CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 50 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 495
Discussione:

[SOS][SUPPORTO]Postate qui ogni problema, dubbio, consiglio su Xperia T [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono tentato dall'Xperia T (299 euro, offerta MW), ma non sono convinto al 100%...

    L'Xperia T è ancora un modello attuale? La GPU (Adreno 225) e il GB di RAM sono ormai insufficienti, considerando anche il futuro, o sono ancora molto validi?
    Quali sono i principali problemi di questo telefono irrisolti anche con le ultime unità?
    La qualità costruttiva è ottima, materiali senza difetti di assemblaggio e duraturi? In particolare la scocca posteriore soffre di "spellatura" (quindi cover obbligatoria) o era un difetto delle prime unità?

    La parte telefonica come si comporta? Audio in capsula e qualità dei microfoni ottimi da quanto ho capito, giusto? Lo speaker posteriore è limpido e potente? La ricezione invece com'è? Nella media o superiore? Riesce a raggiungere gli ottimi livelli di Motorola?

    Il comparto fotocamera dovrebbe essere uno dei migliori, ma leggevo di problemi soprattutto software... Sono stati risolti e/o è possibile risolverli senza root?

    Lo schermo ha davvero così molti problemi? Ho visto dal vivo un Xperia J; modello economico ma l'angolo di visuale era ottimo, meno i colori (veramente sbiaditi)...

    Grazie, fatemi sapere le vostre opinioni!
    Onestamente ritengo che i 300 euro il valga tutti il T
    Per le prestazioni, ti ricordo che attualmente Android più che sfruttare i Multicore privilegia i Clock alti ( e con i suoi 1.5 Ghz direi che il T si difende benone).
    Per la GPU, OK che non è l'ultima vesione, ma anche quì ci sono testimonianze di molti che non riscontrano differenze con modelli più blasonati.
    Ciò che fa la differenza, secondo me è l'impiego. Però anche li c'è chi dice che fa girare dei giochi benissimo quando gli stessi addirittura tentennano su S4 (mah)
    Problemi particolari Hardware non mi risulta, tranne "alcuni" che lamentavano la tendenza a spellare la cover posteriore (io T Bianco, mai riscontrato)....ultimamente qualcuno che lamenta scricchiolii sulla scocca o odore "chimico" dal retro (tipo batteria)...appena lo apri verifica, altrimenti riportalo indietro.
    Ma sono problemi di esemplari non di modello.
    Un accenno alle cuffie: alcuni utenti hanno lamentato qualità scadente e "gracchiare"....prova anche quelle nel caso
    Parte telefono:
    Buono l'audio, anche il volume in Speaker (secondo me), non perdo notifiche o telefonate. Ricezione, beh Motorola è Motorola, però devo ammettere che il Sony si difebde bene, mai avuto perdite di campo, sola qualche rarissima volta il passaggio di celle che chiudeva la chiamata (2/3 volte in otto mesi)
    La fotocamera...cruccio e delizio....forse è solo che ci si aspetta fin troppo da un telefonino....13 Mpxl...tanti...ma la lente ha le dimensioni che ha....per ciò che mi è tenuto sapere, la qualità per un hobbista è buona, poi con software alternativi (app. non Rom), si migliora ulteriormente
    Lo schermo....io non lo trovo niente male...colori sbiaditi? Si e No....reali...non da Super Amoled, ma prova a scaricare lo sfondo del T (o dello Z) per PC.....SORPRESA! cos'è si sono sbiaditi anche i colori sul tuo PC? ( i neri sono grigi, tutto sembra velato)....secondo me molto è anche dato dalle scelte cromatiche di Sony per lo sfondo che da l'impressione di essere "sbiadito".

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato francoflying per il post:

    ermi81 (09-07-13),gianpiero789 (30-09-13)

  3.  
  4. #102
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Per le prestazioni se mi dici che comunque sono adeguate e che anche in futuro non saranno un problema va bene; per la GPU posso confermarti che ho visto girare GTA 3 molto più fluidamente su un S2 che su un Nexus 4.
    Per i problemi hardware spero soltanto che non mi capiti un'unità difettosa; nel caso gli Xperia T con quei problemi dove (negozio e zona d'Italia) sono stati acquistati? Il problema della cover che tende a "spellarsi" invece è stato riscontrato solo nelle prime unità (dovrebbe essere stato risolto adesso), giusto?
    Per la parte telefono, sull'audio ho letto che è veramente ottimo, quindi altoparlanti promossi... per la ricezione l'importante è che sia comunque superiore alla media; in fondo uno smartphone è comunque un telefono, no?
    La fotocamera anche, basta che sia comunque superiore alla media, volevo assicurarmi solo che non sia troppo inferiore ad altre e che non abbia particolari problemi se non quello di "deludere" chi si aspetta troppo.
    Lo schermo in quanto ad angolo di visuale mi andrebbe benissimo se avesse lo stesso dell'Xperia J, come colori invece preferirei fosse un po' meglio... in ogni caso sappi che odio gli AMOLED, colori troppo saturi e snaturati, decisamente meglio LCD di ottima fattura...
    La batteria invece come si comporta? Sottodimensionata o comunque buona per arrivare a fine giornata con utilizzo medio (GPS sempre disattivato, dati e Wi-Fi attivati solo quando necessario, qualche ora di navigazione, musica e giochi)?
    Ultima modifica di Andrea262; 09-07-13 alle 19:08

