) Se fai così l'installazione resta più pulita.
    Fatta l'installazione PC Companion te lo rileva aggiornato e ti consente anche di "riparare" reinstallare tutto il firmwere, ed in futuro ti notificherà gli aggiornamenti. In oltre Prima di fare questa procedure, se guardi sempre nel secondo Link trovi anche la tua .195 Vodafone (che potrai quindi ripristinare se vuoi.
    Spero di essere stato utile

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    purtroppo tu hai un cell brandizzato e che io sappia vodafone ancora non ha rilasciato l aggiornamento ufficiale a jb ecco perchè non lo trova pc companion, leggi quello che ha scritto francoflying che è tutto giusto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FutasKiller per il post:

    francoflying (01-04-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quando ci sarà l'aggiornamento e passerò da ics a jb perderò tutte le impostazIoni e i dati sul telefono?


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    se fai l'aggiornamento via OTA o con PC Companion te le mantiene. Ma ovviamente con Flashtool o più semplicemente anche solo con un "ripristina dati di fabbrica", ti cancella tutto.... su PC Companion però hai la possibilità di farti prima un Backup e reimportarlo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi!!!Siete velocissimi!Anche io volevo rispondere rapido solo che l'applicazione per xperia mi da un problema quando invio la risposta.Quindi per averla lo dovrei flashare.Ma così perdo la garanzia giusto?Poi volevo sapere se potevo prendere l'aggiornamento anche da un altra compagnia telefonica perché io l'ho preso con vodafone ma due giorni dopo sono passato a tre.Grazie ancora FRANCOFLYING E FUTASKILLER!!!!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Allora:
    1) NO non perdi la garanzia...almeno per due buone ragioni: 1° stai installando un Firwere ORIGINALE...2° se devi portarlo in garanzia ma si accende ancora puoi reinstllare il Firmwere .195 Vodafone ( o un'altro sempre Vodafone)
    2) Non so se ho capito bene...se tu hai Vodafone trovi aggiornamenti Vodafone, se hai TRE DOVRESTI, dopo aver installato in firmwere TRE (non ne ho visti Italy sul Link che ti avevo dato...solo UK e Australia....li mi cogli impreparato) trovare aggiornaenti della TRE ....se tu installi un Firmwere NO BRAND (come ti stavamo consigliando) trovi gli aggiornamenti No Brand. Comunque, che io sappia non ci sono limiti d'impiego sul No Brand...e onestamente per le App che offrono i vari operatori, non so cosa ci guadagneresti....(tempi liù lunghi di attesa per gli aggiornamenti....memoria occupata da App spesso inutilizzate...se vai sul Play e digiti semplicemente TRE trovi delle App. dedicate a TRE (come per Vodafone e Tim)...se proprio ci tieni puoi sempre scaricarle (intanto non le avevi neanche ora...) e per il Bootanimation....è tanto bello quello di Xperia che non so perchè volere quello della TRE (ripero AMMESSO e NON CONCESSO che trovi il firmwere che fa al caso tuo).

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HO capito!Grazie Francoflying!!Scusa ma sono davvero nuovo di ste cose e comincio a digerire qualcosa forse adesso.Ok quindi posso farlo da me sto benedetto aggiornamento.HO chiesto per il brand giusto perché se ci sono le compagnie telefoniche che te li fanno avere evitando magari casini...ma se i tempi sono biblici anche no.Ahahahaha!!!A parte l'app che si usa per verificare i consumi le app dei brand non mi interessano.Per fare tutta sta roba e aggiornare è necessaria una scheda sd?Chiedo perché anche con certe consolle avevi bisogno di una flash anche se disponeva di porte usb.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea 1408. Io sono il primo (come hai letto) che chiede info, quindi non preoccuparti. Per il resto credo tu abbia centrato esattamente il discorso. L'app per il verificare i consumi penso che tu possa trovarla anche sul Play (https://play.google.com/store/apps/d...Y2xpZW50aTMiXQ..). Con Flashtool NON serve SD. se guardi Il primo Link che ti ho mandato vedrai tutta la procedura per flashare. Anche io non ero (e non mi ritengo tuttora) un "Guru" di Android. Ma credimi con la Guida li descritta da Futaskiller è veramente impossibile sbagliare. Cio che ti serve è un PC e un oretta di tempo. Altrimenti puoi valutare di aspettare che la Vodafone (Brand del tuo Device) pubblichi un aggiornamento.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HO capito!Ti ringrazio molto in ogni caso!Ho bisogno di un ultima dritta.In una delle risposte che mi hai dato hai messo la guida con le istruzioni ma mi hai anche dato un link per scaricare il firmware apposito per la mia versione.Ti chiedo scusa.......ma non ho capito quale sia........mi daresti una mano?Perché mi hai detto di scaricare la .492 ma non vedo niente del genere...lo so sono un caprone.Chiedo venia!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy