Visualizzazione stampabile
-
Prima devo vedere se almeno il pc me la vede per salvare le foto, comunque l'operazione da te suggerita l'avevo fatta la prima volta che mi era capitato ma avevo attribuito il fatto a una formattazione fatta con pc e non con telefono ma evidentemente non era quello il problema. La marca neanche a farlo apposta è proprio Sony
-
Beh strano allora... Hai per caso applicazioni installate sulla sd? Oppure una partizione ext per usare qualche app tipo link2sd? (non credo ma chiedo lo stesso :p)
-
L'unica app installata che potrebbe avere funzioni strane è Android assistant che al suo interno ha la funzione app 2sd potrebbe essere quella?
Per il resto è ancora completamente originale cioè niente root né robe strane.
-
Potrebbe essere... Per cosa la usi? Potresti sostituirla con una simile ma che non abbia quella funzione... Poi comunque dovresti provare e vedere se il problema si ripete :D
-
Onestamente non ricordo neanche più perché l'avevo installata proverò a toglierla è basta poi farò delle prove magari attaccando e staccando il cavo sub per vedere se va ancora in palla , al massima và in assistenza tanto è nuovo senza modifiche quindi non dovrei avere problemi, intanto ti ringrazio per i consigli.
-
Niente da fare la sd è da cestinare ne cell né pc riescono a formattarla , da gestione dischi risulta non allocata ma non si vuole formattare quindi di conseguenza l'ho cambiata con una della verbatin da 16 GB se anche questa si distrugge manderò il cell in assistenza, speriamo di no perché a quanto ho letto in giro ci vogliono minimo 15 giorni.
-
Sì il tempo medio si aggira sui 10 gg lavorativi, spero e credo che risolvi con la nuova sd
-
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questo smartphone dopo aver letto buona parte di questo forum, tanto entusiasmo da parte di chi lo possiede mi ha convinto e devo dire per quel poco di tempo che è tra le mie mani non mi lamento.
Un dubbio mi assale: ho letto continuamente che il terminale possiede 1gb di ram ed allora perchè nell'info del mio xperia t mi dice che possiede 2gb di ram? esistono modelli differenti o si tratta di errata interpretazione? grazie
-
Che io sappia è 1Gb... A meno che Sony non abbia rilasciato qualcosa negli ultimi tempi.
Dove lo vedi? Magari metti uno screen
-
Quelli che vedi penso che siino i GB della memoria non la RAM
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Che io sappia è 1Gb... A meno che Sony non abbia rilasciato qualcosa negli ultimi tempi.
Dove lo vedi? Magari metti uno screen
Questo é quello che leggo!Allegato 78270
-
Ti ho editato il post, avevi messo 3 screen uguali :D
Comunque quello che vedi tu è lo spazio della memoria rom, lo spazio che nel telefono è dedicato al firmware o alla rom installata. La ram la vedi da impostazioni, applicazioni, vai nella pagina "in uso"
-
Quote:
ivano949
Ti ho editato il post, avevi messo 3 screen uguali :D
Comunque quello che vedi tu è lo spazio della memoria rom, lo spazio che nel telefono è dedicato al firmware o alla rom installata. La ram la vedi da impostazioni, applicazioni, vai nella pagina "in uso"
grazie, hai ragione, adesso i conti tornano, per i 3 screen è inesperienza, scusate e abbiate pazienza.
-
Quote:
tony955
grazie, hai ragione, adesso i conti tornano, per i 3 screen è inesperienza, scusate e abbiate pazienza.
Tranquillo, non è un problema
-
edit: problema risolto ;)
-
ciao a tutti!
qualcuno sa la procedura per entrare in recovery mode con la cominazione di tasti? :o
-
qualcuno ha provato la funzione "rimozione occhi rossi" dell'app "album", sotto modifica foto??
Il problema è che quando si "tappa" l'occhio rosso da rimuovere, l'app mette un cerchio azzurrino e poi non riesce a fare più nulla.. se si salva la foto, rimane l'alone azzurro, se si tappa ancora: l'alone scompare ma riappaiono gli occhi rossi... non riesco a capire se è un bug o sono io che non so usare quella funzione...
-
Quote:
bibo68
ciao a tutti!
qualcuno sa la procedura per entrare in recovery mode con la cominazione di tasti? :o
Ma la recovery l'hai installata? Perché nativamente non è installata sugli Xperia che io sappia
-
Quote:
ivano949
Ma la recovery l'hai installata? Perché nativamente non è installata sugli Xperia che io sappia
no!
io intendevo entrare in recovery sul telefono stock come ho fatto sui vari android posseduti fino ad ora...ma a quanto mi pare di aver capito su questo terminale senza rootare e modificare la recovery...non sia possibile! :'(
-
la recovery dei sony la fai tramite flashmode o fastboot mode.
Spegni il telefono e poi tieni premuto
- volumeSu + connetti cavo usb al pc per entrare in fastboot
- volumeGiù + connetti cavo usb al pc per entrare in flashmode
ovviamente una volta entrato, ad esempio in flash, devi mandare i comandi via terminale(ad esempio flashare un kernel, una recovery ecc..).
Se quello che cerchi però, è la modalità grafica, come odin sui samsung allora non c'è...
-
Quote:
stedrum
la recovery dei sony la fai tramite flashmode o fastboot mode.
Spegni il telefono e poi tieni premuto
- volumeSu + connetti cavo usb al pc per entrare in fastboot
- volumeGiù + connetti cavo usb al pc per entrare in flashmode
ovviamente una volta entrato, ad esempio in flash, devi mandare i comandi via terminale(ad esempio flashare un kernel, una recovery ecc..).
Se quello che cerchi però, è la modalità grafica, come odin sui samsung allora non c'è...
ad essere sincero...io cercavo il modo di fare i vari wipe...
-
lo puoi fare tramite quelle modalità, ma devi sapere quali files cancellare(ed avere un minimo di dimestichezza con la shell).
Altrimenti, se vuoi la versione grafica, devi per forza installare un recovery non-stock
-
Quote:
stedrum
lo puoi fare tramite quelle modalità, ma devi sapere quali files cancellare(ed avere un minimo di dimestichezza con la shell).
Altrimenti, se vuoi la versione grafica, devi per forza installare un recovery non-stock
mi ero proposto di aiutare un amico a riportare in vita un telefono olandese/finlandese (trovato in un parco) che risulta in blocco da pin ma senza sim. suppongo che qualcuno l'abbia rubato, poi rendendosi conto che non era utilizzabile ha preso la sim e l'ha buttato!
sinceramente avendo un samsung...pensavo fosse più semplice fare un full wipe...ma credo che glielo rendo come me l'ha dato! :'(
-
Quote:
bibo68
mi ero proposto di aiutare un amico a riportare in vita un telefono olandese/finlandese (trovato in un parco) che risulta in blocco da pin ma senza sim. suppongo che qualcuno l'abbia rubato, poi rendendosi conto che non era utilizzabile ha preso la sim e l'ha buttato!
sinceramente avendo un samsung...pensavo fosse più semplice fare un full wipe...ma credo che glielo rendo come me l'ha dato! :'(
Se le cose stanno così, astieniti da chiedere aiuto qui sul forum. Non si danno informazioni su come sbloccare telefoni "trovati".
Se l'avete trovato in terra ti invito a portarlo alle forza dell'ordine e denunciare il ritrovamento.
-
Quote:
ivano949
Se le cose stanno così, astieniti da chiedere aiuto qui sul forum. Non si danno informazioni su come sbloccare telefoni "trovati".
Se l'avete trovato in terra ti invito a portarlo alle forza dell'ordine e denunciare il ritrovamento.
si in effetti ci stavo pensando! ed essendo io momentaneamente solo spettatore...glielo rendo al mio amico...e ne fará quello che crede meglio!
-
Ciao ragazzi da qualche giorno mi sono accorto che sul display del mio T sono visibili in particolare quando la schermo è chiaro delle piccole macchie opache, quasi bianche sul display.... sono sempre nella stessa posizione, sono abbastanza piccole ma ne conto circa 6 o 7 su tutto display, 4 si notano particolarmente... Sto pensando di mandarlo in assistenza per questo, cercando un po' su google non ho trovato molti casi simili! A qualcuno è capitato? (il problema non è di pellicole o cose così perché l'ho cambiata e a schermo spento in quei punti non si nota nulla)
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti :)
Ho appena preso questo smartphone ( mi trovo veramente bene ) ma ho una domanda da niubbo incredibile :)
Allora, dovrebbero esserci 16gb di hd interno interna ma io vedo tutt'altra cosa quando controllo la spazio disponibile ( vi metto gli screen shoot )
Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi perchè ?
Spazio totale 1,97gb ?? perché
Mi parla di un archio interno da 10 gb ma, usando app come app2sd o simili, lo spazio disponibile di questo archivio non è utilizzato ( o accessibile )
Allegato 82161
Allegato 82160
Allegato 82159
Insomma, qualche anima pia sa illuminarmi meglio ? :D
Grazie per le risposte
-
Quote:
Blinck
Ciao a tutti :)
Ho appena preso questo smartphone ( mi trovo veramente bene ) ma ho una domanda da niubbo incredibile :)
Allora, dovrebbero esserci 16gb di hd interno interna ma io vedo tutt'altra cosa quando controllo la spazio disponibile ( vi metto gli screen shoot )
Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi perchè ?
Spazio totale 1,97gb ?? perché
Mi parla di un archio interno da 10 gb ma, usando app come app2sd o simili, lo spazio disponibile di questo archivio non è utilizzato ( o accessibile )
Allegato 82161
Allegato 82160
Allegato 82159
Insomma, qualche anima pia sa illuminarmi meglio ? :D
Grazie per le risposte
In effetti tutto quadra se fai i conti.
In pratica tu hai una memoria interna di 16 GB di cui:
Circa 4 GB utilizzati dal sistema
Circa 2 GB a disposizione per l'installazione di applicazioni
i 10 GB rimanenti che puoi utilizzare per dati (foto, video, musica)
Che io sappia se hai una SD puoi spostare alcune App. su di essa (non so se è possibile spostarle nella memoria interna nei 10 GB).
Però molte altre non si possono muovere. Almeno senza applicazioni particolari che però richiedono il Root.
le dimensioni della partizione (4+2+10) non sono modificabili (questo è un po un paradosso). Insomma non puoi cercare di avere 10 GB per le App e 2 per i dati per intenderci. Ma ti consoli che 2 GB sono un valore più che adeguato. La maggior parte degli Smartphone hanno quello o addirittura meno. Quindi non penso che tu avrai problemi.
-
Quote:
francoflying
In effetti tutto quadra se fai i conti.
In pratica tu hai una memoria interna di 16 GB di cui:
Circa 4 GB utilizzati dal sistema
Circa 2 GB a disposizione per l'installazione di applicazioni
i 10 GB rimanenti che puoi utilizzare per dati (foto, video, musica)
Che io sappia se hai una SD puoi spostare alcune App. su di essa (non so se è possibile spostarle nella memoria interna nei 10 GB).
Però molte altre non si possono muovere. Almeno senza applicazioni particolari che però richiedono il Root.
le dimensioni della partizione (4+2+10) non sono modificabili (questo è un po un paradosso). Insomma non puoi cercare di avere 10 GB per le App e 2 per i dati per intenderci. Ma ti consoli che 2 GB sono un valore più che adeguato. La maggior parte degli Smartphone hanno quello o addirittura meno. Quindi non penso che tu avrai problemi.
Quindi, se ho ben capito, i 10 gb sono SOLO per foto & co mentre le app devono rimanere nei 2gb senza poter essere mosse nei 10 gb ?
Si si è adegato il valore ( credo..sto installando parecchia roba e molta va sulla sd card quindi non ho problemi al momento ) però 10 gb di soli dati sono una esagerazione se non ci posso buttare qualche app dentro. Grazie per la risposta :)
-
le app una volta installate, puoi scegliere dove metterle andando in impostazioni--->applicazioni--->selezioni l'app che ti interessa--->schiacci su sposta nella memoria interna (se al posto di questo trovi sposta sul telefono significa che l'app ha già i suoi dati nello spazio di archiviazione da 10gb)
io ad esempio, i giochi che pesano qualche centinaio di mb li ho spostati nella memoria interna ;)
-
Come diceva Juniorbryant, non è che non puoi utilizzare gli altri 10 GB per le applicazioni scaricate (come dicevo, se puoi spestarle sulla SD). Solo io non ci avevo ancora provato. Poi che una partizione simile non abbia molto senso (tanto vale lascire direttamente 12 GB disponibili per tutto, senza dover fare spostamenti), lo condivido. Ma credo che sia per dare una destinazione di "reperibilità" alle App. in modo che il Device sia più rapido nel cercarle ed attivarle (in parole povere).
-
quanti GB di sd esterna supporta il nostro t?
-
Di sicuro 32, ma ricordo che mesi fa (appena uscito JB), se non sbaglio Futaskiller parlava di 64
Confermo:
https://www.androidiani.com/forum/so...-sd-64-gb.html
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo smartphone nuovo RD ho una domanda: a voi c'erano apk preinstallate come whats app, evernote e chrome? Mi viene il dubbio che sia stato già usato, anche perché la scatola non ha il 'sigillo' adesivo stile Samsung che chiude la scatole...comunque tutto il resto sembra apposto, anche la pellicola sullo schermo...grazie
-
Quote:
Dom182
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo smartphone nuovo RD ho una domanda: a voi c'erano apk preinstallate come whats app, evernote e chrome? Mi viene il dubbio che sia stato già usato, anche perché la scatola non ha il 'sigillo' adesivo stile Samsung che chiude la scatole...comunque tutto il resto sembra apposto, anche la pellicola sullo schermo...grazie
Stai tranquillo le app. che stai elencando sono di default sun T (controprova, basta che tu verifichi nellea voce applicazioni e vedrai che non sono state scaricate).;)
-
Ciao a tutti , da 2 giorni sono diventato possessore di un experia T , preso on line ad un prezzo € 239 , ditemi voi se ho fatto o meno un affare , credo che non avrei potuto trovare di meglio.
Veniamo al dunque , ho notato che la batteria si scarica rapidamente , non ho ancora fatto operazioni di calibrazione varie , premetto che vengo da un iphone 3g e quindi sono un po' acerbo , ma l'impressione che ho avuto da subito e' di essere su un altro pianeta.
Qualche consiglio per migliorare la durata della batteria ?
Grazie
-
Oltre alla cxalibrazione (che puoi fare in tre cicli di carica 1) portere il tl a zero batteri, metterlo sotto carica ed arrivati al 100% accenderlo e lascirlo 2 min. 2) ripetre l'operazione ma questa volta quando la carica residua è al 5% e non zero 3) ripetere di nuovo con carica residua al 15%).
Altri consigli per allungare la durata è attivare l'apposita funzione nella voce Batteria nel menù impostazioni e disattivare il servizio di localizzazione di Google.
Poi se vuoi puoi giocare un po sul Display con l'illuminazione e il tempo di schermo on in Standby.
-
Grazie per le indicazioni , faro' come dici , se ho capito bene :
1.o ciclo : far scaricare completamente il telefono , in pratica non deve accendersi , metterlo sotto carica e farlo arrivare a 100 % , accenderlo e aspettare 2 minuti prima di staccare il caricabatteria
2.o ciclo : come sopra ma aspettare che scenda al 5 %
3.o ciclo : come sopra ma aspettare che scenda al 15 &
Sono sufficienti questi 3 cicli per avere la batteria in piena efficienza ?
-
Quote:
ilcorsarorosso
Grazie per le indicazioni , faro' come dici , se ho capito bene :
1.o ciclo : far scaricare completamente il telefono , in pratica non deve accendersi , metterlo sotto carica e farlo arrivare a 100 % , accenderlo e aspettare 2 minuti prima di staccare il caricabatteria
2.o ciclo : come sopra ma aspettare che scenda al 5 %
3.o ciclo : come sopra ma aspettare che scenda al 15 &
Sono sufficienti questi 3 cicli per avere la batteria in piena efficienza ?
Questo è quanto mi è stato spiegato proprio quì sul Forum. Quindi SI;)
-
Ciao a tutti , come si disattiva il 3G sul T ?
Ho dato un'occhiata al manuale e sul device ma non ne sono venuto a capo
Grazie !