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    gli angoli di visione non sono dei migliori, ma chi guarda il telefono storto???...
    I colori, a mio avviso, sono stupendi. Se ti piace l'amoled puoi attivare il bravia engine e saturi la gamma, altrimenti disattivi e hai colori naturali.(quindi è come avere un semi-amoled all'occorrenza e un normale lcd assieme).
    Parte multimediale eccellente: audio cristallino, con un sacco di effetti(rock, pop ecc...); la fotocamera è una delle migliori(senza aspettarsi troppo come già detto). Fa delle macro da urlo!!
    Per giocare non ti sono molto d'aiuto perchè non ci gioco mai... cmq da quello che sento e vedo nei video è buono ma non ai livelli di quadcore.

    I materiali sono ottimi, ma ti segnalo che c'è una pellicola preinstallata da sony(la lamina anti-rottura) che è messa a caldo sul vetro(che è antigraffio). La pellicola si graffia facilmente quindi può sembrare graffiato il vetro; basta togliere quella quando si graffia, oppure, ancora meglio, mettere una pellicola anti-graffio sulla pellicola anti-rottura.

    Sono 300 euro spesi bene ma.... c'è un ma...
    Io fossi in te aspetterei i nuovi modelli xperia che stanno per arrivare, così avrai un prodotto più recente

  6. #104
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Beh, sull'angolo di visione hai ragione, ma sono rimasto stupito da quello del J; se anche quello del T fosse uguale o addirittura migliore a me andrebbe più che bene.
    Per la parte multimediale ho già sentito abbastanza, promossa a pieni voti! Per il gaming da quanto ho capito se la cava molto bene...
    Per i materiali mi fido di Sony, ma la mia preoccupazione è il problema della "spellatura" della scocca posteriore...
    Per quanto riguarda la pellicola all'interno della confezione, oltre a quella applicata a caldo, ce n'è un'altra? Sul telefono invece non c'è una pellicola di fabbrica (magari con delle scritte) sopra a quella anti-rottura?

  7. #105
    Androidiano L'avatar di Eddy2302


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    PC
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xperia T, LG G£

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La pellicola anti rottura (quella con su il logo Sony per intenderci) è già applicata, per quelle le altre dipende dalla confezione... Ad esempio nel mio non era inclusa, mentre il altre si, tipo quelle brandizzate


    LG G3:
    ROM CloudyG3 2.5 by Cloudyfa
    KERNEL: Stock

    NOTE 10.1:
    ROM Gnabo Rom V8 by Mikyno
    KERNEL: Stock

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sì, la pellicola anti-rottura è sempre pre-applicata; vorrei sapere se nella confezione è inclusa un'ulteriore pellicola protettiva e/o se sullo schermo, oltre alla pellicola anti-rottura, ne è applicata un'altra.

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Sì, la pellicola anti-rottura è sempre pre-applicata; vorrei sapere se nella confezione è inclusa un'ulteriore pellicola protettiva e/o se sullo schermo, oltre alla pellicola anti-rottura, ne è applicata un'altra.
    Oltre a quella prerottura da nuovo ha una seconda con scritte (inutilizzabile). In alcune confezioni (non so perchè non in tutte) trovi una pellicola protettiva da applicare sopra quella antirottura...altrimenti conviene comprarne una (su internet si trovano a poco).
    Solo per chiarezza. La scritta Sony è sul vetro non sulla pellicola antirottura (quello è sullo Z).

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho già ordinato delle pellicole, ma ho paura che arrivino dopo che prenda il T... l'importante è che ci sia la pellicola con le scritte, che rimuoverò con alcool e cotton fioc (almeno così ha funzionato su altre pellicole di fabbrica) e userò finché non arrivano quelle protettive! :P

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    secondo me non c'è bisogno di farsi tutti questi problemi per le pellicole: il vetro sony è molto resistente e la pellicola pre-applicata, se tenuta bene, è più che sufficiente. Io ad esempio ho il telefono da circa 3 mesi, non ho mai messo nessuna pellicola e ancora non ho graffi sulla anti-rottura. Anzi, sono intenzionato a togliere anche quella, perchè il vetro è ottimo senza nessuna pellicola.. per ora la tengo solo perchè è una garanzia in più in caso di cadute

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia T 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so se sono nella sezione giusta, ma ho un problema con il mio Xperia T...
    Ho fatto un ripristino di fabbrica, ma nn facendo il backup ho perso i miei dati (giochi, app e tutto le altre cose che avevo). Ho notato però che sulla micro sd c'è una cartella "App_Backup_Restore" come faccio a ripristinare e ottenere i salvataggi di prima!?!... In più c'è qualke modo per recuperare i dati precedenti (ne dubito)...!!! grz

Pagina 11 di 50 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy